Sluurpy > Ristoranti a Visciano > Pasticceria Mascolo

Recensioni di Pasticceria Mascolo, Visciano

Clicca per espandere
LUIS GUARIGLIA
31/10/2021
Oggi ho avuto la fortuna e l'onore di mangiare uno dei panettoni più buoni in assoluto , presso pasticceria Mascolo a Visciano Na . Fortuna perché una bontà così è rara trovarne, non a caso ha avuto i giusti meriti nell'olimpo mondiale dei pasticcieri di prestigio . Onore perché ho avuto modo di scambiare qualche pensiero e di parlare con il maestro pasticciere Mascolo che è di una umiltà , disponibilità e generosità, disarmante . Veramente una grande persona e un grande professionista che merita le soddisfazioni che sta avendo e i giusti riscontri della sua arte e lavoro. Con il nostro gruppo ciclistico abbiamo assaggiato il panettone tradizionale, uvetta e canditi di arancia. Per me è il panettone più buono mai mangiato, complimenti anche a tutto lo staff, per gentilezza, disponibilità, unita alla giusta consapevolezza di essere fortissimi. Da pasticceria Mascolo a dire la loro sono i dolci in varia pezzatura e decorosita' nonché i panettoni da assaggiare alla prossima in gusti più golosi.
Anastasia Ippolito
29/12/2022
Ho ordinato un panettone il 2 dicembre, per fare un regalo ai miei genitori, prendendo il panettone migliore al mondo. Oggi è la vigilia di Natale e non ho ricevuto nulla, il servizio clienti inesistente così come l’ ombra del panettone che ho ordinato e pagato. Nei giorni scorsi ho inviato una mail e ho provato a contattare telefonicamente la pasticceria, ma nessuna risposta. C’ann ntussecat o’ Natale! Aggiornamento 29/12: la signora della pasticceria mi ha contattata tramite whatsapp spiegandomi tutta la situazione e scusandosi per l’accaduto. Purtroppo il disservizio è stato causato dal corriere e mi ha rimborsata dell’ordine che non ho mai ricevuto e mi ha omaggiata spedendomi un altro panettone. È stato un gesto che ho apprezzato molto e finalmente il 28 dicembre ho ricevuto il panettone tanto desiderato. Davvero ottimo, la scelta degli ingredienti è davvero ricercata e di alta qualità. L’impasto è molto soffice. Anche il mio compagno, 100% made in Lombardia, ha detto essere il migliore panettone mai assaggiato. Che dire, spero di tornare il prossimo anno assaggiandone uno ancora più buono ma solo se cambiate corriere!
fabiano r.
31/12/2022
Panettone tradizionale e pandoro ordinati online ad inizio dicembre e ricevuti a metà mese, lievitazione perfetta, impasto soffice, canditi ed uvetta buonissimi, soddisfatto in pieno, complimenti e grazie.
Maurizio Minieri
02/04/2023
Ho acquistato una colomba tradizionale. Ragazzi c'è un problema, consiglio l'acquisto di almeno tre pezzi, perché va giù che è in piacere, soffice-profumata-gustosa, una cosa eccezionale. Perché 3 pezzi, perché non ci arriva a pasqua!!!!Hahahahaha
Antonio Indigeno
14/11/2021
Piccolo bar/pasticceria diventato famoso per i suoi panettoni. Per questo ho deciso di provare il loro panettone e i loro dolci. Ottimo e sofficissimo il panettone tradizione, talmente leggero da non riuscirti a fermare... vuoi subito un'altra fetta. Buoni anche i dolci con vasto assortimento. Sicuramente da provare anche gli altri gusti di panettone.
Antonia Simeone
26/12/2022
Panettone all'albicocca del Vesuvio aperto il giorno di Natale, veramente buonissimo godurioso profumatissimo alla vaniglia naturale e albicocche. Impasto sofficissimo, sfogliato, umido, lievitato tanto. Un panettone gourmet alto, leggero in cui si distinguono tutti i profumi e sapori, nessuno prevale sull'altro né eccede nello zucchero. Veramente COMPLIMENTISSI al Maestro Pasticciere Giuseppe Mascolo! Mai mangiato un panettone così buono prima d'ora! Scelta delle materie prime di altissima qualità e maestria nella loro lavorazione, Campionato del Mondo 2022 meritatissimo! Rapporto qualità/prezzo eccezionale!
francesca marino
31/12/2022
Non ci sono aggettivi sufficienti per descrivere la bontà della pasticceria del maestro Mascolo. La pasta di mandorle mi ha letteralmente rapita. Che dire dei panettoni, sublimi!! Le ragazze al bancone, mi hanno accolta con estrema gentilezza, nonostante la mole di lavoro e la stanchezza visibile nei loro volti. Ancora grazie
Melania La Pasta
28/11/2022
Una nuvola al profumo di vaniglia. Non trovo altre parole per descrivere il gusto e la consistenza del panettone tradizionale. Una trama dal color oro, quasi trasparente per quanto sia leggera e così umida da sembrare crema. La morbida uvetta e le le scorzette d'arancia dolcemente candite, donano una nota in più ad un sapore di base già perfetto.
Giovanna Bellucci
28/12/2022
Ho assaggiato tantissimi panettoni degli chef e pasticcieri più rinomati ma nessuno è paragonabile a quello di Mascolo. Delizioso, impasto sofficissimo e sublime. Voglio menzionare la signora che si occupa degli ordini online e risponde su whatsapp: è stata super gentile e disponibile. Grazie:)
Vincenzo Bontiempo
27/11/2022
Complimenti davvero. 🔝 Da tempo abbiamo la consuetudine a Natale, come a Pasqua, di degustare lievitati (quindi panettoni piuttosto che colombe pasquali) di pasticceri di primissimo ordine. E stasera, incuriositi dall’ennesima performance internazionale del maestro pasticcere Giuseppe Mascolo di Visciano (NA), abbiamo finalmente deciso di fare un salto a Visciano, piccolo paesino dell’agro nolano, per acquistare il “panettone” classico di sua produzione che quest’anno gli ha regalato il primo posto nel ranking mondiale. Beh. L’intenzione era ovviamente quella di aspettare il Santo Natale per aprirlo ma non abbiamo resistito alla tentazione e dopo una frugale cena l’abbiamo aperto. Già all’apertura del caratteristico involucro di plastica che lo avvolgeva siamo stati investiti da un profumo di flagranze quasi inebriante. Si sentivano il burro gli aromi della frutta candita e dell’uvetta ma il tutto in un equilibrio assoluto. Al taglio si avvertiva la soffice struttura del panettone. Poi alla visione dell’interno uno spettacolo assoluto; alveautura accattivante, distribuzione dei canditi e dell’uvetta perfetta, un colore paglierino invitante. Insomma non aspettava che di essere degustato. Beh concludo. L’abbiam finito, fetta dopo fetta e alla fine dell’ultima c’era il rammarico di non averne più 😉😅. Insommma carissimo Giuseppe Mascolo,- chapeau per questa eccellenza assoluta che esalta ancor di più quel piccolo Visciano, noto sinora per l’eremo dei camaldolesi e la madonna del Carpine ma da ora anche per questa eccellenza della sua terra. Un panettone assolutamente 💯 🔝 che nulla a da invidiare a quelli di noti pasticceri del nostro Paese e che abbiamo avuto il piacere di degustare. Continui così. Ad maiora Vincenzo Bontiempo
Carlotta Pompeo
26/12/2022
Campione del Mondo anche per me! Ogni anno provo panettoni artigianali (Sal De Riso, Cappiello, Grue...) ma questo è eccellente con lode! La pasta ha una lievitazione meragliosa Complimenti maestro!
Anna de Simone
30/03/2023
Ora che arriva Pasqua abbiamo preso le colombe ,dopo aver gustato i panettoni a Natale ed erano spettacolari! Credo che rispetteranno le aspettative
Marco Puca
09/01/2023
Panettone arancia e cioccolato di Mascolo batte 10 a 0 quello al cioccolato di Sal De Riso. Canditi di arancia buonissimi, idem il cioccolato, l'impasto bello soffice, giallo e profumato. Quello di De Riso cioccolato acidulo e impasto pesante, anemico.
Panettone Pizza margherita Frittatine Panini Kry krock
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni