Cucina Europea a Braies: i 10 migliori ristoranti

(classifica aggiornata al 27/05/2023)
Vuoi provare la nostra ricerca?
No, grazie!
Cerchiamo un ristorante a Braies
Vuoi spendere poco?
Cosa vorresti mangiare?
Siamo cercando i ristoranti perfetti per te...
Eccoli!
FILTRI
APPLICA
Scopri la cucina di Braies
8 risultati corrispondono a Cucina Europea

Dove mangiare Cucina Europea a Braies

1. Rossalm
87/100 (151 valutazioni) Prenota un tavolo
Dicono di noi: Ottimo punto di ristoro! Dopo la fatica della salita si è aperto un panorama stupendo e questo posto è veramente ottimo per rifocillarsi, c’è anche una fontana con acqua potabile
Consigli questo ristorante?
2. Malga Stolla
86/100 (252 valutazioni) - Consigliato da 9 persone
Dicono di noi: Nelle adiacenze di Prato Piazza, raggiungibile dal lato di Cortina con una bella passeggiata di circa h 1,40(v. sentiero 18 da Cimabanche) o dal lato Val Pusteria, questa bella malga non delude mai le attese. Bel panorama, personale cortese, cibi ottimi, servizi molto ben tenuti. Ottima scelta
Consigli questo ristorante?
3. Mosslhof
85/100 (514 valutazioni) - Consigliato da 10 persone Prenota un tavolo
Dicono di noi: Piccola trattoria sulla strada per il lago di Braies in stile tirolese, piatti buoni e tipici. Canederli veramente deliziosi. Merita la fermata.
Consigli questo ristorante?
4. Malga Prato Piazza
84/100 (405 valutazioni) - Consigliato da 4 persone Prenota un tavolo
Dicono di noi: Il panorama è mozzafiato, il servizio è veloce e molto cordiale. La porzione dei piatti è generosa e la qualità del cibo non si discute. Ci tornerò sicuramente.
Consigli questo ristorante?
5. Rifugio Prato Piazza
82/100 (303 valutazioni) - Consigliato da 1 persone Prenota un tavolo
Dicono di noi: Io e il mio compagno dp aver fatto una bella camminata, ci siamo accomodati a questo ottimo rifugio, bhe che dire cucina ottima prodotti tipici favolosi. Personale gentilissimo. Consigliatissimo
Consigli questo ristorante?
6. Albergo Ristorante Steiner
74/100 (325 valutazioni)
Dicono di noi: Io non capisco perché, ma a leggere le recensioni fatte fino ad oggi, sarei dovuta scappare..e invece è stata una piacevole scoperta. Abbiamo potuto parcheggiare per visitare il lago poiché avevamo prenotato per il pranzo, quando invece i parcheggi erano pieni fin dalle prime ore della mattina. Locale tipico, personale gentilissimo e ci hanno accolto con simpatia. Menù abbastanza vario, prezzi assolutamente onesti se consideriamo che è una località super turistica, potrebbero anche approfittarsene. La cucina è semplice, ma genuina. Ho preso la trota alla piastra, molto delicata e cottura perfetta. Mentre il mio compagno un’ottima entrecôte alla griglia con verdure e patate. Posticino Da tenere in considerazione.
Consigli questo ristorante?
7. Malga Foresta
72/100 (819 valutazioni) - Consigliato da 30 persone
Suggeriti dagli utenti: Polenta ai funghi
Dicono di noi: Dopo aver visitato il lago abbiamo proseguito la camminata verso la malga foresta e non potevamo fare scelta migliore! Situato in mezzo alla natura offre cibo ottimo e abbondante oltre a bevande calde e dolci ottimi. Noi abbiamo preso il piatto unico ed eravamo veramente sazi.
Consigli questo ristorante?
8. Hotel Pragser Wildsee
70/100 (193 valutazioni) - Consigliato da 2 persone Prenota un tavolo
Dicono di noi: Siamo tornati dopo anni e abbiamo trovato un'accoglienza fantastica dal nuovo metre Stefano: un giovane elegante, gentile e professionale. Cibo eccellente prezzi nella norma ma forse anche sotto la media e tanta professionalità. Ci hanno accolto fuori dal locale e richiesto se eravamo vaccinati o con tampone negativo prima di farci sedere ai tavoli all'interno. Abbiamo mostrato il documento di vaccinazionazione con doppia dose e purtroppo per loro la sala era vuota perchè hanno dovuto respingere almeno 5 gruppi di persone. In pratica eravamo solo 2 coppie all'interno. Ai tavoli fuori non è rimasto nessuno perchè pioveva. Il ristorante è incantevole con gli affreschi alle pareti tipici della Val Pusteria, menù con piatti tradizionali e nel contempo innovativi con l'aggiunta di prodotti tipici italiani di eccellenza. Il ridotto numero di portate garantisce un servizio fatto sul momento. Abbiamo scelto il tagliere di sumi e formaggi della val Pusteria accompagnato da salse, i canederli in brodo di manzo e gli gnocchi al pesto con stracciatella e granella di olive. I salumi ottimi, mi è stato riferito che sono realizzati in modo artigianale al Sefter di San Candido, dove tornerò per acquistare il salamino misto. Gli gnocchi fatti a mano si sciolgono in bocca. I cananederli erano diversi dai soliti, e li ho graditi perchè un po' schiacciati e piccoli erano più facili da tagliare e con un gusto di formaggio delicato e non forte come quelli tradizionali. I prezzi non sono stati aumentati dall'anno scorso e li trovo adeguati all'offerta. Insomma consiglio vivamente e ci tornerò.
Consigli questo ristorante?