Stefano Rossi
10/08/2021
In modo inconsueto rispetto ad altre recensioni non commenterò la location in cui si trova l’Arenella, credo che sia talmente bella che mi aggiungerei gratuitamente a un milione di altre recensioni!, e mi concentrerò sul cibo e sul servizio.
Abbiamo cenato recentemente e oltre al cibo, molto buono, abbiamo notato anche un miglioramento nel sevizio veloce e puntuale nel soddisfare le richieste del cliente.
Abbiamo mangiato 1 millefoglie di tonno, freschissima e abbondante, e la gallinella laccata con caponatina fresca buonissima e sorprendente negli abbinamenti.
Poi lo spaghetto di gragnano con la bisque di gambero rosso e anduja che definirei sorprendente per come il gambero riesca a stemperare la piccantezza della anduja e un classico come la pasta fresca allo scoglio buonissima e talmente piena di pesce che abbiamo dovuto mettere impegno nel completarla!!!
Dato che l’appetito vien mangiando abbiamo anche assaggiato la tarte tatin buona e fatta nel rispetto dell’originale senza troppe variazioni di sorta.
Consiglio quindi l’Arenella per una serata da ricordare.
BUON APPETITO.
Stefano&Alessandra
Alessandro Vecchio
25/08/2021
Materia prima eccezionale, preparazione impeccabile e ambiente in perfetto equilibrio tra cortesia ed eleganza. Fatevi consigliare dal proprietario e dal personale.
Esperienza piacevolissima lo stabilimento, durante il giorno. Chiedeta la focaccia fatta in casa!
Punto di riferimento della Riviera. Alcuni recensori che mi hanno preceduto mi lasciano genuinamente perplesso.
Marica Donati
18/08/2021
Locazione incantevole, personale un pò sprovveduto e la cucina merita di essere curata nella scelta della materia prima, nelle porzioni e nei sapori... tutto troppo insipido!!! Rapporto qualità prezzo fuori misura... la location non basta a giustificare il costo di un ristorante!
Probabilmente mandati o amici sono quelli che le hanno dato 5 stelle. Noi siamo venuti almeno 5 volte in quest'estate ed abbiamo sempre mangiato male! Nostri amici e conoscenti vari hanno espresso lo stesso giudzio: si mangia male! La nostra critica vuole essere costruttiva perché ci piacerebbe tornare frequentemente in questo splendido posto mangiando in maniera soddisfacente!
valentina tagliani
02/08/2021
Location stupenda, unica, il ristorante molto elegante ottima accoglienza anche da parte del personale di sala, menù non scontato vario nel suo genere sicuramente un posto esclusivo prezzo in linea con la qualità delle materie prime e della posizione unica e irripetibile. La carta dei vini ampia e ricercata. Ciliegina sulla torta il padrone di casa Luca che tramite le sue scelte fa vivere un esperienza indimenticabile ad ogni suo ospite...!
Costanza Marangoni
06/06/2021
Ottima serata. A parte la location, indiscutibilmente bella. Il personale è gentile ed attento, cosa difficile da trovare in Liguria! Consiglio di prenotare.
Matteo Bianchi
17/07/2021
Il ristorante si trova incastonato tra le rocce nella caletta dell’Arenella e si arriva dopo una piacevole veloce passeggiata lungomare dalla piazza principale di Zoagli (è possibile arrivare anche via mare). Siamo stati a cena e la vista è unica: con l’illuminazione hanno saputo valorizzare la location ed è possibile apprezzare i colori e la limpidezza del mare fino a notte inoltrata. I tavoli sono sia al coperto che all’aperto: noi abbiamo avuto il piacere di cenare nel tavolo più alto del ristorante! Molto curato, pulito e si nota subito la presenza del proprietario, Luca, che, nonostante fosse la nostra prima volta, ci ha dedicato tempo fin dall’accoglienza e suggerito i piatti sulla base dei nostri gusti. Cucina raffinata, menù completo(dai crudi ai piatti caldi), porzioni abbondanti e grande carta vini!
Abbiamo iniziato con antipasto caldo, per proseguire con la pasta con i ricci e poi il fritto: apprezzati tutti gli abbinamenti e abbiamo concluso con il dolce!
È un posto molto romantico ma anche da serata fda passare con amici (come noi ieri sera): grazie Luca, per la passione che metti nel lavoro che fai e per averci fatto passare una bellissima serata ed una fantastica esperienza sensoriale!
Ci torneremo e lo consiglio se passi da queste parti perchè non puoi non fermarti!
Patrizia Cattaneo
27/08/2021
Location stupenda, ho preso 3 ostriche come antipasto e una aveva sotto il frutto una pappetta bianca tipo maionese, una cosa strana !l'ho fatto presente alla cameriera ma era incompetente e ho lasciato perdere! Rana pescatrice all acqua pazza buonissima! Peccato per l ostrica speriamo nn mi dia problemi!!! Quello che mi ha molto sorpreso il fatto che nn avessero una carta vini, ho chiesto un Pigato nn l' avevano......! Vermentino ok. Un affogato al caffè...il conto un po' caro ma ci poteva stare se nn fosse per quell' ostrica........che purtroppo si è già fatta sentire....
Massimo Gallinati
31/07/2021
Non ho parole per descrivere la perfetta commistione tra location e cucina …
Una favola , sembra di non essere in Liguria …. Ma su un’isola in mezzo al mare …
Per tutti coloro che non capiscono il valore di una location de genere , non e’ si merita di trascorrere del tempo in questo luogo unico al mondo.
Un luogo magico senza tempo che non riesco a commisurare in un numero economico.
Non ha prezzo!