Dicono di noi:
Sabato scorso ho deciso di ordinare come di consueto la pizza da Mi Piace. Ordinata per le 20:00 arriva dopo la solita (e ormai abituale) mezz'ora di ritardo, non vedevo l'ora di sedermi e mangiare la mia 4 formaggi più speck doppio impasto finché non la ritiro, la apro e noto che manca l'aggiunta da me richesta. Inizio a mangiarne un quarto pensando che fosse stato un errore di comprensione da parte della pizzeria. Dopodiché mi viene fatto notare che sullo scontrino consegnatomi l'aggiunta mi era stata fatta pagare (2€ di aggiunta) allora decido di richiamare per potermi fare portare la pizza corretta da me richiesta. Mi risponde la solita ragazza che in stato confusionale, non sapendo cosa fare mi chiede se voglio che mi portino il vassoio con lo speck, i 2€ dell'aggiunta oppure se ne volessi un'altra (e trovo anche qui abbastanza scandaloso far scegliere al cliente, dovrebbero sapere loro cosa fare in questi casi). Decido di farmela rifare, tempo stimato di consegna 30 minuti, arriva con altri 15 minuti di ritardo. Il pony pizza me la consegna e mi chiede dove fosse l'altra pizza, lì per lì non ho capito perché mi avessi chiesto dell'altra pizza, non capivo cosa volesse farsene di una pizza già aperta, comunque gli faccio notare che era già stata aperta al che lui mi augura buona serata e se ne va. Dopo circa un'ora mi arriva la chiamata del pizzaiolo a casa, incavolato che ha insinuato che avrei dovuto restituire la pizza vecchia e che in 7 anni non gli è mai capitato che rifacesse la pizza a qualche cliente e che non gli venisse restituita.
1) in tempi covid vi sembra normale voler pretendere indietro la pizza vecchia che potrebbe essere stata a casa di un positivo in quarantena o di una asintomatico e giustificarla con "è una mia scelta"?
2) a me non sembra così automatica la restituzione della pizza vecchia, a maggior ragione che è già stata toccata e a maggior ragione se, a detta del pizzaiolo, sarebbe stata buttata via e non c'è nessuna legge morale che implica questa cosa.
3) vi sembra normale avanzare una pretesa del genere dopo che l'errore primario è stato il suo? Dopo che par anni ho ordinato in questa pizzeria e ho sopportato i loro innumerevoli ritardi di mezz'ora.
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto