Suggeriti dagli utenti:
Lardo
, Salame Di Cioccolato
, Stinco Di Maiale
, Spritz Normale E Alla Viola
, Tagliatelle
Dicono di noi:
Premetto di essere sempre stata un'affezionata cliente della Prosciutteria Albese, unico locale in Alba nella quale si poteva davvero fare un aperitivo con i fiocchi.
Ho deciso di fare un aperitivo con un'amica e di collaudare così la nuova location di piazza Cagnasso... una delusione per entrambe!
I bei taglieri presenti qualche mese fa (piccolo, medio e grande) sono scomparsi: ora è possibile scegliere solamente tra tagliere classico e tagliere con formaggi/salumi ricercati, senza scegliere la quantità (cosa invece che prima era molto interessante, potendo così cenare anche con queste prelibatezze).
Ora i taglieri sono di una sola dimensione... e se si vuole continuare con il pasto si può scegliere tra uno dei piatti proposti... trovo davvero incredibile che un posto specializzato (come si intende dal nome) in prosciutti e aperitivi abbandoni il suo core business per offrire portate che, francamente, si possono trovare in qualsiasi locale di Alba.
Il tagliere scelto (quello classico) nulla aveva a che vedere con il classico di qualche mese fa... formaggi e salumi di poche tipologie con giusto due fettine/pezzetti contati a testa.
Le friciule, perfetto abbinamento a questo tipo di cibo, erano durissime e pertanto immangiabili.
Oltre alle note relative al cibo anche alcuni dettagli.
Ho prenotato in anticipo un tavolo nel cortiletto interno e siamo state sistemate nel dehor della piazza che affaccia direttamente su un parcheggio e davanti al quale transitano continuamente auto... terribile.
Alla nostra richiesta di poter essere sistemate almeno in un tavolo comodo (e non sul trespolo che ci era stato destinato) ci hanno indicato un tavolo nel quale ci si sarebbe potute fermare fino alle 19 (e noi avevamo prenotato per le 18.30).
Di fronte al nostro disappunto siamo state dirottate su un altro tavolo, con il vincolo di poter stare fino alle ore 20.
Trovo questa cosa davvero ridicola, considerando che avevamo prenotato e che ci era stata confermata la prenotazione senza vincoli di orario.
Non si è comunque posto il problema del limite di orario: terminato l'aperitivo, pur avendo ancora fame e volendo proseguire con una cena, stanche anche del continuo via vai e dello smog, ci siamo trasferite in un altro locale.
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto