Giulia Maggi
26/03/2023
Domenica a pranzo nel giardinetto esterno de "Il Richiastro": un piacevole pranzo primaverile.
Piatti molto buoni, semplici e abbondanti. Ho ordinato un antipasto fatto da pane caldo bruscato accompagnato da diverse creme spalmabili (una alle lenticchie e timo fresco, una all'uovo sodo e rucola e una ai fagioli): prodotti freschi e ottimi! Come primo ho preso i Lombrichelli alla Vitorchianese: pasta fresca con passata di pomodoro fresca e al palato vellutata, finocchietto (abbinamento ottimo) e pecorino!
Il personale è davvero molto cortese e attento.
L'opzione per i vegetariani/vegani non è molto ampia, ma comunque c'è!
Luca Basile
07/01/2023
Stiamo stati a cena al Richiastro in occasione di un weekend a Viterbo. Tutto perfetto, posto molto caratteristico, personale cordiale, l’assaggio di zuppe è un must! Abbiamo preso fettuccine all’uccelletto pazzo e arrosto di maiale con salsa di fichi, entrambi superlativi! Complimenti 👏🏻
Patrick P.
30/04/2023
Siamo stati molto bene. Posto bello e cibo ottimo 😃👍
Cristina Tonon
29/05/2023
Piacevolissima serata, piatti gustosi, ambiente rustico ma rilassante,staff cordiale ,preparato e simpatico . Antipasto con salse e pane caldo davvero appetitoso, assaggio di quattro zuppe, lombricelli con asparagi e scarola, lombricelli alla vitorchianese, fettuccine alluccelletto, crema pasticciera con lamponi, crostatina di fragole, crema pasticciera con mela e mirtilli, tutto molto buono, bravi ! Tanto che abbiamo voluto e ottenuto un selfie con la nostra ragazza del tavolo e proprietario, bellissima serata
Giovanni Lanfranchi
27/02/2023
Siamo stati a cena in gruppo numeroso (piu di 20 persone). Il servizio è stato molto rapido e preciso e perfettamente godibile. Il menu concordato è stato semplicemente strepitoso: cucina tradizionale con interessanti innovazioni moderne. Ottime le quattro salsette per crostini fra cui davvero ammirevole quella di rape rosse e patate. Altrettanto ottime le quattro "minestre" in coppetta, fra cui mi pare inimitabile quella con castagne e ceci (per non parlare delle due con le lenticchie). Ottima anche la carne di maiale con salsa di fichi e salsette varie, e delizioso il dolce, una crema catalana ai mirtilli. Davvero una cena importante.
Va però aggiunta la squisitissima cortesia del proprietario, davvero unica nelle mie numerose esperienze al ristorante. Non essendo possibile trovare un taxi alle 22.30 del sabato (una vergogna per la città di Viterbo, per il Comune e per gli stessi tassisti), il proprietario ci ha riportato in hotel (eravamo in tre) con la sua auto personale, intrattenendoci amabilmente con le sue considerazioni sulla città e sulla sua mentalità. Davvero una cortesia eccezionale. Alla fine poi, salutandoci, io veneziano, ho saputo da lui che la sua mamma vive a Venezia ... ci siamo capiti subito! DAVVERO GRAZIE E SICURAMENTE ARRIVEDERCI.
Arianna Lattanzio
16/05/2023
Siamo stati in questo posto a cena. Il ristorante si trova in un vicoletto buio, ma è un posto molto particolare in cui vale la pena andare! Abbiamo preso gli assaggi delle zuppe, tutte con ingredienti di ottima qualità e poi due primi, tutto buonissimo e soprattutto porzioni giuste! Personale gentile e simpatico.
Emma Ranieri
04/06/2023
Sentirsi a casa è dire poco,cordialità ,cortesia e competenza oltre a una accoglienza davvero calorosa da parte
dello staff. Piatti eseguiti con vera maestria, prodotti freschissimi e tutto dall'antipasto, alle zuppe, ai dolci, davvero eccezionali. Consigliatissimo
Emanuele Iosue
05/11/2021
Locale molto accogliente, pochi piatti nel menù ma molto particolari e della tradizione. Abbiamo mangiato i primi e l antipasto e assaggiato i dolci , tutto ottimo! Consiglierei solo qualche piatto in più almeno nella sezione antipasto (al momento ce n'è solo uno) almeno per offrire una scelta.
Alessandro Nutarelli “Nut”
17/05/2021
Il ristorante si trova nelle viette di Viterbo, una volta arrivati il colpo d'occhio è notevole,un giardino curato fin nei minimi dettagli, vivo ed organizzato.La location è perfetta se si vuole fare una cena o un pranzo romantico.Il menù propone piatti tipici locali di una qualità elevata. Le carni sono il fiore all'occhiello del menú.Forse qualche primo di pasta in più andrebbe aggiunto. Lo staff preciso e cordiale. Conto nella media.
Sara Di Giovenale
08/01/2023
Ottimo Hostaria nel centro di Viterbo. Ha un delizioso giardino esterno. Noi abbiamo cenato dentro perché Gennaio e nella sala principale c’è un grande camino in pietra che crea una bellissima atmosfera. Tutto molto ottimo, l’assaggio delle 4 salse, la zuppa ceci e castagne e le fettuccine con ragù di fegatelli! Plauso a parte per il vino rosso della casa che è molto buono e la lista dei distillati. Personale molto attento e gentile. Super consigliato se volete mangiare cucina tipica in un piccolo gioiello
daniele curti
02/05/2021
Posto veramente caratteristico pieno di storia non a caso il nome. Ci si trova immersi nel verde, un oasi di relax. Cibo ottimo c’è poco da aggiungere. Se volete mangiare cibo buono e rilassarvi questo è il posto giusto. Astenersi “precisini” si sta immersi nel verde in tutti i sensi, insetti, fiori e foglie che cadono (a seconda della stagione) ma se decidete di non venire per questo perderete una bella opportunità!!
Gian Luca Grazini
13/06/2023
Posto caratteristico e romantico. Cibo non scontato nella scelta e veramente molto ben cucinato. Consigliato sia in coppia che in gruppo
Tiziana Leggio
13/01/2023
Cena di un venerdì sera di gennaio. Ambiente accogliente, rustico, scaldato da un camino e da una cucina a legna. Personale molto gentile. Servizio abbastanza solerte. Abbiamo ordinato gli assaggi di zuppe e le creme col pane caldo. Un arrosto di maiale con le verze. Mezzo litro di vino della casa. Tutto genuino e delizioso. Prezzo moderato per la qualità del cibo. Consigliato.
Marco Squicciarini
11/01/2020
Un ristorante che dal 1981 delizia i suoi ospiti con ricette del 1400 che ancora oggi... Stupiscono. Il proprietario è affabile ed uno straordinario padrone di casa:cameriere sorridenti, cortesi e veloci. 10 e lode. Da provare
Marida Giordano
12/06/2023
Posto che nella sua autentici mantiene ancora vivi i sapori di una volta . Piatti buonissimi e offerti nell’arredo dell’epoca, porzioni abbondanti e tutto ben condito.
Alberto Ernestini (AlbertoE)
11/02/2022
Pranzo domenicale in famiglia. Tutto veramente buono e particolare. Zuppe e secondi hanno davvero soddisfatto i nostri palati. Lo consiglio.
Lorenzo Amedeo
09/04/2022
Posto consigliato da un'amica.
Consiglio a mia volta, anche ai vegetariani e vegani (per i quali è disponibile un menù apposito).
Cibo ottimo, dall'antipasto al dolce, al vino.