Menù del ristorante:
SPAGHETTO “EATALY” E BURRATA €10.50
, TARTARE DI FASSONA PIEMONTESE €10.00
, ZUPPA INGLESE ricetta tradizionale €5.50
, SPAGHETTI 'Afeltra' ALLE VONGOLE €12.50
, CALAMARI IN GUAZZETTO €15.00
Suggeriti dagli utenti:
Verdure Eataly
, Gnocchi
, Artichokes
, Caprese
, Dolce
Dicono di noi:
Per la prima volta nella mia lunga esperienza di TA, vorrei parlare sinteticamente della mia esperienza non al ristorante bensì in libreria, una sola domanda : ma chi si credono di essere? Da via Orefici si entra nel grande spazio della libreria, molta confusione perché la gente entra ed esce da lì, i camerieri con vassoi pieni passano da lì per servire il dehor antistante e le casse impongono spesso file.....difficile quindi ambientarsi, trovare il libro che si cerca o semplicemente farsi stimolare da ciò che si trova sugli scaffali...per me è come fare un' immersione : idee chiare obbiettivo preciso grosso respiro, entrare. Se va tutto bene ti ritrovi alla cassa e qui ti accoglie un'incomprensibile diffidenza, mal celata sopportazione, supponenza al limite del puro sgarbo. Qual' è il problema? Forse vogliono smarcarsi dalla cassa vicina che fattura volgare cibo ( e qui la cassiera è sorridente e cortese) . Questi tre o quattro, ma possono anche essere cinque o sei, giovinastri che ancora puzzano di latte ti accolgono quando riesci ad attirarne l'attenzione come se li avessi offeso gravemente con la tua sola presenza: tipo Marchese del Grillo. Se poi devi parlare di cambio di reso o qualsiasi altra trattativa ottieni dei monosillabi e sguardi di fastidio accompagnati da cenni con i colleghi quasi dovessero allertare la sicurezza. Della trattoria ho già scritto varie volte fino all' ultima visita che mi ha vista rifiutare uno spaghetto al sugo di pesce talmente pieno di sabbia da giocarci in spiaggia....adieu les amis. Ora non so chi sia alla direzione del locale né quale metodo usi per testarne il lavoro: se i ragazzini sono formati dalla direzione allora la maleducazione è nel manico, in caso contrario consiglierei maggiore attenzione. Io sono sola, ma poi c'è mio figlio, grande lettore, e alcuni amici..
tutti concordi nel dire Eataly? .... sì ma sono odiosi!! Riassumendo : solo al piano di sopra alla cassa libri fra sott'olio e confetture un giovane gentile e competente mi ha ordinato un libro sorridendo, grazie. Mi sono poi fermata fuori per un aperitivo e anche qui fra quattro ragazze un solo giovanotto mi ha servita con garbo( abbiamo scambiato persino una battuta) le signorine erano sul genere " c.....vuole questa". Anche Feltrinelli era così poi si sono dati una calmata....non brillano in simpatia ma un servizio corretto è sicuro. Mangiare : 0 ( piatto non mangiato) Negozio: si trova di meglio. Libreria: ce ne sono tante per fortuna ...e c'è internet che io detesto per gli acquisti, ma se il "fattore umano" deve essere quello di Eataly se ne fa volentieri a meno
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