Sangiovese: il migliore a Arezzo

(classifica aggiornata a Dicembre 2024)
2 risultati corrispondono a Sangiovese

Dove mangiare Sangiovese a Arezzo

1. Il Girone Dei Golosi
87/100 (85 valutazioni)
Suggeriti dagli utenti: Battuta Di Vitello Al Coltello , Tagliata , Parmigiana Di Melanzane
Dicono di noi: Ho scoperto questo posso molto interessante, mentre parcheggiavo l’auto dalla parte opposta della strada. Mi ha colpito il cartello “Tartare zone”. Nella pausa pranzo ci sono andato con la mia collega. Appena entrato mi ha subito colpito l’ambiente semplice ma ben curato, l’aria famigliare ed il titolare, una persona giovane che ha saputo rischiare, mettersi in gioco, in un settore, quello della carne, dove ad Arezzo ma devo dire in tutta la Toscana, ci sono moltissimi concorrenti. Quando però ci metti ingredienti eccellenti come Passione, Intelligenza, Gusto e Fantasia, non puoi che essere un vincente. Ha una serie di banconi dove da un lato è una macelleria e salumeria di primo livello e dai prezzi molto onesti, dall’altro ti offre la possibilità sia di mangiare sul posto (ci sono posti interni e, d’estate, anche esterni), sia da asporto. Primi vari, parecchi secondi, contorni, verdure fatte in vari modi, se si vuole la “ciccia buona” te la puoi scegliere e te la prepara sul momento. Bottiglie di vino anche di pregio. Propone formule per chi lavora con menù del giorno e un menù assolutamente invitante a base di una bistecca da 500gr, un ricco antipasto, ecc. allego le foto di quanto ho potuto testimoniare. Va assolutamente provato. Prezzi onesti.
Consigli questo ristorante?
2. Le Volte
81/100 (119 valutazioni) - Consigliato da 11 persone Prenota un tavolo
Orario di oggi: 19–22:30
Suggeriti dagli utenti: Mela E Pera Cotta nn MI Ricordo Più , Tortino Di Verza In Salsa Di Pecorino , Ravioli Con Ricotta E Spinacchi , Bis Di Tortini Antipasto , Tartare Di Manzo
Dicono di noi: Dopo tanto siamo riusciti a fare un pranzo fuori e il ristorante Le Volte come sempre è riuscito a sorprenderci, con i suoi piatti curati, materie prime di ottima qualità uniti alla passione di Federico e Sofia. Dopo l'immancabile entrée offerto dallo chef, abbiamo preso due antipasti (tartare di manzo e ribollita Toscana), due secondi (petto d'anatra all'arancia e fegatelli) e un dolce (crumble di cantucci e crema pasticcera al vinsanto) accompagnati da due calici di vino. Rapporto qualità prezzo ottimo e ambiente accogliente con tavoli ben distanziati, cosa da non sottovalutare soprattutto in questo periodo.
Consigli questo ristorante?