Marcello Omodeo
19/02/2023
Fantastica location nel cuore del parco del Ticino..arredamento vintage compresi due jukebox anni 70 perfettamente funzionanti..passiamo al cibo..antipasto di affettati e giardiniera,pisarei,tortelli e tagliatelle da leccarsi i baffi..arrosto di coppa che si scioglie in bocca..servizio veloce e puntuale,prezzi nella media..da provare assolutamente..
Egidio Manazza
30/10/2022
Mangiato cose buone ma un po’ caro
Comunque anche tutto questo rincaro del gas luce va ad influire sul totale
Si poteva spendere un po’ meno !!!
Prezzo fatto dall Elisa su un foglietto e comunicato a voce senza uno straccio di scontrino
In fiducia abbiamo pagato
ma era meglio il conto al tavolo e controllare tutto prima di pagare
Quattro persone
3 antipasti salumi e sottaceti divisi in 4
4 primi (tris ravioli e gnocchetti )
3 secondi
polenta cinghiale in umido
Patate e cinghiale al forno
Arrosto con patate
5 dolci
1 bottiglia di bianco mosso
3 bottiglie di acqua
2 caffè di cui uno corretto grappa
Totale 180,00 euro
pasquale lentini
03/01/2023
Posto sperduto,ma tranquillo per arrivare si fa' un po' di fatica ,ed una certa il navigatore perde i segnali, zona con poca linea telefonica ,li si va per mangiare e stare tranquilli ,meglio prenotare prima perché i posti sono limitati ,il paesino farà 10 abitanti .fianco ristorante c'è un maneggio .per chi volesse mangiare e fare un giro a cavallo il posto merita .
Cinzia Mariazzi
29/09/2020
Siamo stati a cena, rispetto delle norme anticovrd, cucina piacentina con ottimi salumi e formaggi, giardiniera fatta in casa. I primi sono gustosi e abbondanti. I pisarei sono il loro piatto forte!!! Secondi tra arrosti e bolliti tutti molto teneri. I dolci sono fatti in casa molto buoni.il servizio è cortese e attento. Ottimo rapporto qualità prezzo. Ci torneremo sicuramente!!!!
Giampiero Caspio
23/07/2022
È sempre bello tornare in Lomellina e sapere che la Vegia Usteria non tradisce mai... per gli amanti della cucina tradizionale e i posti dal sapore antico.
Grazie mille!
Gabriele Lancione
06/02/2019
Molto buono, si mangia cucina tipica piacentina nonostante sia nel pavese ( i proprietari sono di origine piacentina). Molto buoni sia gli affettati, sia i primi che i secondi (imo i secondi sono un must da prendere). Molto buono lo stufato d'asino e anche il cinghiale (quest'ultimo ricorda un po' i sapori marchigiani). Prezzi adeguati, per mangiare da antipasto a dolce si spendono sui 35 euro a persona. Location carina, si trova in mezzo al nulla, sperduta tra i campi pavesi.
Manlio Rv (MNat)
01/09/2019
Non si smentisce mai. Cucina rigorosamente piacentina con antipasti e salumi probabilmente fatti da loro e i primi come cavallo di battaglia, anche la scelta dei vini rigorosamente locale. Locale alla buona ma allo stesso tempo dignitosissimo il servizio è spigliato cerca sempre il rapporto col cliente insomma sei come a casa. Prezzi più che abbordabili, si ritorna sempre volentieri e ogni volta è una sorpresa. Ciao
Piera De Amici
01/03/2020
Cucina casereccia buona,unica pecca,porzioni scarse del contorno
Franco Gobbato
19/09/2021
Vera e tipica osteria immersa nel verde e nella quiete della campagna lomellinese .
Le origini piacentine creano un mix di cucina di una piacevolezza incredibile "lomellinopiacentino"
Prezzi nazional popolari ....in conclusione vala la pena farvi una visita ......dimenticavo i vini sono di provvenienza piacentina
Daniele Pasini
23/02/2021
Il locale situato nella bellissima campagna pavese, è arredato in modo molto originale, sembra quasi un museo delle vecchie cose. Gradevole. Buoni cibi con porzioni nella media, prezzi onesti e gentilezza.
Esperienza positiva, consigliato.
Adriana Antonini
29/01/2018
Che dire se non che antipasto di buoni salumi, dei primi buoni e fatti a mano, i secondi abbondanti e con carni di qualità, i dolci discreti solo il sorbetto non mi ha soddisfatto! Dimenticavo i vini di buona qualità, a 40€a testa mangiando bene che volete di più? Ci lamentiamo "del brodo grasso"!!
Gianluca Boncompagni
02/02/2020
Il posto è davvero bello. L'interno è accogliente, arredato con gusto e con "particolari" simpatici. Il personale è cortese e attento alle necessità dei clienti. Il cibo è la conferma che ci si trova nel posto giusto. Da frequentare in compagnia ma anche da soli, perché no!
Elfhriede Brighid
03/08/2019
Il luogo è molto accogliente, cucina pacentina, l'arredamento racconta la storia di una antica dimora tra mobili in legno cornici orologi. All'ingresso della proprietà prima di entrare nella casa-ristorante potreste imbattervi con gatti di tutti colori ed età. In una parola...il paradiso. Luogo silenzioso induce alla meditazione un ritiro culinario tra sapori, tradizioni e buon vino via dal caos cittadino e dal mortorio delle province. Un eremo di felicità.
Roberto Priolo
03/11/2021
Buon cibo, personale cordiale e prezzi più che giusti!
Conviene non andare troppo tardi a pranzo, perché quando hanno finito quello che hanno preparato non accettano più nessuno
Andrea Boltro
04/10/2019
Non è facile trovare questo locale perso nella campagna pavese, ma la ricerca è ben compensata.
Mi sono trovato di passaggio in giorni di lavoro, la pausa pranzo è stata un gradito momento, un piccolo spazio di tempo in cui mi sono sentito a casa. Ambiente grazioso e molto curato, qualità ottima, sapori genuini.