Dicono di noi:
In gita ad Alba decidiamo di posticipare il rientro e di fermarci a mangiare. Proviamo a chiamare agriturismo e ristoranti sui colli ma niente..tutto esaurito. Decidiamo così di andare verso il centro e sulla strada vediamo la scritta hotel e..ristorante con cucina locale.
Aggiudicato! Mai scelta fu più fortunata. Un menù davvero locale, a prezzi più che onesti, un servizio all'insegna della gentilezza, e location molto bella, su un mega terrazzo con vista sulla città. In più, di fronte, un ampio parcheggio, cosa che non guasta mai.
Di solito ci sono pregiudizi che riguardano la cucina degli hotel. Devo dire che I Castelli concilia chi può - anche legittimamente - avere dei dubbi. Merita davvero, senza magari andare a fare su e giù dai colli. E' a portata di mano, si mangia bene e si spende il giusto.
Al di là dei fantastici grissini locali che sono stati ripetutamente serviti - e da noi avidamente degustati - io ho apprezzato il vitello tonnato come antipasto, i ravioli del plin al tartufo (a 17 euro, prezzo più che onesto, a guardare la qualità) e per secondo la carne cruda di vitello Fassone (è un antipasto, ma mi andava come secondo, appunto). Per dolce un tortino caldo con gianduia e nocciole e gelato alla crema.
Spero di poter tornare presto
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto