Sluurpy > Ristoranti a Vivo d'Orcia > La Taverna Del Pian Delle Mura

Recensioni di La Taverna Del Pian Delle Mura, Vivo d'Orcia

Clicca per espandere
Marina G
06/09/2017
Posticino accogliente, consiglio la prenotazione. Tipica cucina toscana, veramente gustosa. Pasta fresca fatta in giornata, pici deliziosi! Carne veramente buona non trattata e si sente, vino buonissimo, quello della casa è veramente qualcosa di speciale. Consiglio vivamente una fermata in questa piccola trattoria che vi rimarrà nel cuore. Personale simpatico e accogliente. Super consigliato!
Giorgio Badaracco
10/06/2019
Mi piace scegliere un ristorante e avere delle aspettative, beh devo dire che sono state più che soddisfatte. Ristorante delizioso, ricerca nella materia prima e massima attenzione al cliente. I piatti sono della zona, la pasta è fatta a mano e da provare assolutamente. La zuppa si puo fare benissimo anche se è estate, peccato non aver avuto spazio per mangiare ancora. Super consigliato.
Erin Napoli
10/08/2019
Un posto stupendo, il cibo fresco e buono, il personale sono i ragazzi bravi. Abbiamo assaggiato la carne fiorentino, molto ma molto buono. Unica cosa da aggiungere in menu la panna cotta 😍 così ritorniamo sicuramente 😊❤️ Ma altra cosa sono molto puliti, un complimento per il bagno, perché pulito e profumato😁
Anna Bertocci
21/10/2019
Trovato per caso, ma devo dire che il risultato è stato positivo. Tutto buono con portate molto particolari e con prodotti stagionali, porcini, castagne, pere... Tutto fresco e soprattutto buono. Da provare gli gnocchi di castagne con finicchiona e noci, lo stinco, arista con le castagne e per concludere una bella fetta di torta di castagne, veramente scuisita. Ringrazio la cuoca, i proprietari e la cameriera per la gentile ospitalità e l'accoglienza.
Beatrice Zippo
16/09/2018
Taverna del circuito slow food, con un'offerta assolutamente adeguata allo standard. Eccezionali i carpacci, i pigi fatti in casa (meravigliosi col sugo bugiardo e col condimento di finocchiona e noci), così come il capocollo. Anche i dolci, rigorosamente preparati nella cucina in loco, sono favolosi. Ospitalità meravigliosa, da provare anche un bicchiere di sidro di mele.
andrea cambieri
09/08/2019
Cena meravigliosa, loro sono veramente speciali e grande è la ricerca di prodotti di filiera corta e del territorio
Micaela Bandini
26/08/2020
Qui ci potrei mangiare tutti i giorni! I primi sono il mio piatto preferito, senza dubbio, in particolare i tortelli ricotta e spinaci conditi con burro e salvia. La carne con sugo di castagna, piatto medievale, lo adoro, seppur ricordo di averlo provato con capocollo e non tacchino, comunque eccezionale. l'atmosfera è gradevole, ottimo il servizio, cortese e veloce. Il locale non ha molti tavoli pertanto serve la prenotazione anticipata. Un plauso per la cuoca.
Paolo Dioni
06/06/2020
Tornato oggi dopo 10 anni. Ritrovati i tre squisiti gestori. Simpatia, semplicità ed ottima cucina come ricordavo. Suggerisco il carpaccio di chianina. Ottimo, tenero, si scioglie. Tortelli con pieno di ricotta e pere conditi con burro cacio e tartufi, leggeri e buonissimi. Arrosto di agnello del monte Amiata........ super per sapore e tenerezza. Latte in piedi ottimo. Mia moglie ha mangiato tegliere di formaggi, pici all’aglio e ed un dolce che non ricordo ed è rimasta molto soddisfatta. Ragazzi premiamo questo ristorante con mille stelle perché la passione, la competenza e la gentilezza dei tre gestori lo meritano. Paolo.
Debora Urbinelli
17/09/2018
Abbiamo mangiato benissimo! Antipasto: carpaccio di funghi porcini del Monte Amiata, super freschi ed OTTIMI serviti con un emulsione fatta con olio di qualità, limone (credo) e pepe nero. Primo: tagliolini al ragù di chianina (avremmo preso i pici ma erano finiti e non li abbiamo per nulla rimpianti) + tortelli burro e salvia (la sfoglia era divina, molto sottile e morbida ma resistente; il ripieno delicato ma di carattere con ricotta locale e ortiche - il burro fatto a mano del Trentino era delizioso, molto particolare e ben lontano dal burro industriale) Secondo: stinco alle erbette morbidissimo. Contorno: cipolla rossa stufata da leccarsi i baffi. Dessert: zuppa inglese + torta al cioccolato servita con crema calda (la crema era leggera e delicata). Vino della casa che consiglio. Alla fine ci hanno gentilmente offerto il liquore (ne fanno di particolari e noi abbiamo provato quello alla rosa chianina e quello alla verbena). Servizio veloce, impeccabile ed attento. Materie prime di qualità, per lo più locali e biologiche. La pasta fatta in casa con farine non raffinate. Il prezzo è stato onestissimo soprattutto in considerazione della qualità delle materie prime. Ci torneremo! Ps il locale è piccolino quindi prima di andare prenotate il tavolo!
Lorenzo Pirazzini
30/12/2017
Ristorante indimenticabile. Tutto: dagli antipasti ai dolci è di prima qualità e fatto con una cura incredibile. Il personale è gentilissimo e molto disponibile, e ci sono anche molti fuori menù con i prodotti stagionali. Penso che questo sia uno dei ristoranti migliori in cui sia mai stato in Toscana. Se siete in val d'orcia non potete non fermarvi qui
Stinco
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni