giovanni moscarello (Pippo Piombino)
15/07/2019
Nel cuore di Volterra dopo aver ammirato il Palazzo dei Priori ed essersi immersi nel mondo dell'arte con una meravigliosa pinacoteca con dei quadri di pregio ci diamo un attimo di relax.
Il locale semplice e tipicamente toscano con piatti della tradizione.
Tra gli antipasti sia la finocchiona senese che i crostoni ai fegatini di pollo... Sia il pecorino con miele d'acacia che prosciutto senese... Una vera leccornia per il palato.
Tra i primi si possono assaggiare i rinomati pici all'agnello abbondanti e delicati.
Tra i dolci il bonet al cioccolato che non tradisce le origini piemontesi, davvero una libidine.
Direi un vero tuffo nel mondo etrusco.
Francesco Codoni
20/07/2021
Ottima cucina con prodotti tipici locali! Per consigli sul cibo chiedere di Caterina.
Luca Da Tos
11/06/2019
Un ricco antipasto, un buon secondo e un calice di vino. Personale gentile e prezzi giusti.
Erika Felletti
07/08/2022
Ottimo ristorante, ho mangiato molto bene, dal primo al dolce, ottimo anche il servizio, personale allegro e molto gentile, prezzo in linea con quello che ho mangio, lo consiglio fortemente!
alessandro
30/09/2020
Buona varietà di menù, dai piatti tipici Volterrani al pesce. Abbiamo mangiato bene a prezzi corretti. Ottimo il servizio e gentile il propietario che essendo una compagnia numerosa ci ha riservato una sala.
Flavio Meggetto Megio
29/09/2017
Che dire??? Personale attento preparato gentile e simpatico. Piatti stupendi dai taglieri di salumi e formaggi alla zuppa alla volterrana ai secondi ( fiorentina sublime!) senza dimenticare i dolci e i vini...tutto veramente squisito!!! Torniamo spesso a Volterra nonostante la distanza (Torino) e non certo per visitare la bellissima cittadina...
A buon intenditor poche parole e...buon appetito!!!
Ci torneremo presto!!!
Cristina Saponaro
02/08/2018
Ristorante con tavoli esterni sulla strada e giardino interno.
Per la prima volta ho provato la carne di cinghiale alla griglia (di solito quando mi capita di mangiare cinghiale nei menù lo si trova in umido oppure come ragù per la pasta), era semplicemente squisita.
Una particolarità del ristorante è che all'interno si può ammirare un antico pozzo etrusco, da cui il nome del ristorante
Federica Aprea
14/09/2019
Grande ricerca degli ingredienti del territorio, cucinati molto bene.
Claudio Manzan
01/09/2016
Tra i tanti ristoranti di Volterra abbiamo scelto il pozzo degli etruschi incoraggiati dalle recensioni positive. Il servizio non ci ha deluso e visto il posto il rapporto qualità/prezzo non è male. I due abbiamo preso due primi (ottime le pappardelle al cinghiale, discrete quelle ai porcini), uno spezzatino di cinghiale (molto buono), acqua, una birra e due caffè e abbiamo pagato 48 (con amaro offerto). Se ripassiamo per Volterra ci torneremo.
Gilberto Musicco
10/10/2018
Location buona, personale molto gentile. Discreta la scelta alla carta con molti piatti della tradizione. Buona la qualità del cibo ad un prezzo onesto. Mi sento di consigliarlo.
Valentina Fiorini
04/06/2016
Ho mangiato molto bene. Consiglio come antipasto il misto di pecorini toscani scompagnati da marmellate. Locale molto accogliente e il tutto è reso ancora più suggestivo dalla sua posizione.
Roberto Bosio
20/07/2021
Ottimo ristorante e antipasti di salumi e formaggi locali molto buoni. Pasta fatta in casa. Consigliatissimo