Antonio Avantaggiato
24/04/2023
Prima volta a pranzo in questo carinissimo ristorante nella piccola cittadina di Vignacastrisi, a pochi passi dalla bella Castro. Ambiente molto bello, con un bel giardino fiorito e una piccola piscina per gli ospiti del b&b..durante le belle giornate si può pranzare nel prato e a bordo piscina. Sala del ristorante non particolarmente grande ma molto luminosa grazie a una bella vetrata che si affaccia sul giardino. Personale molto gentile,cortese, attento, disponibile e sempre pronto a soddisfare qualsiasi richiesta della clientela. Antipasti della corte per due veramente molto buoni, gnocchetti con guanciale,pomodorini gialli e pecorino strepitosi, maccheroncini con scampi,gamberi e calamari fantastici..bottiglia di calafuria ad accompagnare il tutto,una certezza, buonissimo..tiramisù da 10 e lode tanto da chiedere il bis..limoncello fatto in casa a fine pasto offertoci..complimento al titolare Rocco e tutto lo staff! Ci rivedremo presto. Esperienza super consigliata
Marinella
21/06/2023
Piccolo gioiellino a Vignacastrisi, a ridosso di Castro. Scoperto grazie ad un evento di famiglia, ci sono poi ritornata con piacere. Il luogo è intimo, curato in ogni dettaglio e molto pulito e accogliente. Il personale gentilissimo e attento anche alle esigenze dei bambini. Ci hanno portato lavagnetta e gessetti per colorare. Il cibo è preparato e servito con cura, tutto è squisito. Abbiamo assaggiato gli antipasti, vari, dal pesce ai formaggi, ai frittini, tutti molto buoni. Primi superlativi. Non siamo arrivati ai secondi 🤣. Ci saranno sicuramente altre occasioni per poterli apprezzare. Consiglio.
Antonio D'ostuni
14/09/2022
Ci è stato consigliato da un'amica per un pranzo. Abbiamo trovato una location accogliente e molto curata nell'arredamento. Il personale (proprietario) è gentile e professionalmente preparato, molto disponibile per ogni esigenza.
Il menù è vario sia di carne che pesce e anche vegetariano. Cucina tipica della tradizione salentina, con un tocco di modernità. Composizione del piatto eccellente. Prezzi nella norma. Ottimo.
Ippazio Rizzo
23/07/2022
Buon locale dove mangiare piatti della tradizione sia di mare che di terra, rivisitati in chiave moderna con gusto , non elaborati eccessivamente.
forse un po' caro per quello che viene proposto, senza nulla togliere alla qualità delle materie prime. Ottima scelta dei vini, location molto tranquilla e rilassante con il personale molto cordiale che fa sentire a proprio agio il cliente.
cosima scheggi
21/08/2022
Posto molto bello, curato, accogliente e ottima cucina della tradizione pugliese con un pizzico di innovazione.
Si sente la passione nella gestione del locale e della cucina. Assolutamente consigliato!
Roberto Pisti
01/07/2022
Posto molto curato. Contenuto nelle dimensioni. Personale cortese ed attento. Il titolare è persona di esperienza affabile, preparato e simpatico. Cucina sincera, tradizionale con diversi spunti di rivisitazione. Ottima qualità della materia prima. Prezzi nella norma. Vale la pena.
Valeria de Robertis
27/07/2021
Il posto è meraviglioso. Piccolo all’esterno ma molto confortevole. Al centro tra i tavoli c’è anche una piccola piscina che crea molta atmosfera. Si è voluto creare un luogo semplice ma molto intimo e raffinato. La cucina è ottima. Abbiamo ordinato un antipasto della casa (molto abbondante, feedback assolutamente positivo), due primi e due dolci. Ricercano molto l’esaltazione dei sapori data da un particolare ingrediente. Ho apprezzato molto l’uso della mentuccia di loro produzione nei dolci che dava un tocco veramente saporito e fresco. Sono rimasta piacevolmente soddisfatta dalla scoperta di questo ristorante e mi sento di consigliarlo e raccomandarlo.
mira mire
09/08/2021
Bellissimo locale, scoperto per caso. Personale gentile e competente, atmosfera romantica. Ottima cucina salentina; abbiamo provato sia piatti di terra che di mare, entrambi buonissimi. Consigliatissimo le orecchiette ai 3 pomodori e alici. Buon rapporto qualita-prezzo. In due un antipasto di terra, due primi ed un secondo di mare, calice di vino, birra circa 60€. Offerto caffè e prosecco nell"attesa che si liberasse il tavolo. Da tornarci
Paola Maggio
01/08/2022
Abbiamo cenato in questa osteria per la prima volta. Tutto eccellente dalle frittelle di ricotta e menta alla povera ai primi „ravioli di polpo e patate ai gamberi“ e alle „orecchiette al tris pomodori, alici, panfritto!!
Antonio Bleve
15/04/2023
Cena soli soletti con mia moglie, piccolini con la zia :)...e per la prima volta si va alla Corte degli ulivi.
Santa e benedetta questa scelta. Location spettacolare, intima e delicata per non parlare del personale disponibilissimo e molto competente.
Ottimo il rapporto qualità prezzo!!!
Super consigliato!!!