Suggeriti dagli utenti:
Cocotte
Dicono di noi:
Il locale si trova a pochi metri da La Piazzetta, ed ad una prima occhiata, passandoci davanti, non da l’idea del ristorante... una vetrina che mostra del pesce fresco all’esterno sembra più quella di una pescheria, ma poi guardando le numerose foto, scattate con i vari clienti di fama internazionale insieme a Gianfranco (il titolare) fanno capire subito che si tratta di un ristorante.
Abbiamo deciso di prenotare un tavolo, ed al nostro arrivo, proprio il titolare ci ha accolto e fatto accomodare (nonostante il periodo Covid, il ristorante rispettava tutte le normative di sicurezza previste, plexiglas tra un tavolo e l’altro, il personale di sala con visiere protettive).
Da qui inizia la nostra cena, Gianfranco si rivela subito non solo un titolare, ma un’appassionato ed innamorato del proprio lavoro, ed instaura con noi un rapporto che va oltre al cliente-ristoratore.
Abbiamo preso delle alici marinate, ottime e saporite, un’insalata di mare con cozze, vongole e polipo di una freschezza assoluta, un misto di verdure all’Alfonso, di qualità eccelsa, un risotto alla pescatora che ad occhio si presentava buono, ma al palato si gustava in tutta la sua perfezione, delle polpettone di melanzane queste, forse un piatto normale se paragonato a ciò che abbiamo preso, ma comunque ottime anche loro, una bottiglia di Greco di Tufo, e come dessert una torta al limone, che definire speciale è l’aggettivo idoneo.
Durante la cena, Gianfranco senza essere troppo invadente si è preoccupato che tutto andasse per il meglio, così facendo ci ha offerto anche l’occasione di un confronto e delucidazioni sulla sua passione e la preparazione dei piatti ordinati.
Il conto?
Molto basso, considerando la qualità delle materie prime, le porzioni, il servizio, la bottiglia di vino e senza dimenticare che la Piazzetta Umberto I è a meno di 20
Mt dal locale, siamo in centro a Capri.
Vivamente consigliato.
Sicuramente alla prossima visita sull’Isola, non mancheremo di ritornarci.
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto