Vittoria Poletti
26/12/2022
Dopo anni di latitanza siamo tornati allo Skianta per bere il "bicchiere della staffa" prima di tornare in Hotel.
Il locale è una tappa assolutamente obbligatoria e decisamente consigliatissima: l' ambiente eclettico e l'atmosfera effervescente, rispecchia perfettamente l'animo giramondo e l'originalità del proprietario che - se sarete fortunati quanto noi - se il caos lo permetterà avrà il piacere di intrattenervi con i suoi racconti, la sua passione viscerale per Karpathos e i suoi tabelloni sintonizzati su partenze e arrivi dei voli di tutto il mondo, da Milano a Bangkok.
Interni più che singolari, dove le insegne al neon si mischiano con tumbler old fashioned, vecchie abat-jour e lampadari di cristallo.
Un après ski in piena regola - di norma molto affollato e celebre per le sue feste - affastellato da bottiglie di ogni genere.
Su consiglio del proprietario ho condiviso la sua malinconia invernale per la bella Ellade, lasciando "decantare" la serata in compagnia di un gin tonic Votanikon e cardamomo, che con le sue botaniche ricercate di mastiha e zafferano mi ha subito riportato con un tuffo alla macchia mediterranea delle isole dell'Egeo settentrionale. Un sogno.
Torneremo a trovarti, che sia a Bormio o - perchè no - a Karpathos! Grazie ancora per la bella serata!
Federica Cappellini
06/11/2022
Già da fuori il locale ci ha ispirato tanto..ma una volta che siamo entrati,non abbiamo avuto più alcun dubbio.Abbiamo trascorso una serata da ricordare..siamo stati travolti dall'entusiasmo del proprietario che con la sua dirompente simpatia accompagnata da professionalità,ci ha fatti sentire a casa..e ci ha fatto bere alla grande!é difficile trovare una persona dietro al bancone che sorrida a tutti indistintamente e che altrettanto indistintamente ti serva con passione,sia che tu prenda una bottiglia di vino o solo un bicchiere di acqua!!ciao amico 😍
Matteo Cattaneo
21/11/2017
E' l'attuale punto di riferimento per aperitivi ed happy hours a Bormio, sempre affollatissimo nei periodi di alta stagione.
Il servizio è molto buono, non si aspetta mai troppo per essere serviti, drink tutto sommato nella media (nulla di eccezionale).
Prezzi abbastanza onesti considerando che ci si trova a neanche 100 metri dal centro di una delle località sciistiche più rinomate su territorio nazionale.
Daniele Bidinotto
21/04/2018
Bar nel pieno centro di Bormio. Locale frequentato in quanto fa ottimo aperitivi con stuzzichini. Buona varietà di birre, vini e cocktails. Locale relativamente piccolo nella sua parte interna. Nella piazzetta esterna ha diversi tavolini. Ambiente "easy", personale cortese, proprietario disponibile e simpatico. Non è un posto dove trovare cibo elaborato...fa solo panini e taglieri e poco altro. Ideale per uno spuntino. Prezzi nella norma.
Daniele Buonfrate
08/04/2023
Locale intimo e accogliente, sicuramente da non perdere se di passaggio a Bormio.
Il vero punto di forza è però Giuliano, il suo vulcanico titolare, empatico e simpatico come pochi, in grado di mettere ognuno a proprio agio e capace di trasformare un semplice aperitivo in una esperienza da ricordare!!
Aliibei
29/11/2021
Locale giovane e accogliente, atmosfera calda e coinvolgente. Abbiamo fatto un aperitivo last minute e ci siamo ritrovate a cantare random insieme agli altri ospiti del locale 😍 un bacio sassolese ❤️
Enrico
06/01/2023
Aperitivi, musica, buon vino selezionato, la cortesia di personale giovanissimo e la simpatia di Giuliano "Re Julien".
Il locale apres sky piu bello dell'alta Valtellina. Grandi "ragazzi" continuate così.
Federico Soldati
24/02/2023
The place to be! Grandissimo GGG, propietario al top e gin particolari che ci hanno fatto tanto star bene! Grazie per l’ottimo servizio! Torneremo
vittoria fasoli
12/01/2023
Il locale più frizzante e sprintoso di Bormio
Giuliano è un personaggio di cuore e tutto da scoprire!!! Sarà sempre il nostro punto fermo qui a Bormio! Provare per credere!!!
Francesca Colucci
05/12/2021
Affettati tagliati al coltello al momento.. ottima qualità! Il proprietario è una persona squisita e anche le persone che lavorano con lui fanno emergere la passione per quello che fanno.