Fabio C
16/04/2023
Ristorante molto caratteristico situato nella torre di un piccolo castello. L’ambiente è molto carino, curato e pulito. Molto bello il presepe e l’esposizione dei vini. La sala in alto è la più bella e panoramica. Nonostante fuori facesse freddo, l’ambiente era molto caldo. Il menù non molto vasto ma le materie prime sono eccellenti. Anche i dolci sono fatti da loro e sono molto buoni. Consiglio di provare assolutamente la loro Cheesecake. Il personale quasi tutto molto cortese e simpatico. Dove sono rimasto un po’ deluso è nel momento in cui mi hanno servito la carne, ho dovuto chiedere io l’olio e sale. Piccoli accorgimenti da migliorare per essere i migliori della zona. Alla cassa non mi è stata data alcuna ricevuta ed il conto è stato detto a voce.
Tutto sommato lo consiglio
Carmen Star
27/02/2023
Il locale godeva già di ottima fama e ne ha acquisita ancor di più grazie alla trasmissione 4 Ristoranti di Alessandro Borghese. Abbiamo deciso di recarci presso Torre Ferano, uno dei 3 posti gestiti da Camillo “l’oste verace”, il creatore e lo chef. La strada e la salita per accedere al locale è un po’ impervia, ma una volta arrivati a destinazione godrete di un bel panorama. L’interno del locale è molto caratteristico e richiama a pieno quello di un’osteria, con frequenti richiami alla tradizione napoletana; c’è persino un angolo caffè dove potrete farvi autonomamente la vostra moka su un fornello! Abbiamo ordinato il piatto del giorno (zuppa di pesce), che era ottimo, e una pasta e patate (quest’ultima non ci è tanto piaciuta…), oltre ad un buonissimo antipasto di stagione (carciofi fritti in pastella su crema di patate): sapori genuini e autentici.
Tempi d’attesa un po’ lunghi (giustificati dal gran numero di persone presenti a pranzo, di sabato). Assolutamente raccomandata la prenotazione, altrimenti rischierete di non potervi accomodare.
Antonella Bosone
14/01/2023
Location molto curata, carina, divertente, panorama mozzafiato ( il locale ha 3 sale, chiedete di salire su quella più alta e riservarvi un posto vista mare ) , personale gentile educato e disponibile. Per quanto riguarda il cibo, il menù è stagionale e non c’è una vastissima scelta, ma quello che vi propongono è sicuramente cibo della tradizione partenopea, di qualità e ben cucinato. Prezzi nella media. Abbiamo preso 3 antipasti, due primi, un secondo con contorno, un dolce, amari e una bottiglia di vino abbastanza ricercato, spesi 109 euro. Credo sia un prezzo giusto soprattutto considerando che le porzioni sono davvero abbondanti. Super consigliato
Gildo
18/06/2023
Lontano dalla confusione e dai cibi omologati dalla costiera, impreziosito da una bellissima location con vista sul golfo di Napoli. Atmosfera no stress come ama sottolineare Camillo, l'oste verace, pietanze cucinate con passione, in alcune ritrovi i sapori di casa. Che altro dire? Personale gentile, garbato mai invadente. Il caffè? C'è la moka a disposizione!!!
Tiziana Pignanelli
12/03/2023
Locale non facile da raggiungere, ma ne vale la pena per la vista spettacolare che offre.... location caratteristica e curata. Personale attento e gentile. Ottimi piatti ... il tagliare un tripudio di sapori, la genovese merita ...ricca di condimento. I ravioli al tartufo non sono stati all'altezza della descrizione. Bistecca saporita.
Fiasco di vino locale ad attenderci. Rapporto qualità prezzo ottimo. Da tornarci
Giuseppe T
19/10/2022
Locale carino e accogliente con una buona cucina mediterranea. Ottima la genovese. Consigliatissimo
Luana Chiurazzo
23/12/2022
Esperienza divina. Ottimo rapporto qualità prezzo. Il proprietario, Camillo, e sua moglie, ma anche il personale, sono persone disponibilissime. Consiglio questa location e l'esperienza culinaria. Siamo stati due volte. Hanno, inoltre, un'altra location sul mare. Provate per credere
Claudio Giordano
10/01/2023
Locale molto bello. Sistemazione un po' sacrificata e provvisoria , pietanze ottime. Vino buonissimo quello imbottigliato da loro. Parcheggio un po sacrificato. Ad ogni modo ci sono stato diversi anni fa e si sono confermati top
Faccia di Cacio
03/03/2023
Un posto incantevole immerso nel verde, una vera e propria emozione da vivere. Camillo il proprietario, ha alle sue spalle uno staff preparato e cortese.
Valeria Izzo
27/02/2023
ottimo. tempi ok. prenotazione consigliatissimo. grande Camillo. personale molto disponibile gentile e preparato. cibo ottimo. buono bello consigliato.
Lello Maddaluno
18/03/2023
Anche se il locale era super pieno, come al solito Camillo è un oste impareggiabile,cibo buono servizio ottimo coordinato alla perfezione con la cucina, locale molto rustico,bella la veduta sul golfo di napoli col Vesuvio quasi a portata di mano conto in regola con quello proposto,,,PS no è certo un locale x iuventini,forza Napoli,,😉
Antonio Recco
07/10/2022
Sono stato lunedì a pranzo per festeggiare il mio anniversario, devo dire che è stata una piacevole scoperta. Il proprietario il signor Camillo una persona molto gentile, e la cucina molto buona, con pietanze semplici e di buona qualità. Ottima genovese, antipasti fatti da salumi veramente buoni. Sono rimasto soddisfatto, da consigliare...
CINZIA GOTTARDO
18/10/2022
Ho voluto provare si il brasato di guancia che il baccalà in 3 modi diversi.stupendi sapori. Il brasato era il top.straordinario il sapore.tenero.dolcissimo.lo consiglio.il baccalà mantecato non l'ho gradito ma gli altri 2 erano gustosi.alla brace e in cassuola.contorni freschi e di stagione,gustoso. Servizio eccellente. Troppe scale. Ma ne vale la pena. Posto auto
Miki Df
09/10/2022
Sono stato di domenica a pranzo. Locale pieno ma allo stesso tempo servizio veloce ed efficiente e tempi di attesa non lunghi. Pasta fatta in casa, pesce fresco che dire Camillo non delude mai. Complimenti continuate così
Olenga Jackalz
03/07/2023
Camillo è un cuoco verace, dalla sua torre, egemone è la vista sul golfo di napoli in lontananza e la bellezza della peninsulae sorrentina.
Da un' altura la sua torre s'inerpica su un belvedere che rapisce la vista . Dagli interni si evince la spontaneità e la genuinità di una terra generosa, con una cucina di prodotti locali che estasiano le papille gustative; si inizia dalla pizza fritta ripiena di polpette al raú napoletano, si passa dall'insalata di polipo alla frittura mista del pescato del giorno, per poi dedicarsi alla grigliata di saraghi a cottura lenta. Dulcis in fundo dolci della casa, che riportano a quel saper fare delle nostre nonne. E che dire dei prezzi? Adeguati a ciò che vi arriva sul tavolo, poiché credo che un prodotto fresco, lavorato bene si paga il giusto.
Se volete vivere un'emozione al di fuori dei posti rinomati, in un posto che si fa casa, con un eccentrico nonché talentuoso chef con una brigata eccezionale,dovete passare per Torre Ferano.
E credetemi, ci ritornerete, perché la genuinità unita alla passione sono sempre vincenti.
Paola Cassia Della Gatta
29/11/2022
Era da molto tempo che desideravo andare in questa "osteria" vista nel programma tv " 4 ristoranti " .
Le aspettative che avevo erano abbastanza alte, ma di gran lunga sono state superate.
Locale accogliente, con vista mare ( sala al piano superiore), ottimo cibo e cordialità.
Ci ritornerò sicuramente.
Dario
21/06/2022
Location particolarissima e bellissima. Da qui c'è una vista spettacolare, soltanto questo merita le cinque stelle. Un applauso al proprietario : gentile, cordiale e attento ai bisogni dei clienti. Le cameriere sembravano un po' stanche ma ci può stare a fine settimana di sabato sera. C'è il parcheggio ma bisogna fare qualche manovra un po' più da professionisti per superare la salita dell'ingresso. Anche in piena estate di sera è consigliabile un giubbino o un maglioncino di filo se si è prenotato il posto all'aperto. Possibilità di pagare con il Pos. I piatti sono eccezionali soprattutto i primi. Il caffè a tavola non viene servito, se lo vuoi c'è la moka con tutto l'occorrente e lo prepari da solo : simpatica idea Ci ritornerò sicuramente.
Giuseppe Auletta
06/09/2022
Questo posto è stato veramente una grande scoperta, si trova su promontorio di Vico Equense (entroterra) la strada è un po' particolare è in salita ricca di curve, affaccia sul mare con una vista spettacolare e tavoli all'esterno contornati da vigneto, Inoltre mantiene la semplicità di una osteria di buon gusto e ottima location. Il ristoratore (credo proprietario e chef) Camillo è stato di altissimo livello, in quanto a simpatia e disponibilità al cliente. Due cose ha fatto che mi sono piaciute come professionalità una dopo avermi proposto il piatto di sarago fresco come secondo mi ha fatto vedere il video di quando è stato scaricato il pesce al ristorante, due mi ha indicato il prezzo subito, in modo da farmi scegliere se volerlo ordinare o meno in quanto era fuori menù
(questo è un gesto importante che non tutti fanno).
Altra chicca è stata la voce del cantante piano bar Lino Sabella, veramente una raffinatezza unica.
Ci sono stato di venerdì sera l'ambiente era bellissimo anche i clienti di una certa qualità e la musica di Lino ha saputo contornare il bellissimo posto che già era con un tocco di coinvolgimento napoletano di quella Napoli bene fatta di arte, passione e bellezza.
Prima di andarci ero molto scettico in quanto Leggendo le recensioni negative che non fanno onore al posto, ero titubante, ma una volta arrivato visto il posto Vista la disponibilità e la confidenzialità giusta di Camillo e la qualità è prezzo giusto, ho cambiato completamente idea anzi voglio assolutamente ritornarci con la musica intrattenimento cantata da lino. Anche i miei genitori non fanno altro che condividere con me quanto sia stato bello passare la serata così in questo bel luogo.