Matteo Santori
21/09/2021
Il Ristorante il Vicoletto a Vignanello è situato nella parte centrale della piazza. Ospita famiglie, giovani e turisti.
Il Menù è ricercato con prodotti locali miscelati a dovere che creano piatti classici ma rivisitati in chiave moderna con aggiunta di Nocciole, Tartufo, Ricotta salata, More e Fave.
Personale disponibile e tempi di attesa brevi.
Atmosfera intima, elegante e informale con musica di sottofondo adatta.
Enrico G
01/11/2022
Una garanzia! Qualità del cibo, ricette tradizionali riviste con grande gusto. Carta vini molto fornita. Da provare assolutamente!
Giulia Baccella
09/08/2019
In un'atmosfera tranquilla e riservata ho sempre gustato piatti fantastici da ogni punto di vista: bella presentazione, gusto unico e scelte innovative. I prodotti tipici del luogo diventano gourmet. È d'obbligo una sosta se passate per Vignanello.
Melania Totaro
22/09/2019
Localino carinissimo, cibo eccellente e accoglienza gradevolissima! Rapporto qualità/ prezzo ottimo! Bagni pulitissimi e spaziosi. Ci torneremo volentieri! Spettacolare il pane al vino bianco e anice!
James Caan (Sonny_Corleone)
19/09/2021
Ottimo ristorante votato allo slow food. Cipolla caramellata e tagliere, acqua pazza e fieni con ragù (tagliolini) mantecati al pecorino, dolci della casa con vin santo. Ottimo bianco "Malandrino". 30 euro. Servizio accurato.
Carmine Telesca di Gaetano
14/11/2021
Ottimo ristorante sulla piazza del castello. Prodotti tipici e ottimi ingredienti. Personale gentile e disponibile.
Joris Zoja
04/09/2020
Il posto è molto bello ed il servizio impeccabile, il cibo è veramente speciale, fortissimo legame con il territorio e livello tecnico molto alto, da premiare il lavoro di ricerca e conservazione dei prodotti del territorio,consigliatissimo!
Mauro Giorgis
02/12/2017
Ristorante molto caratteristico nel cuore storico di Vignanello,con una cucina degna delle più blasonate,piatti molto ricercati e ricchi di gusto con un mix tra tradizione e la giusta rivisitazione innovativa. Personale molto attento ed educato con un aspetto molto curato nell'uniforme. I prezzi leggermente più alti della media ma assolutamente giustificati dalla qualità del cibo e dal gusto che regala. Da provare assolutamente.
Marcello Olivieri
17/07/2021
Cucina di territorio basata sulla scelta delle materie prime lavorate con cura, rispetto e un pizzico di estro a rendere i piatti mai banali. Carta dei vini buona, con ricarichi abbastanza onesti soprattutto sulle etichette laziali. Il fatto di poter cenare affacciati su una bellissima piazza è ovviamente un dettaglio non trascurabile. Prezzi non da osteria ma più che giustificati.
Daniela Migliorati
16/02/2020
Locale molto caratteristico, con saletta a parte per coppie, pulito e ben arredato. Cameriera gentilissima, atmosfera raccolta e buona musica di sottofondo (vivaddio, non alta). Cibo semplice ma servito in modo raffinato, fondute di pecorino deliziose. Tutto molto gustoso. Unica cosa: la quantità è un po' scarsa. Se sei un mangione non ti basterà... Puoi sempre fare scarpetta con le salse buonissime e con il pane all'anice che è speciale!
cinthia tagliacozzo
08/09/2019
Bellissimo luogo, dopo la visita a Palazzo Ruspoli, entrare in questo ristorante da l'impressione di essere in una sala del castello. Gentilissimo il proprietario e molto professionale. Ho mangiato una entrecote di manzo che era la fine del mondo, tenera come un burro nonostante avessi chiesto una cottura abbondante xché non amo mangiare la carne al sangue, con patate grigliate (fatte apposta x me) in quanto quelle che accompagnano l'entrecote hanno il pepe e io sono allergica. Ottimi gli gnocchetti, con ina ricetta molto particolare. Buono anche l'antipasto e il dolce:un millefoglie un Po rivisitato con fragole carammellate. Prezzo qualità buono. Da tornarci
Sabina Lucangeli
07/11/2019
Location suggestiva in palazzo d'epoca. Situato a pochi metri dal castello. Servizio ottimo che ci ha comunicato la passione dei titolari per la cucina della tradizione. Prodotti del territorio, cura dei piatti e un pizzico di innovazione. Qualche pecca nei dolci. Vino ottimo
Maria Consiglia Vitale
16/07/2021
Purè ottimo ma il millefoglie è in realtà fatto di crostini. Anche la descrizione delle lenticchie non mi è parsa corrispondere. Il pamparito non sembrava fresco. L'entrecote non era affatto tenera. Musica un po' invadente
Alessandro D'Annibale
25/02/2018
Locale intimo collocato nella piazza del castello Ruspoli. Attenzione agli ingredienti con diversi presidi slow food negli antipasti. Secondi ispirati alla tradizione ma rivisitati in modo decisamente apprezzabile. Dessert fantasiosi. Note non proprio positive la scarsa consistenza delle portate che richiama ai deprecabili dettami della nouvelle cuisine ed il non favorevolissimo rapporto qualità prezzo
SMN
16/08/2020
Cucina molto buona, prezzo un poco sopra la media per la location, unico appunto antipasti di salumi e formaggi decisamente povero in quantità, ma ci tornerò.
Marisa Origoni
13/10/2018
Location bellissima al piano terra di un palazzo storico del 1500. Ambiente sobrio e accogliente,cucina regionale personalizzata da Ezio che senza fare cose eccezionali e senza strafare dà la possibilità di assaggiare ottimi piatti,accompagnati da un pane all'anice tipico della zona.
Buono il rapporto qualità prezzo ,da provare.