antonella di cesare
27/07/2022
Tutto delizioso, personale competente e gentile. I piatti sono deliziosi. Ottima location per cene romantiche e piccoli gruppi! Non è possibile ordinare alla carta pietanze diverse nel tavolo (tutti devono mangiare la stessa cosa). Questo è un po’ limitante in quanto bisogna adeguarsi ai gusti degli altri commensali e per questa ragione non assegno 5 stelle. Il conto è medio alto ma la qualità del cibo giustifica il prezzo
Angela Mastrapasqua
03/06/2023
Spettacolare, uno dei migliori ristoranti che ho frequentato. Ambiente curato, servizio impeccabile e musica di sottofondo molto piacevole. I piatti una sinfonia di sapori con accostamenti ricercati ma delicati, materie prime eccellenti. Un plauso al personale molto preparato. Conto nella norma. Bisogna andarci perché una cena può diventare un'esperienza bellissima. Complimenti
Francesco Barini
25/07/2021
Ottima cena e location molto consigliata per cene romantiche o piccoli gruppi. Si mangia sostanzialmente all’interno del locale, ma con vista completa sul porto.
Il menù proposto è bilanciato principalmente tra pesce e carne con splendide rivisitazioni proposte dallo chef con coraggio e grandi doti tecniche. Le materie prime ineccepibili, così come un servizio attento, ma non invasivo.
Buona anche la carta dei vini.
Ottima opzione per una cena di livello in quel di Vieste!
Alberto Gentile
13/08/2022
A pochi passi dal porto di Vieste c'è questo locale con vista mare. Il locale è ben arredato ed è gradevole starci. All'esterno hanno pochi posti. All'interno distanziamento rispettato.
Il personale di sala è preparato e professionale.
Dal menù si evince la possibilità di poter scegliere un menù degustazione o le singole portate in base alle esigenze.
Le pietanze, a partire dagli antipasti, sono ben presentati, gradevolissimi e cotti al punto giusto. Si percepisce la freschezza dei prodotti usati e l'attenzione nella preparazione. E' evidente una attenzione verso il territorio ma anche la ricerca e l'innovazione. Gli antipasti sono stati graditi per la freschezza e per la delicatezza dei sapori. Buoni i primi e i secondi . Buona anche la carta dei vini, anche per il vino il servizio è stato molto attento.
Daniele Marucci
24/08/2022
Premettiamo che siamo di fronte ad un ristorante di prima fascia, un posto che offre l'eccellenza sotto tutti i punti di vista e che ha le carte in tavola per una stella Michelin.
Il locale mantenuto in modo perfetto si affaccia sul porto di Vieste, con un'ottima vista specialmente al tramonto. Il servizio è impeccabile sotto tutti gli aspetti e l'accompagnamento musicale dal vivo dà lo spunto in più per un locale di questa categoria. Anche la carta dei vini è ben fornita, la cantina moderna a vista sulla sala è un dettaglio che non sfugge all'occhio.
Le premesse sono più che ottime, ma si tratta sempre di un ristorante, da principe devono farne le pietanze e non il contorno.
Ed è proprio qui che Acqua comincia a scricchiolare, il viaggio culinario che lo chef intraprende non è sempre costante e a piatti di notevole caratura vengono affiancati altri molto più anonimi.
Questo è il caso delle linguine Azzurro, un piatto semplice ma di un sapore unico. Anche la decantata ostrica al cioccolato bianco rispetta in pieno le aspettative nonostante l'ardito accostamento.
Nel rovescio della medaglia però vanno citati la panna cotta o i bottoni alla melanzana, piatti che se presi singolarmente hanno anche qualcosa da dire, ma affiancati ai due citati sopra, impallidiscono.
La sensazione finale è quella di aver presentato dei piatti solo allo scopo di infoltire il menù, il quale non rende assolutamente giustizia ad un locale come Acqua. Scommetto che man mano lo chef riuscirà a coniare piatti all'altezza delle linguine o dell'ostrica questo locale raggiungerà la completezza che merita.
Ma per far questo ci vuole tempo, tutto lo staff è giovanissimo e continuando su questa strada non possono che fare solo meglio. I piatti arriveranno e con loro anche i riconoscimenti.
Vincenzo
06/09/2020
Quattro stelle e mezzo se potessi. Quasi perfetto. Servizio impeccabile. Cibo ottimo con prodotti ricercati e molta ricerca della materia prima e nelle preparazioni. Grande capacità di coccolare il cliente. I finger food di benvenuto e i dolcini finali strepitoso. Antipasti impeccabili da tutti i punti di vista. I dolci buoni ma non all'altezza dei mignion offerti a fine cena. Buona carta dei vini. La quinta stella manca per colpa dei primi, buona realizzazione ma soprattutto il risotto troppo sapido, credo che qualche spezia sia stata utilizzata con troppa generosità. Comunque complimenti!
Rapporto qualità prezzo ottima.
Michele Mastropasqua
16/07/2022
Ambiente raffinato, cibo squisito e personale gradevolissimo. Il posto giusto per una cena speciale
Matteo Moschetti
30/06/2020
Rinnovo il mio pensiero! Una bellissima esperienza. Sapori e pietanze nuove presentate e servite in maniera eccellente. Nulla è lasciato al caso. Complimenti e non smettete mai di sperimentare c'è chi apprezza!
Luigi Antonio Pantaleo
18/06/2023
Cucina di alto livello. Un consiglio per il personale..un sorriso in più fa sempre bene
Eleonora Da Ros
20/06/2021
Posto molto elegante. I tavoli all’esterno sono vista porto ma lungo la strada. Noi abbiamo preferito cenare all’interno.
Servizio eccellente, personale molto gentile e attento.
Piatti originali, molto belli da vedere, alcuni un po’ azzardati, tendenzialmente troppo salati. Fantastico il riso patate e cozze.
Ottima carta vini.
Rizzolio Equipments srl (Rizzolio srl)
18/08/2022
Da Stella Michelin, piatti curati ed unici, sorbetto mai visto favoloso!
SpiEdo
06/07/2022
Dietro questo ristorante si vede che c'è una grande ricercatezza per ogni piatto. Merita di gran lunga una stella Michelin
Giuseppe Ventriglia
06/08/2021
Ristorante gourmet con vista sul porto di Vieste, ha solo un paio di tavoli fuori, gli altri sono tutti interni ma si vede comunque il mare. Ottimo sia il menu che la scelta dei vini, gli entrees offerti sono molto interessanti soprattutto il "cioccolatino di ostrica" (ostrica ricoperta da cioccolato bianco). Abbiamo preso antipasto, primo e dolce, tutti piatti molto convincenti, materia prima eccezionale e una grande creatività negli accostamenti che ho trovato tutti azzeccati. Il piatto più buono sicuramente tagliolini ostriche, erba cipollina e polvere di alghe, anche la selezione di crudi e il polpo ci hanno soddisfatto. Leggermente meno apprezzati i dolci, buoni ma non al livello degli altri piatti, molto meglio la piccola pasticceria offerta a fine cena. Prezzi adeguati all'offerta, decisamente consigliato.
Stefano Viola
02/09/2021
Cucina di alto profilo, servizio eccellente. Meriterebbe la stella!
Simona Bordignon
21/08/2021
Il ristorante Acqua è ormai diventato una tappa irrinuciabile delle mie vacanze a Vieste e per me rappresenta una vera certezza. La certezza di una location incantevole ed elegante con vista sul porto; la certezza di un servizio accogliente e preparato, pronto ad accogliere le esigenze del cliente con professionità e gentilezza; la certezza di materie prime eccellenti e sapori deliziosi.
Eppure, nonostante io ci torni tutti gli anni da quando ha aperto, ogni volta riesce a stupirmi con nuovi sapori e con abbinamenti particolari, che possono sembrare inusuali ma che, sempre nel rispetto delle materie prime, risultano invece un vero piacere per il palato. Un tocco in più il pane ed i grissini fatti in casa. Ottimi anche i vini.
Che dire di più? Assolutamente consigliatissimo!!
angelo toscano
27/07/2021
Locale raffinato, come la cucina proposta dal giovanissimo chef.
La ricerca dei contrasti nei gusti, gioca un ruolo fondamentale, la materia prima è eccellente.
Il personale qualificato e preparato sui piatti e la vasta scelta di vini fanno di una cena un'esperienza fantastica.
Vi consiglio vivamente di passare una serata in questo locale.
Federica Pg
10/04/2022
Se avete voglia di fare un’esperienza gastronomica questo è il posto giusto. Come location penso sia uno dei più bei ristoranti di Vieste. Ti senti a casa, e nulla viene lasciato al caso, ogni minimo dettaglio è curato fino alla perfezione. Complimenti a Pasquale e Clarissa, un gioiello nella nostra città 💎