Norberto Cargiolli
02/06/2018
Ristorante incastonato nel borgo medioevale di Filetto, piccolo ma molto curato.
Piatti tipici locali rivisitati in chiave moderna, oltre ad un estro da parte delle chef.
Sicuramente non basta una cena per poter assaporare tutte le prelibatezze del menù.
Prenotando con un po di anticipo, anche la possibilità di avere un menù dedicato vegetariano e/o vegano.
Gentilezza da parte delle proprietarie, madre (addetta ai salati) e figlia (addetta ai dolci).
P.S.: non dimenticate di assaggiare assolutamente i dolci .... spaziali!!!
Sicuramente da provare!
Christian Ciardella
03/01/2019
Una bella esperienza, un bel localino dove è possibile mangiare prodotti tipici rielaborati in veste moderna. Buoni i sapori e personale gentile!
Fabio De Ferrari
19/08/2017
Il ristorante ci fu consigliato da amici che si trovarono molto bene durante una cena di san Valentino. La location è infatti molto suggestiva in quanto si trova in una bella piazza del borgo medievale.
Lo staff si è rivelato cordiale ed accogliente, con un servizio rapido ed efficiente. Inoltre abbiamo apprezzato molto la dedizione nello spiegarci in dettaglio ogni piatto presente nel menù e nel rispondere con estrema cortesia ad ogni nostro dubbio o domanda. Abbiamo chiesto consiglio per il vino da accompagnare ai piatti da noi scelti e siamo rimasti davvero soddisfatti della raccomandazione.
Tutte le portate si sono distinte per l'ottimo gusto, sia nella scelta degli ingredienti di prima qualità, che per l'attenzione all'impiattamento.
In conclusione, siamo rimasti estremamente soddisfatti e senza dubbio cercheremo di tornare al più presto!
omar bianchi
10/06/2018
Scoperto per caso dal rientro dal mare, oltre al ristorante merita anche la visita il delizioso antico borgo di Filetto. Bell’Italia che non tradisce mai... Qualità del cibo e accoglienza eccellente... consigliato a chi ama farsi del bene.
Lorenzo Voltolini
30/11/2018
Ottima location in uno splendido borgo buona la cucina con il cinghiale eccellente servizio impeccabile
Patrizia Feraboli
14/08/2019
Un posto d'altri tempi, menù del territorio. La chef simpatica intrattiene volentieri gli ospiti. Vale la pena
Giovanni Genovese
25/08/2019
Ottimo ristorante all'interno di un piccolo borgo medioevale che da solo meriterebbe una visita. Piatti gustosi, tradizionali, ma non solo. Baccalà su crema di ceci morbido e saporito, come pure lo stracotto al vermentino. Il contorno di verdure ripassate semplice, ma perfetto. I dolci si presentano davvero bene, oltre ad essere buoni. Servizio valido e personale simpatico.
Elena Percivaldi
20/07/2019
Siamo stati ospiti una sera per festeggiare il compleanno di mio suocero, e ci siamo trovati benissimo. La proprietaria ci ha accolto in modo magnifico ed è stata premurosa e gentile per tutta la serata, aiutandoci anche a risolvere alcuni piccoli problemi legati agli acciacchi del nostro festeggiato che è stato trattato come un pascià e si è goduto una serata indimenticabile. Il tavolo esterno ci ha permesso di godere la vista sulla bella piazza di Filetto, borgo incantato della Lunigiana. Ottime e curatissime tutte le portate, dagli antipasti (notevoli i salumi e i formaggi nostrali) ai primi (al ragù di lepre, al tartufo), dai secondi ai dolci. Ciliegina sulla torta: il bellissimo pensiero riservato al festeggiato, che ha avuto in omaggio un dolcetto (gelato) con tanto di candelina. Insomma, consigliatissimo per tutto. E un ringraziamento speciale per la cordialità e la gentilezza rara. Torneremo sicuramente!
Elisa Nicolai
02/01/2017
Si affaccia in una delle piazze principali del piccolo borgo medievale di Filetto (denominata, per l'appunto, Piazza di Sopra). Oltre alle pietanze alla carta, spesso offre dei golosi menù del giorno...rimanendo sempre legati alla tradizione e soprattutto alla materia prima locale.
Servizio attento e cordiale, cucina OTTIMA.
Dal primo al dolce c'è da leccarsi i baffi!
Buona carta dei vini.
Consigliatissimo!
Andrea Romanelli
19/02/2018
Locale molto grazioso, cucina spettacolare. La cuoca, che è anche la padrona, accoglie gli ospiti con dei piatti innovativi ma ancorati alla tradizione. Anche i dolci preparati con cura dalla figlia meritano di essere mensionati fra le pietanze ottime di questo ristorante. Il borgo medievale dove si trova il locale poi, fa da cornice a questa esperienza culinaria.