Marco Palombini
04/02/2023
Siamo arrivati in questa baita con una passeggiata di un’oretta partendo da Val di Zoldo Ski Area e passando in un delizioso sentiero in mezzo al bosco innevato, il sentiero parte verso la fine di una pista vicino ad uno skilift, in baita non troveremo un panorama mozzafiato come in altri rifugi ma sicuramente troveremo dell’ottimo cibo, le costine bbq veramente molto buone, carne morbida e saporita. Anche il piatto montanaro ottimo con pastin, formaggio, polenta e funghi. Il servizio è stato veloce (sabato a pranzo alta stagione) e il rapporto prezzo-quantità buono. Molto consigliato.
Michele Galli
12/01/2023
Avviso ai naviganti: qui approdo mitico per tutti coloro che amano cucina di pesce veneziana e che pensano che uno spaghettino alle vongole veraci (caparossoli) o una frittura di paranza o seppie al nero con polenta siano mille volte migliori del solito piatto di würstel e crauti e non così disdicevoli tra una sciata e l’altra… Ambiente familiare, personale cortese, prezzi piu che ragionevoli per un rifugio sulle piste.
Nota dolente: la cucina di Mirco, artista cuoco, crea dipendenza (pranzato al Cason il primo giorno, ci siamo tornati inesorabilmente i giorni successivi…)
Chiara Ultimini
22/08/2022
Esperienza meravigliosa in un ambiente molto suggestivo! I gestori sono super gentili e disponibili e lo chef è superlativo. Abbiamo mangiato benissimo, scegliendo dei piatti fuori dallo standard e pagando il giusto. Consigliatissimo!
Amebolo
03/01/2023
Ottimo per un pasto veloce con ottimi panini e stuzzichini tipici veneti. Abbiamo gustato un buon panino con salsiccia e cipolla in una distesa esterna chiusa e riscaldata con funghi a gas
Fabio Cibola
14/08/2022
Tutto squisito, dalle frittelle di zucchine con salsa allo yogurt ai fusilli con ragù di capriolo al cacao al pulled pork con anelli di cipolla.
Meglio prenotare o rischiate di non trovare posto. Ricapitolando: se passate da Pecol o mangiate al casot o state a casa. Poi passo io e mangio anche il vostro, tranquilli
Alessandro Battistin
06/03/2023
Esperienza stupenda! Piatti squisiti, birra ottima, personale anche di più... Davvero consigliato!!
Per non parlare dello spettacolare panorama che si può ammirare durante la permanenza... Mitici!!
Raoul Ragazzo
03/01/2020
Baita bellissima , cucina di eccellenza , i nuovi gestori dal 1 dicembre 2019 sono di venezia , sempre disponibile baccalà , Musso , a volte grigliate e fritture fresche di pesce quando i proprietari scendono al mercato ittico a fare la spesa . Aperto solo a pranzo , su richiesta si possono organizzare serate a tema .
Valter Cirillo
05/02/2022
Baita appartata in alta Val di Zoldo. Bisogna andarci appositamente con gli sci ai piedi e poi ripartire prendendo la seggiovia. Il che riduce l'affollamento, che pure è un aspetto che si apprezza, soprattutto la domenica e in alta stagione.
Inoltre, il fatto di essere fuori dal passaggio delle folle di sciatori, contribuisce a calmierare i prezzi. Perché qui in cucina c'è un vero chef (per capirlo basta leggere il menù), che tuttavia (udire udite) non disdegna di preparare personalmente anche i panini.
Se volete un pasto veloce chiedete un panino al Pastin con ratatouille di verdure (oppure anche con crauti stufati).
E se cercate un pranzo serio leggete con attenzione il menù... ma tenete d'occhio la voce baccalà. Se è il giorno giusto non fatevi scappare il baccalà alla vicentina
Riccardo Berengan
29/01/2023
Baita molto carina. Personale gentile e dallo stile famigliare. Hanno un menù che varia a seconda della disponibilità di prodotti. Cucinato bene e ottimo rapporto qualità prezzo. Paesaggisticamente è collocata in un luogo molto bello, proprio sotto il civetta, con un ottima esposizione al sole.
Mr Ravaz
25/02/2019
Ottima malga dove mangiare tra una sciata e l'altra. Di solito è poco frequentata quindi i tempi di servizio sono più brevi. Rispetto alle altre due vicine offrono più tranquillità, porzioni più generose a prezzi onesti ed il personale è gentile e simpatico.
Nota non da poco: il bagno con l'acqua calda e le salviette di carta con cui potersi asciugare le mani.
Consigliata!
Camilla Galli
12/01/2023
Ormai tappa fissa di ogni nostro pranzo sugli sci, la baita Al Casot non finisce mai di stupirci e farci leccare i baffi.
Gentilissimi i gestori e Mirco in cucina è un vero artista che con maestria unisce al menù montagnino quello lagunare veneziano. Spaghetti ai caparosoli spettacolari come anche le seppie con polenta. Un ambiente informale e ben curato dove simpatia e dedizione fanno da cornice al cibo delizioso.
Barbara Piovesan
06/07/2020
Si raggiunge facilmente attraverso una strada forestale percorribile da chiunque..
Ottimo luogo per famiglie che desiderano fare una passeggiata in assoluta tranquillità, o per chi vuole ristorarsi dopo un'escursione tra i rifugi più alti.
Una sosta culinaria merita sicuramente, il cibo è un trionfo per il palato, ottima la qualità degli ingredienti e tutto rigorosamente fatto in casa dalla pasta, al ragù tagliato e battuto a mano, al prosciutto, ai dolci
Complimenti a tutto lo staff per la loro simpatia disponibilità e cordialità, ci tornerò sicuramente
Zoe Corazza
29/07/2022
La cucina é spettacolare e lo chef Mirco e i genitori sono molto gentili e simpatici. Super consigliato!
Anna Crestini
28/07/2021
Baita molto carina e curata con un ottimo servizio ristorazione. Molto gentili e onesti i proprietari che dopo essersi accorti di un errore nel conto hanno rimborsato noi e un altra famiglia, raggiunta da loro a valle, alla fine della camminata!
Alessio Cesca
18/02/2023
Tutti gentili, prezzo equo, bagni puliti, c'era una festa a base di polipi lessi in insalata molto buoni, purtroppo per me la musica che facevano aveva il volume dei bassi esagerato e non si poteva parlare, per fortuna sotto mezzogiorno hanno abbassato il volume ed è tornato tutto alla normalità
westopcovid treviso
14/12/2022
Piatti autentici di produzione locale, squisiti e abbondanti! Il personale è gentile e disponibile, mai invadente. I prezzi sono economici rispetto alla genuinità offerta! Grazie, bellissima esperienza culinaria!!!
Flora Mattachini
08/01/2019
Ormai è davvero una consuetudine pranzare al casot sulle piste da sci.
Baita ben curata menu abbastanza vario, cibi tradizio ali ottimi rapporto qualità prezzo nella norma.
Ferraresi Fabio
25/12/2017
Ottima baita per fermarsi tra una sciata e l'altra. Personale molto gentile e panino con pastin buono e abbondante (provato quello completo con verdure grigliate e formaggio). Oltre ai panini hanno anche primi e secondi piatti e una terrazza al sole dove riposarsi.
Federico Barbiero
15/07/2022
Eccellente, al di la' della cortesia e disponibilità del personale, finalmente non i soliti piatti copia incolla di tanti tanti rifugi. Cibo ottimo e di qualità per dire non patatine fritte surgelate ma patate novelle arrostite e altro pasticcio al gorgonzola da gustare piano piano da quanto è gustoso.