Dicono di noi:
Ultimo weekend prima di Natale, con la mia compagna siamo in giro per il centro storico per fare gli ultimi acquisti, è da poco passato mezzogiorno e decidiamo di farci un aperitivo prima di riprendere la strada di casa.
La nostra scelta cade sul "Caffè Giordano", mai provato prima, le cui recensioni fanno ben sperare...il tempo di accomodarci all'interno e la fiducia nel giudizio globale attestato da TripAdvisor comincia già a vacillare: disordine ovunque, cartoni di vino e liquori impilati a casaccio danno l’idea più di un magazzino che di una saletta interna.
Ordiniamo un’analcolico e uno spritz con stuzzichini e se i beveraggi sono privi di pecche, i tagliere è da bocciare in toto: salumi e formaggio di bassa qualità, insapori patatine da hard discount in gran parte frantumate, minuscole ed anonime olive da dimenticare e tarallucci salati da distributore automatico.
A fronte di un esborso di 6,00 EUR pro capite, mentre insoddisfatto pago il dovuto mi sovviene un vecchio adagio che ben si adatta alla situazione: "...chi lascia la via vecchia per la nuova, sa quel che lascia e non sa quel che trova...".
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto