Claudio Ricci
11/06/2023
Per il giorno del nostro 35' anniversario, siamo stati a pranzo in questo locale, un ristorante nel cuore del borgo di Oreno, frazione di Vimercate.
Antipasti
-Capesante scottate, salsa al burro nocciola e prosciutto crudo D'Osvaldo
-Tartare di Fassona presidio Slow Food con midollo arrosto, senape dolce al miele e erba cipollina
Primi
- Gnocchi di patate con ragù di anatra e faraona, spuma di pecorino e tartufo nero
- Ravioli fatti in casa ripieni di ricotta e mentuccia, crema di zucchine trombetta, zucchine croccanti e fiori di zucca
Dolce
- Gelato alla creme brulet, crumble di pasta frolla e pistacchi
- Gelato pallina su un letto di frutti di bosco
Naturalmente acqua, caffè ed un calice di rosso.
Location nel giardino interno molto carina.
Personale gentile e premuroso. Complimenti anche che per questo.
Cibi eccellente e gustato in perfetto stile.....'slow' che di questi tempi, dove anche pranzare o cenare è diventata una cosa da record dell'ora, è una gradevole sorpresa.
Naturalmente abbiamo pranzato con i ns. Fiori sul tavolo,come richiesto, e con una bella 'relaxing music' in sottofondo.
Tutto impeccabile.
Sicuramente ripeteremo l'esperienza.
Filippo Sacchi
25/02/2023
Locale intimo con pochi tavoli, menù curato con poche portate selezionate. Cucina con ingredienti classici lavorati in maniera ottima. Ampia e ricercata selezione di vini.
Elena Baletti
19/02/2023
Atmosfera intima e romantica. Staff cordiale e disponibile. Prodotti di ricercata qualità. Caldamente consigliato!
Femia Grossale
10/05/2023
Locale di atmosfera. Romantico soprattutto la sera in giardino. Ottimi i primi. Consiglio secondi di terra. Da rivedere il secondo di mare (l'unico) povero di gusto. Attento e gradevole il servizio. Rapporto qualità prezzo in linea con la tipologia di locale.
Cristian Caione
19/02/2022
Per il giorno di San Valentino, siamo stati a cena in questo locale, un ristorante nel cuore del borgo di Oreno, frazione di Vimercate.
Il loro menù segue la stagionalità dei prodotti forniti da aziende biologiche, biodinamiche, presidio slowfood o piccole realtà agricole del territorio, infatti iGEA è acronimo di: Italianità, Genuinità, Ecosostenibilità ed Etica, Armonia.
Il menu ha visto:
ANTIPASTI:
- ANIMELLE GLASSATE - Animelle di vitello glassate, crema di carote, chips di patate e polvere di liquirizia
PRIMO:
- RAVIOLI DI MAIALE ED ALBICOCCHE - Ravioli fatti in casa ripieni di spalla di maiale ed albicocche, consommé di maiale con infusione di albicocche
SECONDO:
- RIB EYE DI FASSONA - Rib eye di Fassona Piemontese allevata all'aperto Presidio Slow Food, millefoglie di patate e salsa di manzo
DOLCE:
- Cremoso al cioccolato bianco con riduzione di lamponi
Location curata e personale gentile. Consigliato!
Serena Milisenna
13/07/2020
Esperienza sinestetica. All'Igea Food Philosophy sono coinvolti tutti i 5 sensi.
Prima di tutto è la vista a godere del bel giardino e delle sale curate, che accolgono chi arriva con una atmosfera amichevole e fresca. Dopo il lockdown si è tutti alla ricerca di posti all'aperto che possano permettere di coniugare la voglia di stare finalmente fuori con quella di trovare un ambiente sicuro. Quindi già i tavoli distanziati e apparecchiati a "saltare" rappresentano un benvenuto davvero incoraggiante.
A quel punto, allora, il secondo senso coinvolto è l'udito, perché è possibile sentire subito il contatto con la Natura che rende verde e brillante il verde intorno; il terzo senso è ovviamente quello del gusto, stuzzicato dagli ottimi sapori di una cucina particolare, curata nei dettagli e nella tracciabilità delle materie prime. L'olfatto poi gode per i profumi che ogni piatto emana e il tatto è continuamente stimolato dal piluccare gli ottimi tocchetti di focaccia e pane rigorosamente preparati nella cucina del ristorante. Bello il posto, ottimo il cibo, gentilissima la cameriera! Lo raccomando vivamente con un bel 10 e lode! Io tornerò!!
Mangiare In Brianza
03/09/2019
Eccoci a Oreno, piccola frazione di Vimercate, qui trovate Igea.
Nuova location molto intima seguita da Pietro, nome noto della movida milanese.
Particolare la proposta di pesce di lago e non solo.
Precisione e passione fanno da padrone ai piatti che preparano.
Giardino esterno carinissimo e ottimo per cene romantiche e cerimonie ( per le quali sono a disposizione menù ad hoc).
Consigli:
- prenotazione consigliata - giardino gradevole senza insetti fastidiosi
- bambini ben accetti CHILD-FRIENDLY ⭐⭐⭐⭐⭐
luca franco mario Barili
26/03/2023
Molto accoglienti ed attenti durante tutto il pranzo. Materie prime ottime. Menu non dispersivo. Carta vini non profonda ma di livello. Una sorpresa davvero positiva.
Marco Carezzano
29/09/2019
Bel locale tranquillo con personale affabile ma non invadente. Cena ottima, tartare di fassona con purea di cipolla di tropea caramellata, senape all'antica, fiore di cappero, rosso d'uovo e scaglie di sale nero che viene servita da condire a piacere del cliente: superlativa. Poi abbiamo preso un risotto al rum, menta e lime molto molto ben fatto e infine una panna cotta con marmellata di fichi e amaretti. Tutto perfetto, nessun appunto. Prezzi adeguati a qualità, locale e esecuzione.
Massimo Bonoldi
22/04/2023
Cibo di buona qualità con piatti ricercati e gustosi.
Bella la location in un ambiente molto confortevole Nota di merito al personale: premuroso, gentile e veloce.
Lara Della Torre
04/12/2022
Cura dei dettagli totale, dalle materie prima all'inpiattamento, dalla location all'attenzione al cliente. Fantastica cena! Da ripetere :)
Federico D
11/02/2023
Esperienza molto positiva, cibo fresco e buono. Forse menù un po' ridotto, ma comunque sicuramente da provare!
Maria Verzeri
20/11/2022
Location molto raffinata, propone piatti innovativi con materie prime davvero ottime.
Buonissimo il risotto allo zafferano ed i ravioli di cipolla cacio e pepe.
Personale attento e molto gentile.
Consigliato!!!
Alessandro Riva
08/04/2022
Scopriamo questo locale grazie a TheFork: tavolo in giardino con atmosfera tranquilla adatto al clima estivo (nota dolente i moscerini attirati dalla luce da tavolo al calar del buio), servizio attento e abbastanza veloce (al riempirsi del ristorante il tempo tra le portate si è dilatato), qualità dei piatti davvero alta. Ma alcune note dolenti: il “contorno” della trota decisamente non all’altezza del pesce, costo del coperto forse troppo alto in proporzione al servizio. Insomma un’esperienza piacevole, vale la pena provarla sfruttando gli sconti, ma forse non ci andrei pagando il prezzo pieno. Comunque Penso che il locale abbia delle ottime potenzialità per crescere e eccellere davvero!
Cosimo Colbertaldo
30/11/2021
Un pranzo per festeggiare compleanni familiari si rivela una straordinaria esperienza di piacere, gusto e gratificazione. Il luogo è accogliente e elegante, in un contesto naturale molto colorato e gradevole, apprezzabili e pieni di grazia gli spazi del ristorante e il personale completamente gentile e amichevole e ricco di dedizione. Un applauso per la bontà dei piatti, qualità sia nella scelta dei prodotti che nella elaborazione gastronomica. Insomma, altissimo livello di qualità e eccellenza per le specialità del cibo. Grazie speriamo di rivederci! :)
Simona Erba
07/06/2019
Meraviglioso! Cucina ricercata ottimo ci tornerò si sicuro. Licale molto accogliente. Personale gentilissimo. Tutto squisito 🔝😍
Viola Ciarnelli
13/02/2020
Ottimo ristorante. I piatti sono delicati e squisiti. Il personale è molto cortese. La trota tataki è uno spettacolo, consiglio!