Suggeriti dagli utenti:
Gelato Misto
, Risotto Alla Milanese
Dicono di noi:
Stavo passeggiando con amici e due bimbe al seguito, quando abbiamo concordato di prendere un gelato. Poichè eravamo a pochissimi passi dalla "Gelateria Cherubino", abbiamo deciso di entrare. Il locale era affollato e l'ho interpretato come un buon segno. I prezzi non sono certo popolari...una brioche al gelato 5 euro dalle mie parti è improponibile, ma sorvolo, siamo in zona turistica..si sa... Sul bancone è esposta la lista di prodotti con relativo prezzo. Le bimbe prendono ciascuna un cono da due euro ( il rapporto prezzo/dimensione del cono è PER ME inconcepibile, ma sorvoliamo ). Accontentate le bimbe, per me e la mia amica chiedo altri due coni dello stesso tipo. Avevamo appena finito un pranzo di tutto rispetto e non ce la sentivamo di prendere un cono grande o una brioche. Alla mia richiesta, la ragazza al di là del bancone mi guarda seccata e mi risponde che "quel cono è SOLO per i bambini". Ovviamente la cosa mi prende alla sprovvista e replico: "Ma che significa? Guardi che lo pago, eh?". Ricevo un ulteriore seccato diniego "No, è solo per i bambini".
Ora, questa cosa è ASSURDA. È come dire che non posso andare in un negozio di giocattoli a comprarmi un orsacchiotto perchè sono un uomo adulto. E se fossi stato un diabetico che non poteva mangiare più di quella (limitatissima) quantità di gelato? Non ve l'avrei forse PAGATO?
Il risultato è stato: "Ok, CIAO!" e ho portato tutti fuori da questo posto, e di corsa. Aggiungo che qualche metro più in là ho trovato un altro locale nel quale ho potuto acquistare per me e la mia amica qualcosa di fresco. Ho raccontato l'episodio, ho ricevuto pure comprensione e uno sconto di un euro che ho prontamente CONVERTITO IN MANCIA.
Miei cari, avete perso non uno, ma SEI clienti (me, la mia amica, le sue due figlie e gli altri due amici al seguito), QUATTRO euro, e una mancia. Dalle mie parti queste cose sono la conseguenza di una mancanza di rispetto per i clienti e scarso fiuto per gli affari ( che per inciso, si fanno creando clienti affezionati). Vi scrivo la recensione perchè spero che facciate tesoro di quello che dovreste considerare un vostro ERRORE. Dagli errori si dovrebbe imparare. Fatelo.
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto