Dicono di noi:
Sono stata diverse volte alla Locanda del Vegnot, sia in famiglia che con amici e sono sempre stata ampiamente soddisfatta. All'arrivo siamo sempre stati accolti dal titolare con un "ben arrivati" che fa sentire ogni ospite accolto e gradito. Il personale di sala è estremamente affabile e professionale, preparato rispetto ai piatti proposti a menu e disponibile a consigliare e trovare valide alternative per chi ha particolari esigenze o intolleranze e allergie alimentari. Il menu è ricco e propone piatti tipici della tradizione lombarda, in particolare bresciana, ma in una veste leggera e non troppo condita. Gli amanti della carne potranno scegliere tra tagli di qualità pregiata, come la Fassona Piemontese o la Chianina IGP. Ovviamente la carne è servita al sangue o al limite, su richiesta, con cottura media, e condita solo con granelli di sale grosso, pepe e un filo d'olio bio extravergine. Quando la carne è di prima scelta va gustata così, in purezza, senza troppi condimenti.
Molti dei primi sono fatti con farina di farro, rigorosamente di San Paolo. Più km 0 di così! E molte delle materie prime utilizzate sono di presidio Slow Food, spesso acquistate dagli stessi produttori che vengono a Padernello ogni terza domenica del mese per i mercati della Terra. Alla fine del menu c'è l'elenco dei fornitori di fiducia, di modo che un avventore sappia da dove arriva ciò che mangia.
I dolci sono rigorosamente fatti in casa e, come il resto delle portate, sono preparati con prodotti freschi e stagionali.
Anche la lista vini non delude. Il titolare è anche sommelier, per cui nell'indecisione chiedete a lui.
Se dovessi consigliare dei piatti top non avrei dubbi: come antipasto una avvolgente Battuta al coltello di fassona piemontese con crostini di pane, come primo i Bigoli al torchio al salmì di anatra, decisi, ma delicati e per secondo le Costolette d'agnello all'aceto balsamico, sempre cotte alla perfezione.
Ottimi anche i risotti e lo gnocco fritto o torta fritta, cui sono dedicate due serata alla settimana.
Consiglio di prenotare.
Provate!
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto