Suggeriti dagli utenti:
Pizze
Dicono di noi:
Abbiamo ordinato due pizze, una metà calzone metà pizza prosciutto e funghi e una pizza boscaiola con funghi e salsa tartufata.
L'impasto della pizza è biscottato come usa in Toscana, può piacere come no, ma è una questione di gusti.
La mia pizza è arrivata sbagliata, ordinata la metà con prosciutto e funghi è arrivata in realtà una metà calzone e metà margherita.
Affamato ed amante della margherita ho evitato di chiamare la distratta cameriera.
La pizza boscaiola era molto grande, tanto da strabordare dal piatto (non esistono piatti più grandi?) e ben condita, anche troppo, tanto che dopo averne mangiata metà mia moglie ha trovato un pezzetto di plastica bianca.
Abbiamo stavolta chiamato la cameriera che senza proferire parola è andata in cucina e da distanza ci ha urlato se volevamo che la rifacessero.
Avendo perso l'appetito mia moglie ha rifiutato.
Dopo alcuni minuti è tornata al tavolo e si è giustificata dicendo che sono cose che capitano, perdento troppo tempo nelle giusitificazioni e poco con lo scusarsi, al che abbiamo chiesto il conto.
Nel portare il conto la cameriera ha detto di aver tolto la pizza di mia moglie.
La prima cosa che ho letto è stato il coperto, 2€ a testa, prezzo un po' oltre la media considerando che non è stato servito pane, la cosa brutta è che nel menù non c'è scritto da nessuna parte che c'è da pagare coperto e quindi uno molto più cattivo di me, avrebbe potuto farsi togliere pure quello dal conto.
Secondo problema sul conto, doveva esserci solo la mia pizza che però anzichè 7.5€ era aumentata a 9€, esattamente il prezzo di quella della moglie, lo abbiamo fatto notare, credendo che fosse stata tolta dal conto la pizza più economica, e la giustificazione è stata che il prezzo della mia pizza non era quello indicato sul menù perché avendo chiesto funghi e prosciutto costava di più.
Ora se in un menu leggo metà calzone e metà pizza a scelta 7.50€ non c'è modo di capire che a seconda della variante scelta il prezzo non è 7.50€ ma di più, oltretutto sbagliando mi avevano portato proprio la variante con margherita.
Volendo evitare di fare ulteriore polemica ho pagato senza nemmeno dire più nulla e me ne sono andato.
Mentre ne discutevo con mia moglie la cameriera che era uscita anche lei ci ha detto da dietro, "parlate parlate", al che gli ho detto che anche la mia pizza era sbagliata che mi era arrivata la versione margherita e non quella prosciutto e funghi, al che finalmente evitava di rispondere.
Sbagliare in cucina è lecito, anche se un po' più di attenzione non guasterebbe, ma dopo uno, due errori è inaccettabile trovare giustificazioni per tutto anzichè semplicemente scusarsi con il cliente.
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto