Daniele S.
21/05/2023
Posto molto carino e ben curato. Una volta entrati si è subito catturati dal banco frigo dove sono esposti i salumi e dalla bellissima vetrata che affaccia sulla cantina dove viene conservato il culatello. Fantastica la degustazione dei 3 culatelli ( 3 diverse stagionature). I primi sono ottimi ( tagliatelle fatte in casa con culatello e crema di parmigiano da provare assolutamente). Deliziosi i dolci.
La gentilezza ed efficienza dello staff completano questa piacevole esperienza. Complimenti!!!!!
Mirco Musi
28/05/2023
Osteria situata nel cuore del territorio di produzione del Culatello di Zibello DOP, non tradisce le aspettative... anzi !! Ampia gamma di proposte, una più interessante e fuffiana dell'altra, sia ai primi che si secondi. Essendo 4 commensali, abbiamo scelto di assaggiare piatti diversi, a partire dall'imperdibile antipasto La Bastia, 2 porzioni condivise in 4, composto da salume, coppa, pancetta, strolghino, spalla cruda una buona dose di culatello 18 mesi, tutti buonissimi ! Poi gnocchi di saraceno con coniglio e olive taggiasce, punta al forno della tradizione, costolette di agnello spadellate, costine di maiale cotte a bassa temperatura con salsa Teriaki ... da URLO !! Per finire i dolci: Coccola allo zabaione e una croccantissima sbrisolona con zabaione da intingere, uno spettacolo ! Locale molto ordinato e pulitissimo (lo si vede anche dai bagni !), servizio rapido, cordiale e gentile, prezzi nella norma. Un plauso alla bravissima cuoca di origini brasiliane. Bravi ! Torneremo di sicuro.
Maria Vittoria Lanfredi
22/03/2023
Pranzo godereccio a base di ottimi salumi (tra cui del buonissimo culatello) accompagnati da torta fritta, cipolle caramellate squisite, giardiniera e formaggio a pasta molle che si scioglie in un attimo. Primi fatti in casa, evidente: tortelli al radicchio e tagliatelle con culatello. Dulcis in fundo tortellini con pasta di cacao ripieni di ricotta profumata al limone e pallina di gelato. Una bottiglia di rosso Parma. 35/40 a testa è un prezzo più che giusto!!!
Il tutto in un ambiente accogliente e ben curato (quadri colorati alle pareti danno quel tocco moderno e allegro). Proprietaria molto cortese e rapida, poche parole ma giuste, sempre con un sorriso!
Federica Sangiorgi
04/05/2023
Osteria facile da raggiungere, con un ampio parcheggio
All’ interno il locale è molto semplice, pulito forse in alcuni punti un po’ buio.
Gli affettati sono strepitosi la torta fritta buona ma un po’ unta !
Anche i primi piatti sono molto buoni e le porzioni abbastanza abbondanti
Come dolci abbiamo provato il tiramisù .. buonissimo
La carta dei vini molto è molto triste pochi vini nessuno prosecco !
Il menu in generale non è molto ampio, le scelte sono veramente molto limitate !
davide 724
10/05/2022
In occasione del evento caseifici aperti cercavo un ristorante in zona zibello e ho trovato l'osteria la Bastia e ho fatto centro,locale molto carino adatto a pranzi e cene con amici e familiari,personale gentilissimo,ottimo menù vino molto buono,antipasti ottimi soprattutto gli affettati,ottimi primi e per concludere al meglio un ottimo dolce Ottima l'idea della bottega dove poter acquistare i prodotti tipici.
Insomma un ottimo posto dove si mangia benissimo venire trattati bene e ottima qualità prezzo,se siete dalle parti di Polesine Zibello fateci un salto perché non rimarrete delusi,ci ritornerò sicuramente.
Davide Masi
06/03/2022
Questa semplice osteria si trova nel cuore della bassa parmense, a Pieveottoville. Il ristorante si trova in un'antica casa rurale perfettamente ristrutturata. Si accede dal negozio di salumi e si accede ad una piccola sala con circa 40 coperti. I salumi sono ovviamente il piatto forte per quanto riguarda gli antipasti, eccezionale la torta fritta! Per quanto riguarda primi e secondi la carta è molto corta, i piatti sono tutti ben preparati e davvero ottimi. Da riprovare in più ampia compagnia!
Valentina Bellotti
25/04/2022
Siamo capitati in questa osteria un po' per caso, ma.. Penso proprio che ci torneremo!
Antipasto con salumi molto buono, così come le mie tagliatelle con culatello; il dolce invece (un semifreddo alla fragola) non mi ha fatto impazzire. La prossima volta proverò senz'altro qualche dolce più casalingo, avevano davvero un ottimo aspetto :)
L'osteria ha cambiato gestione da poco, non so come fosse prima ma l'impressione attuale è stata assolutamente positiva.
Elena Matranga
27/04/2023
Sono stata in questa graziosa osteria per il primo compleanno di mia figlia....che dire, mi hanno organizzato una festa davvero speciale... Il cibo ottimo... Personale cortese e sempre disponibile... Lo consiglio a tutti.... Daniela, oltre ad essere una professionista nel suo lavoro da cuoca, una persona davvero umana.. Di altri tempi... Grazie infinite per aver reso questo evento così unico e speciale!
Tiziano Felisi
30/04/2022
Osteria top.
Antipasti ottimi e abbondanti..
Primi deliziosi.
Servizio ottimo.
Super consigliato!
Simone bellintani
10/09/2022
Prodotti locali a dir poco eccellenti e ottima cucina!