Dicono di noi:
Il motivo del titolo è dato dal fatto che mi sono recato a Bassano del Grappa insieme alla mia famiglia, per ripercorrere le vie legate agli eventi della Grande Guerra, non disdegnando la pace e la tranquillità ricavate dalle gioie della tavola.
Direi che la scelta è stata ottima per entrambe le esperienze, ma ora qui occorre soffermarsi naturalmente sulla seconda.
All'Agriturismo Magicorto Restaurant abbiamo potuto godere di un ineccepibile servizio, curato al massimo con grande cortesia e disponibilità dalla sig.ra Elena, cibo ottimo fin dalla prima colazione per la quale si poteva spaziare dal dolce (ottime le torte e le marmellate; i biscotti) al salato (affettati misti di grande gusto).
Abbiamo poi cenato per tre sere, avendo scelto questa possibilità per avere la giornata libera, e qui viene il bello !
Antipasti/stuzzichini della casa, crostini ottimi di vario tipo.
I primi sono sempre stati di eccellente fattura: reginette al ragù e alla norma, gnocchi burro e salvia, ravioli di zucca, tagliolini basilico e noci, risotto al radicchio.
Per i secondi: involtini di carne, costine di maiale al forno, guanciale al forno, porchetta, polenta con funghi e formaggio Morlacco.
Per contorno: patate al forno o fagiolini al pomodoro o dell'ottima zucca al forno.
Vino della casa rosso o bianco, anch'esso molto buono.
L'atmosfera è sempre stata molto cordiale, molto bello e ben tenuto il locale.
Massima cortesia, gentilezza e disponibilità.
Se ne avrò ancora l'occasione tornerò volentieri a gustare altri piatti.
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto