Laura Di Maggio
08/07/2022
I punti di forza di questo locale sono veramente tantissimi. Partirei dal lato umano: i ragazzi che lavorano lì sono gentilissimi e molto professionali. Il cibo è squisito e molto ricercato e i drink sono buonissimi. Indubbiamente uno dei cocktail più buoni e particolari bevuti in vita mia. Come scritto sul loro menù online, quasi tutto è senza glutine. Da celiaca mi sono ritenuta estremamente soddisfatta. Hanno anche adattato un dolce alle mie esigenze alimentari
Cristina Bellavita
03/10/2022
Locale carino, negli arredi e nell'atmosfera. Menu interessante, con tapas e tortillas. Noi abbiamo provato la tortilla di polpo e quella di maiale tex mezzo, entrambe milto buone. Ottimi anche i dolci. Personale cortese, buon servizio. Un posto dove tornare.
Paulette Alida Chalouhi
31/07/2022
Ho trovato questo ristorante perché stavo cercando un buon messicano senza dover andare per forza andare a Milano e devo dire che sono rimasta estremamente soddisfatta! Il locale è molto curato, i piatti sono deliziosi e presentati con estrema cura e il rapporto qualità prezzo è ottimo. Lo consiglio vivamente.
Daniela Riva
24/03/2023
Bel locale con personale molto gentile e preparato....e soprattutto ottimo cibo, davvero una bellissima scoperta.
Cristina Fossati
16/04/2023
Davvero una bellissima scoperta: i titolari simpaticissimi e gentilissimi, preparati sui piatti che ti spiegano per bene e sui cocktail che ti consigliano a dovere. Tutto buonissimo, dal cibo ai drink, e molto ricercato ed originale. Bel locale con musica a tema in sottofondo. Insomma, consigliatissimo. Ci ritorneremo di sicuro!
Warner San
02/04/2023
Non è il classico ristorante pseudo messicano, è proprio una cosa diversa. C'è più sperimentazione, può non piacere a tutti ma ogni tanto bisogna provare qualcosa di nuovo.
Il locale è piccolo e moderno, ed il personale può seguire con attenzione tutti i clienti.
Difficile parcheggiare vicino al locale, ma ci sono un paio di parcheggi a qualche centinaio di metri.
Agata Buffardeci
14/05/2023
Locale molto curato.
Personale disponibile e menù degustazione dall' antipasto al dolce top quality👍 cocktail eccellenti!
Grazie, ho festeggiato la festa della mamma con i miei figli nel modo migliore,a presto 💪
Chiara
19/03/2023
Posto intimo e super accogliente anche grazie ai gentilissimi proprietari. La qualità del cibo è stata una piacevole scoperta, per non parlare dei drink gustosi che accompagnano perfettamente i piatti tipici della cucina messicana. Prezzi onesti e giuste porzioni, consiglio di accompagnare il piatto principale con un antipasto per uscire dal ristorante completamente soddisfatti.
Consiglio e ci tornerò :)
Matteo Garancini
04/04/2023
Ottimo cibo, ben curato e preparato, tanti piatti differenti da provare tutti. Una attenta e larga selezione di piatti vegetariani/vegani. Locale medio-piccolo e personale molto professionale e caloroso.
Menzione d'onore per i cocktail, sono spaziali!
Vanessa Noseda
25/01/2022
I proprietari sono gli stessi del Fish Fusion a Vimercate, stessa garanzia di qualità e attenzione ai dettagli. Non è il ristorante messicano che ti aspetti: porzioni mignon che invitano a provare un po' di tutto, presentazione molto curata, accostamenti elaborati. Gli antipasti sono piccolini ma gustosi; io ho assaggiato dei tacos croccanti con tartare di pesce e dei bastoncini di tapioca fritta con cheddar. Le tortillas (2 a testa) sono sfiziose e varie, a base di polpo, agnello, maialino iberico, manzo e condimenti ricercati. Il conto supera di poco i 30 euro a persona con un cocktail e qualche piattino da dividere.
Ale
23/02/2023
Non aspettatevi il "classico" messicano. Si tratta di tutt'altro, tacos e tortillas sono proposti in modo alternativo, gli accostamenti sono inusuali e ricercati. Se andate con una mente aperta, non rimarrete delusi, anzi!
I ragazzi inoltre sono molto gentili ed il servizio è molto attento.
Provare per credere.
Christian Cabrera
07/08/2022
Da assaggiare tutti piatti 😋, una basta scelta di cocktail 🍹, buone anche le birre🍻. Ottimo👍🏼
Elena Castoldi
22/10/2022
Piatti molto buoni prezzi un po' alti. Eravamo in una saletta in disparte ma cmq servizio attento e puntuale.
alessia agnelli
23/06/2022
Non il solito messicano!
Piatti molto curati e originali, ottime materie prime e servizio impeccabile.
Complimenti allo staff per la cura e l'accoglienza 👍
Marta Santoro
22/10/2022
Locale molto carino e atmosfera intima.
Personale disponibile e cordiale.
Cucina ottima! Abbiamo gustato antipasti, fritti, tortillas, dolci ed i sapori erano veramente piacevoli.
Prezzo non economico ma assolutamenge in linea con i ristoranti messicani in zona e soprattutto con la qualità dei prodotti che offrono.
Lo consiglio vivamente!
Vittorio Gennaro
13/05/2023
Posto carino dove passare una bella serata a mangiare buon cibo in coppia o in compagnia!
Personale cortese e cibo di buona qualità,cocktail veramente buoni.
giuseppe vezzoli
28/02/2023
Locale piccolo ma ben curato.Buona varietà di tapas da condividere se si vuole . Portate principali con buona materia prima.Dessertr da provare assolutamente..Porzioni misurate e prezzi leggermente sopra la media.
Valida proposta.
Roberto Armenio
06/10/2021
Potrei definire Posada un "Messicano Gourmet", ma forse non gli farebbe del tutto giustizia. C'è molto di più.
Perché del ristorante gourmet ha la qualità degli ingredienti e le ricette rivisitate, curiose ed innovative, ma non ha, per fortuna, le porzioni microscopiche o il prezzo stellare.
Vero, non è il classico messicano dove ci si abbuffa, ma le porzioni non sono nemmeno risicate. Per me, erano semplicemente "giuste".
Abbiamo preso due "tapas" a testa, di cui un "mini tacos" ciascuno, ed una tortilla. Chiudendo il pasto con il dolce, eravamo perfettamente sazi.
Abbiamo iniziato con la Yucca fritta accompagnata da salsa al cheddar. Al gusto ricorda molto la tapioca, ma è più buona: meno dura e filacciosa. Il fritto era eseguito alla perfezione: croccante e asciutto, con una crosticina sottilissima che lasciava il passo al morbido interno. La salsa al cheddar di accompagnamento era densa e gustosa.
Abbiamo poi diviso una Fagiolata messicana: pochissimo piccante e con fagioli piccoli e cremosi, dalla buccia sottilissima, servita con ottime tortillas.
Ho preso poi un mini tacos al polpo: il pesce era di una morbidezza eccezionale e l'amalgama dei sapori, tra la cialda scura del tacos, l'insalata scottata e la purea di carote, molto armonico e bilanciato.
Abbiamo assaggiato poi le due tortillas di maiale, che non potrebbero essere più diverse.
Quella al maialino iberico è più ricercata, con i bocconcini di maiale (anche questi, tenerissimi e cotti alla perfezione) insaporiti con pastinaca e dalla salsa all'aji. Ne risulta un gusto fresco e profumato, molto "nuovo".
La tortilla al maiale tex-mex è invece un po' più classica, ma è farcita generosamente con maiale sfilacciato in salsa BBQ. Le innovazioni rimangono un po' più sottotraccia, ma ci sono. Il cavolo (credo fosse cavolo rosso, cotto e condito a parte) aggiunge ulteriore dolcezza e cremosità, ma non ruba la scena.
Il piccante è molto moderato, probabilmente per non coprire i sapori. Scelta condivisibile, ma che va messa in conto: non aspettatevi il classico piatto davvero piccante.
Il tutto è stato accompagnato da due cocktail davvero di alto livello che ci hanno correttamente consigliato dopo aver chiesto i nostri gusti: i complimenti non vanno quindi solo al barman che li ha fatti ma anche alla cameriera che ha saputo guidarci.
Dopodiché abbiamo ordinato i dolci.
La loro "Pina Colada" è una dadolata di ananas marinato e cotto arrosto, guarnito con lime, crumble di biscotto ed accompagnato da gelato al cocco. L'ananas è molto morbido, marinato o condito al punto di uscirne trasfigurato e si sposa deliziosamente con tutto il resto. Intendo dire: è un vero dolce, non una fetta di ananas scottata alla svelta e servita con una pallina di gelato: è tutto studiato e bilanciato per gusti, profumi e consistenze.
La torta al cioccolato è più classica, ma non meno meritevole. Molto fondente, tenera e scioglievole in bocca, con la nota piccante del peperoncino che arriva cinque secondi abbondanti dopo l'assaggio.
Per tutta questa degustazione, abbiamo pagato 75€, e sinceramente mi sarei aspettato di pagare anche qualcosina in più.
Facile avere un buon rapporto qualità/prezzo inebriando i clienti di cibo abbondante, anche se non di prima scelta, condito pesantemente (il che aiuta anche a mascherarne eventuali difetti) e facendo pagare poco.
Dare alle persone un'esperienza gastronomica innovativa e di qualità facendo pagare un prezzo onesto dev'essere molto più complicato. Per fortuna che qualche ristorante lo fa ancora, e Posada è tra questi.
Torneremo sicuramente.