Elisa Pazzini
11/04/2023
Professionalità, qualità e simpatia!!! Ristorante di eccellenza accompagnato dalla simpatia unica di Luca, Donato, il loro babbo e lo staff!! Location spettacolare. Noi ci siamo capitati per caso, e ci siamo tornati tutti i giorni durante il nostro soggiorno!! Tappa obbligatoria per chi passa da Vieste!!
Jessica Gentilini
01/10/2021
Se siete alla ricerca di cordialità, qualità e ricerca delle materie prime, raffinatezza, allora dovete provare la cucina di questi tre fratelli. Piatti estremamente curati: uno spettacolo per gli occhi, ma soprattutto, per il palato.
Alberto Longo
02/06/2023
Ristorante di livello a Vieste. Location molto bella e con veranda vista mare. Piatti ottimi serviti con garbo ed eleganza. Prezzi nella norma. Torneremo.
Ramona M.
30/05/2023
Recente apertura di due fratelli capaci e ambiziosi.
Location curata e valorizzata, piatti deliziosi (che spaghettone, delizioso!)
Prezzi adeguati, davvero un'esperienza da ripetere.
Philipp
15/06/2023
È stata una serata meravigliosa. Cibo di ottima qualità, servizio molto attento e simpatico. Locale bellissimo con prezzi adeguati. Un vero consiglio, torneremo sicuramente! Grazie di tutto e saluti dall' Alto Adige!
Stefano Stelluto
14/08/2022
Servizio veloce, piatti ricercati e bella atmosfera. Non do la quinta stella solo perché alcuni piatti risultavano un po’ anonimi in termini di sapore (nello specifico i ‘gnocchetti con i ricci e lime’ e la ‘spuma al cioccolato bianco albicocca e basilico’) tutti gli altri piatti assaggiati invece erano superlativi: carpaccio di ricciola, calamaro con pappa di pomodoro, tubetti al polpo, bottoni di ricotta). Molto interessante anche il piattino nel quale poter gustare l’ottimo olio e ‘il benvenuto dello chef’. Consigliato!
Elena Oriente
02/06/2023
Ottima esperienza. Servizio eccellente, piatti squisiti (il dolce poi, ricotta e caramello mi ha portato in paradiso) . Ho molto apprezzato la degustazione d olio iniziale.
Conto in linea con la qualità del ristorante.
Bellissima la location! Ci tornerò sicuramente.
Donato Micele
28/08/2022
Posto molto carino. Personale molto cortese. Servizio rapido. Il menù degustazione è un insieme di piatti con abbinamenti ricercati. I piatti sono preparati in maniera attenta. Da provare!
Mariano Occhio
27/03/2023
Al Donlù verrete accolti dal personale che vi accompagnerà al tavolo desiderato. Sarete coccolati dai gusti del territorio mentre godrete di una vista mozzafiato sul mare. Lo chef è una vera perla per questo locale come anche il perfetto personale di sala. La degustazione di olio è un qualcosa di eccelso ma molto semplice da apprezzare per tutti i palati. Almeno una volta dovete provarlo. Ve lo consiglio altamente.
Imperio Quad
08/06/2023
Merita. Serata perfetta, locazione idem, ottimo il cibo. Il polpo delizioso, gli spaghettoni meritano un plauso alla gola e dulcis in fundo, il tiramisù scomposto. Il prezzo onesto per la qualità e la quantità.
Sante Chionchio
25/03/2023
Ci sono luoghi che sembrano sottrarsi ai canonici parametri di valutazione. Il ristorante Donlù dei fratelli Donato e Luca ne è un esempio.
In pieno centro storico di Vieste, a ridosso della famosissima piazza Seggio, è situato questo ricercato ristorante con vista incredibile, in grado di catapultare l’avventura di una dimensione sensoriale quasi unica, una sede da favola, da regalarsi per un’occasione importante o una serata speciale, arredi moderni illuminazioni suggestive, tavoli distanziati con apparecchiature raffinate.
Un encomio particolare è rappresentato dalla piccola saletta con vetrate a strapiombo sul mare con vista mozzafiato situata subito all’ingresso del locale, senza sottovalutare la sala interna molto confortevole e rilassante in parte anche con vista mare.
Da qualche tempo questo è il fantastico regno dello chef Donato al quale è affidato il delicato incarico di deliziare il palato degli ospiti, ugualmente moderno sempre attento alle tendenze, capace di creare formule nuove e modi diversi di fare ristorazione, una sosta all’insegna della tranquillità e dell’alta gastronomia.
Tornando al ristorante, la carta è sempre intrigante, i richiami alla tradizione non mancano e all’assaggio i piatti non deludono.
C’è un ricco menù degustazione, anche in versione ridotta, oppure si sceglie da una carta sempre interessante che varia ogni due settimane.
Optando per il menù degustazione, la Battuta di Tonno in frolla salata crema alla rapa rossa e salicornia, a seguire un Calamaro ripieno pappa di pomodoro pecorino e vincotto, infine, Panciotto di patata affumicata scampi e limone candito. Cotture di livello e suggestioni uniche.
Questi primi assaggi definiscono da subito l’atmosfera culinaria di livello di questo posto magico.
Non certo da meno è stato un perfetto apripista prima degli ottimi spaghetti crema di nocciola gamberi rossi e arancia, ai quali è stato impossibile rinunciare.
Per proseguire una Ombrina fave bietola e gel al limone di ineccepibile fattura, un trionfo di sapori.
Chiusura golosa con un ottimo Tiramisù scomposto, rimane veramente impresso.
Una nota di merito al servizio premuroso, attento e puntuale, il maitre (Luca) e somellier si alternano al tavolo per descrivere i piatti e proporre una scelta di vini non banale, frutto di ricerca e passione.
La prenotazione è vivamente consigliata.
Continuate su questa strada. Consigliatissimo!!!!!!!
Luca Semola
03/10/2019
Uno dei ristoranti più quotati di Vieste, raccomandato un po' ovunque. Abbiamo cenato nella prima sala climatizzata appena dopo l'ingresso, ambiente raccolto con pareti in pietra e una decina di tavoli. L'offerta è in linea con gli altri locali ben recensiti della città e come dargli torto con la ricchezza degli ingredienti che il territorio mette a disposizione. Abbiamo scelto per lo più piatti di pesce, sicuramente di qualità e servito in porzioni decisamente abbondanti (fin troppo nel caso del caciocavallo che ahimè non sono riuscito a finire). Il servizio si è distinto per professionalità e attenzione durante tutta la cena, apprezzata la disponibilitá del titolare che si è fermato a fare due chiacchiere al termine della cena offrendoci un amazzacaffè. Soddisfatti anche del conto.
Valeria Baronchelli
18/08/2021
Dopo aver cenato una sera Al Cantinone scegliendo due antipasti, due primi e il dolce, abbiamo deciso di ritornarci una seconda sera scegliendo la formula "degustazione" in modo tale da poter assaggiare altri piatti.
Qualità del cibo e impiattamento super! (Sotto alcune foto). Staff impeccabile che lavora con passione! Locale dal gusto fino e accogliente! 5 stelle sono poche perchè i loro piatti non hanno nulla da invidiare a quelli di un ristorante stellato. Il dolce all'olio e il tiramisù scomposto sono assolutamente da provare. CONSIGLIATISSIMO! Valeria e Stefano
Stefania Urian
17/09/2021
Abbiamo cenato in due e abbiamo provato il menù degustazione. Dall'antipasto al dolce tutto saporito e delizioso!!! Il personale di sala preparato e disponibile! La qualità dei prodotti si vede e soprattutto si sente mangiando i piatti e si percepisce anche tutto il lavoro che c'è dietro! Complimenti veramente!!! I prezzi sono adeguati a ciò che si mangia e alla qualità e al lavoro che c'è dietro!
Super consigliato!
martino santoro
26/09/2021
Location molto accogliente, piatti gourmet top con prodotti di ottima qualità e fattura. Personale molto qualificato che ci ha spiegato nei dettagli ogni piatto. Dolce consigliato quello all'olio d'oliva.. Ma il tiramisù non è da meno.
Sara Khoo
14/04/2023
Appena conclusa la nostra cena con enorme soddisfazione.
Servizio impeccabile, gentile e professionale.
Piatti con materie prime ottime, accostamenti interessanti ma soprattutto deliziosi.
Location ricercata, ben curata e con una bellissima vista sul mare.
Cinque stelle meritatissime!
Antonio Francesco Maria Giuliano
22/07/2021
Atmosfera tranquilla, ben curata e con personale assolutamente preparato e dalle maniere impeccabili. Nella sala anticamente adibita a frantoio è possibile gustare piatti ben radicati nella cultura gastronomica del Gargano e della Puglia, con rielaborazioni che ne esaltano ogni caratteristica organolettica. Consigliato il loro dessert "L'olio a modo mio", una rivisitazione del savoiardo e zuppa inglese impreziosito da una crema all'olio d'oliva di incredibile delicatezza.
Costo medio, ma assolutamente commisurato alla qualità e quantità del cibo, impossibile dire che un singolo centesimo non sia ben speso.
Consigliatissimo.
Enrico Picillo
16/08/2019
attirati dalle recensioni andiamo e e un ambiente confortevole e casalingo anche se in pieno centro. posto caratteristico dentro una grotta
Si mangia divinamente tutto molto delicato non metto 5 Stelle solamente per il fatto che un ristorante così non abbia coca-cola Zero Coca Light e che piatto di verdure era veramente esiguo troppo .per il resto tutto ottimo dagli antipasti ai primi al rombo del giorno consigliatomi dal proprietario. Al polipo su letto di crema di ceci . E per finire in ottimo semi freddo al pistacchio.
Prezzo in linea per la qualità
Consigliato