Mauro S.
08/07/2023
Abbiamo avuto modo di provarlo a pranzo sabato 8 luglio trovando sistemazione nel grazioso spazio esterno. Abbiamo optato per le proposte di pesce, tartare di gamberi, polipo alla griglia con cicoria e burrata e calamari alla griglia si sono rivelati di nostro completo gradimento, come anche il pinot grigio dell'abbazia di Novacella. Servizio cordiale e puntuale e rapporto qualità prezzo buono. Esperienza positiva. Ritorneremo.
pierangelo margheriti
13/06/2023
Ottimo ristorante che offre cucina tipica a due passi dalla piazza principaledl di Bologna. Piatti di carne e di pesce preparati con cura e passione, ottimi i tortellini che sono uno dei motivi per cui ho scelto (grazie al consiglio di un amico bolognese) di mangiare in questo ristorante.
Matteo Marconi
19/11/2022
Locale piccolo ma delizioso, posto nel cuore di Bologna.
Cibo buonissimo, la pasta è fatta in casa.
Abbiamo scelto come antipasto un'insalata di carciofi con grana 36mesi e di primi una tagliatella al ragù ed un capellone ricotta e spinaci.
Eccezionale il crem caramelle.
Buoni i due vini al calice.
Prezzo giusto per qualità offerta, gentilezza del proprietario, che tengo a sottolineare per piccoli gesti che ti fanno sentire come a casa e location.
Da tornarci!
Alissa Dolce
06/05/2023
Esperienza culinaria fantastica! Sono un’amante del buon cibo e le mie aspettative qui sono state sempre soddisfatte. Servizio cordiale, proprietario gentilissimo e disponibile. Cucina bolognese buonissima e anche qualche chicca siciliana nel menù, per non parlare dei cannoli…. Incredibili!
Super consigliato, soprattutto nel loro bellissimo giardinetto dehors, invidiabile
Martins Vincenzi
19/05/2023
Quando siamo arrivati mancava la nostra prenotazione online fatta sul loro sito web e di cui avevamo ricevuto mail di conferma. Il gestore scusandosi infinitamente si e' prodigato per farci avere un tavolo dopo 45 minuti circa. Abbiamo apprezzato molto il suo modo di fare educato e proattivo. Non dovrebbe succedere, ma puo' capitare che avendo due canali di prenotazione diversi(web e telefono), qualcosa possa andare storto.
In tutti i casi abbiamo mangiato molto bene dagli antipasti ai dolci, il servizio e' stato rapido e per scusarsi ci ha offerto una bottiglia di prosecco per cominciare, caffe' ed ammazza caffe' per finire. Direi il massimo che si potesse fare, complimenti!!!
Il menu propone piatti della tradizione anche per celiaci a prezzi che sono nella media
Tornero' sicuramente, ma per sicurezza la prossima volta prenotero' telefonicamente.
Donata Eramo
03/12/2022
Location interessante, personale molto discreto, cucina che ho apprezzato. Adoro il tiramisù...credo di averne mangiato difficilmente uno buono come questo...
Il mio primo era con il pesce...buonissimo...
Luca Francesco Contardo
25/10/2022
Avete presente il film Ratatouille, quando il critico Ego assaggia, appunto, la ratatouille?
Abbiamo preso la gramigna, faraona e il coniglio, tutto fantastico. Ma il coniglio! Seriamente, uno spettacolo! Ha riaperto memorie e gusti di ormai tempi andati, mi hanno fatto tornare bambino con una delizia che ormai nessuno più fa. Delizioso, classico, ben servito.
Il tutto in una location geniale, un vicoletto bolognese senza gente e tranquillissimo.
Ancora, grazie mille, è stata un'esperienza fantastica.
Rosa Ferrone
07/05/2023
In un vicolo carinissimo, ottima cucina tradizionale. Tagliatelle al ragù, cotoletta alla bolognese e zuppa inglese, tutto buonissimo. Sconto importante sul totale da parte del proprietario, persona squisita, nonostante fosse stanco si è fermato a fare due chiacchiere. Consigliatissimo
laura frisini
06/05/2023
Piccolo Ristorante di ECCELLENZA vicino alle Due Torri. Dall'antipasto di pesce alla bistecca di tonno un'euforia di sapori con piatti curati anche nella presentazione. Mio marito ha invece optato per il menù di terra in cui le tagliatelle al ragù erano degne della vera tradizione Bolognese. Il tutto accompagnato dalla gentilezza del proprietario.
MASHA COSENZA
11/05/2023
Ristorante collocato nel centro di Bologna, con una zona esterna molto carina.
Ristorante tipico bolognese con anche un’ottima opzione di pesce. Qualità del cibo molto buona, personale carino e accogliente pronti a soddisfare le richieste del cliente. Consigliato sia per turisti che per bolognesi Doc.
Maria D.
24/05/2021
Al centro di Bologna un ottimo ristornate con posti all’aperto fuori dalla confusione del passeggio per poter mangiare in tranquillità senza che la gente ti passi vicino. Un piccolo antipasto con polpette al sugo e tigelle con salumi. La carne cotta alla perfezione e morbidissima e per concludere il dolce davvero davvero molto buono. Per chi è in centro a Bologna e desidera mangiare in un posto più tranquillo questo è perfetto
Marco Cireddu
26/03/2023
Ristorante accogliente e personale gentilissimo. La cucina è quella classica bolognese. Porzioni abbondanti, come primi piatti: gramigna alla salsiccia e tagliatelle verdi squisitissime; indimenticabile la cotoletta alla bolognese, non mi sono sotratto al rito della scarpetta. Le polpette come antipasto erano ottime.
JESSICA G.
27/12/2019
Ottimo locale in pieno centro storico, a Bologna. Decisamente buona la cucina; accoglienti nel servizio e nella comprensione dei gusti del cliente. Consigliatissimi i ravioli alle erbette; ottimi gli spaghetti con le vongole; indescrivibile il cannolo siciliano. Un ristorante decisamente apprezzabile che unisce buona tavola, accoglienza e tipicità degli arredi. Prezzi assolutamente adeguati alle qualità elencate.
Lucrezia Gabrielli
10/06/2020
Locale piccolo in un pittoresco vicolo ornato di piante fiorite.
La sera le lucine appese scintillano come lucciole.
All'interno l'ambiente è accogliente e caldo e l'arredamento è antico con un tocco di moderno.
L'illuminazione in particolar modo dà quel tocco sofisticato che serve al ristorante.
Il cibo è molto buono nonostante i pochi piatti classici ma gradevoli.
Durante il pasto suona un incantevole musica classica che aiuta la digestione e la consumazione del pasto.
Il proprietario è gentile e accogliente mentre i camerieri un po' distaccati.
L'unica pecca sono state le patate leggermente crude.
Diego Paolillo
21/06/2021
Premessa: io sono di Bologna e non sono un turista :). Ottimo ristorante nel pieno centro di Bologna a due passi da piazza Maggiore, consigliato da amici, sono stato con la mia ragazza e abbiamo mangiato molto bene. Camerieri molto carini e location molto particolare, un piccolo angolo da scoprire. Prezzi nella media e ottimo cibo. Lo consigliamo vivamente.