Dicono di noi:
Siamo capitati in questo locale assolutamente per caso. Una nostra amica ci ha portato qui all'ora di pranzo (a dire il vero erano quasi le 14.00). Appena entrati abbiamo apprezzato subito la luminosità del locale, con grandi porte a vetro scorrevoli. Quando ci siamo seduti, Raffella (la responsabile del locale) ci ha velocemente approntato un tavolo, apparecchiandolo con delle tovagliette di carta, su ognuna delle quali erano riportate delle frasi di pensatori, scrittrici, filosofi o donne di cultura, che ci davano anche lo spunto per riflettere o discutere tra di noi. Al momento di ordinare le bevande, è arrivata la sorpresa (che è la caratteristica fondamentale del bistrò): NON SERVIVANO BEVANDE ALCOLICHE :-D
Ma la sorpresa ancora più grande è stata scoprire che servivano comunque dei cocktail (Hugo, Veneziano/Spritz, Thomas, ecc.) ma completamente analcolici e comunque molto buoni ;-) oltre a succhi e centrifugati di frutta (buonissimo il succo di carote, mela e zenzero!).
Dato che cominciava a farsi un po' tardi, abbiamo ordinato velocemente. Tra le cose che abbiamo provato, ricordo con piacere il risotto al mirtillo con speck, le trofie al pesto genovese e le abbondanti porzioni di verdure grigliate, servite in modo coreografico: un piacere non solo per il palato, ma anche per gli occhi.
Alla fine ci siamo fermati un poco a parlare con la signora Raffaella. Abbiamo quindi appreso che il bistrò White Bar 42 è nato nel maggio del 2014, come progetto della cooperativa MetaZiel, nata dall'idea di 3 donne, tra le quali appunto la signora Raffaella, che si propone non semplicemente come locale di ristorazione, ma anche come luogo di aggregazione e di stimolo per la creatività dei giovani della città di Bolzano (canto, musica, recitazione, conferenze a tema e spettacoli).
Siamo usciti da quel locale assolutamente soddisfatti: per le cose buone che avevamo assaggiato, per i prezzi contenuti che venivano praticati, per i cocktail analcolici che avevamo sorseggiato e per la piacevole conversazione avuta con la signora Raffella.
Quando ripasseremo da Bolzano, certamente un aperitivo (analcolico) ce lo andremo a prendere al White Bar 42, prima di provare nuove golosità, come il risotto al mirtillo e speck :-p
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto