Sluurpy > Ristoranti a Vigo di Fassa > L Chimpl Da Tamion

Recensioni di L Chimpl Da Tamion, Vigo di Fassa

Clicca per espandere
Mattia Dell'Orto
28/02/2023
Uno stellato che non ti aspetti. Ogni volta sorprende per la cura e i gusti ben dosati. Veramente merita una sosta perché puntano tantissimo sulla regione: prodotti regionali, ma soprattutto una carta di vini trentini spettacolare. Prezzi giusti e grande cortesia.
Guido Cuzzato
24/01/2018
Mea culpa! Mia moglie mi ha piu e piu volte proposto di cenare in questo locale, ma ho sempre rifiutato temendo di imbattermi in sapori a me sgradevoli; fino a questa sera. Non ho mai mangiato cosi bene! Gia all'ingresso il locale si presenta molto bene, curato in moltissimi dettagli: pochi coperti, candele, tovaglie e poltrone fatte su misura. Il tentennamento che affiora osservando la gigantesca e concisa carta del menu viene subito assopito dalle amuse bouche che prontamente arrivano nelle attese tra un piatto e l'altro. Le portate sono indescrivibili a tal punto da trasformare l'accuratissima scelta del vino in un banale abbellimento del tavolo. La professionale descrizione della titolare e del cameriere unite alla passionevole follia decorativa dello chef creano assuefazione! Devo ancora pagare ma 5 stelle le meritano a prescindere dalla cifra.
Grisnotgrey
29/09/2017
Cena fantastica, piatti con ingredienti di alta qualità ben preparati e ben abbinati tra di loro. Impiattamento creativo e in linea con la filosofia del locale. Il personale di sala molto gentile vi fa sentire a casa.
Anna
13/02/2023
Ormai da parecchi anni a questa parte è una tappa fissa del weekend in Val di Fassa. Cucina eccezionale, ottima carta dei vini, servizio cordiale e atmosfera senza pari. È possibile provare sia rivisitazioni dei classici della cucina locale che piatti meno tradizionali con idee innovative. Mi stupisco molto delle recensioni negative che trovo replicate come stampini di recente (gennaio 23), mi sembrano più frutto di una qualche forma di ripicca che di una reale esperienza negativa.
jacopo belloni
25/08/2018
Una stella Michelin secondo me meritata. Un'esperienza gastronomica da ricordare. Materie prime locali interpretate con grande maestria e tecnica dallo chef. Ulteriore nota positiva, le porzioni molto generose, non le classiche da stellato. Il tutto a prezzi onestissimi, abbiamo speso 60 euro a persona ordinando alla carta e alzandoci sazi.
Vinc Mawui
26/02/2023
Serata fantastica. Una cena che ricorderemo..... Cibo eccellente presentato in modo impeccabile, ogni piatto è un'opera d'arte. Massima gentilezza e cortesia. Varrebbe quasi andarci apposta da Livorno. Complimenti.
Claudio Bianchi
30/01/2023
Qualche anno fa avevo titolato una mia rececensione su tripadvisor "Appuntamento ricorrente ed imprescindibile": abbiamo la fortuna di avere una casetta qui vicino (a Carezza) e non manchiamo mai una stagione al Chimpl... qui tutto è Magico, il posto è piccolo, accogliente, tutte le cose sono fatte per coccolare l'ospite, dall'ambiente con qualche scultura moderna ai vari saluti della cucina, dal pane fatto in casa agli "oggetti in legno e pietra" che vengono usati per servire alcuni piatti. Poi ci sono i piatti, il vero "piatto forte". L'altra sera avremmo dovuto essere con due amici che non sono potuti venire, abbiamo riprenotato in Marzo ma abbiamo deciso di andare lo stesso da soli... il menu cambia tutte le stagioni tranne un paio di piatti storici caratterizzanti e spesso ho l'imbarazzo della scelta (andare due volte di fila aiuta ...). Sabato non ho neanche aperto la lista, Katia ci ha presentato due fuori menu e non è stato difficile aderire: black cod con cavolo asiatico, caviale e mandarino cinese per poi seguire con una pancia di maialino con scampi (serviti con 2 "cotture" e la loro bisque oltre che verdure sorprendenti: purè di radice di prezzemolo con lattuga scottata e chips sempre di radice di prezzemolo) - tutto veramente eccezionale.... un'esperienza ogni volta diversa ma sempre gratificante (adesso siamo arrivati alla "critica" positiva/anche negativa del singolo ingrediente....) Non si può non amare il chimpl se si è amanti del bon vivre (cibo, vino, ,,,) Non vedo l'ora di tornare in Marzo, devo ancora aprire il menu di questa stagione! post scriptum: rimango sconcertato che esistano persone (straniere ma non è questo il tema, non citerò la nazionalità) che dopo aver preso il menu a 6 portate, facciano 3 recensioni palesemente false (basterebbe vedere il tenore e l'entusiasmo delle altre), minacciando di scrivere alla michelin e (qui si capisce il perchè...) chiedendo il rimborso completo della cena... Consiglio per Google - dovreste cancellare il loro account
Enrico Baragli
28/02/2023
Capisco che sia un ristorante stellato e quindi non vai certo a farti le abbuffate ma vi sconsiglio di prendere il brodo, perché sono due gocce di brodo e 5 pezzi di pasta (vedi foto). La qualità delle materie prime usate per le preparazione sono ottime. La location, il personale e il servizio sono impeccabili
Mattia Gandolfi
26/01/2019
Un gioiellino in un posto che non ti aspetteresti, un piccola frazione in Val di Fassa. Ottima cucina, e le porzioni non sono affatto piccole, quindi arrivate con appetito e non fatevi tentare dal pane perché la quantità è importante :)
Franco Pavesi
11/01/2023
Top …. Consigliatissimo …. Prezzi super accessibili 💪🏻
Gulash con polenta e funghi Costolette Pizza
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni