Benvenuti in Veneto questa è la piazza principale nel centro storico di Vicenza, foro Romano e centro del mercato sin dal Medioevo. Qua e nei dintorni del centro troverete moltissimi bar e ristoranti tutti molto allegri e da una bella atmosfera, io ci sono andato durante il giorno e il caldo si faceva sentire! Sarebbe meglio scegliere giornate più fresche ma lo spettacolo è assicurato!!
Stella Maris
02/07/2021
Spettacolare piazza, ove domina la basilica del grande Palladio.Sorta sulle memorie di un antico foro romano.Vicenza con la piazza dei Signori è il tipico esempio di città elegante, in cui le vestigia di un antico passato classico, si fondono con le glorie della Serenissima Repubblica.Palcoscenico di debutto per un giovane e praticamente sconosciuto architetto divenuto, grazie alla lungimiranza vicentina, uno dei più grandi e studiati nomi al mondo.
Giovanna giovanardi
14/06/2021
Piazza molto elegante con varie costruzioni del Palladio. Meravigliosa la Basilica. I vari contrasti di colori e materiali crea un'atmosfera perfetta. Regna il bello!!
Fabio Jacopini
16/08/2021
Una delle piazze più belle del mondo. Che altro si può dire? Da vedere e visitare con attenzione ogni angolo, a cominciare dalla Basilica Palladiana.
Mattia Simeoni
23/07/2021
Il cuore storico di Vicenza.
In centro alla piazza domina la Basilica Palladiana (è possibile salire alla terrazza pagando un ticket, entrata dall'ingresso museo)
La zona è ricca di bar e gelaterie.
Guido Martini
11/07/2021
Include un bel palazzo e i classici colori pittoreschi posticci dei centri di alcuni borghi legati al mare o ai fiumi. Di sicuro, vive di riflesso sulla Basilica Palladiana e la sua torre.
Simona Rocchi Rinaldi (Kolonistuga)
03/08/2021
L'identità di una città che si definisce interamente nell'opera del magnifico visionario Architetto Palladio (di Padova). Questo vale il Patrimonio UNESCO.
Daniele Asolan
29/07/2021
Reale e insieme metafisica. Un concentrato di bellezza e lavoro umano.