Dicono di noi:
Lo avevamo lasciato un anno fa lungo l'Aurelio, abbiamo ritrovato, con grande piacere, Gino Tognozzi, il re della buona carne, a Carrara, in contrada San Martino, in via Del Commercio 5, una location mozzafiato. Telefono 0585-74201 oppure 333-1821457.
E con lui abbiamo ritrovato Donatella, la sua compagna, una bravissima padrona di casa, accogliente, sempre col sorriso, sempre pronta s dare il giusto consiglio.
Questa bisteccheria merita un viaggio non solo per gustare la super fiorentina di Gino, ma anche la tagliata con rucola e radicchio, la tagliata "toscanella" con funghi porcini e la tagliata "imperiale" con grana e funghi.
Il locale, facile arrivarci, (ci sono molti parcheggi) è davvero molto particolare. Qui si respira l'antica tradizione dell'arte del marmo, ci sono vecchi attrezzi usati dai cavatori, bellissime foto delle cave. Ma è il clima familiare che si respira, grazie a Donatella e al Maestro Gino, sempre presente con i suoi storici piatti.
Il menù è molto ricco, oltre che di carne anche di piatti di pesce. Ci sono antipasti stuzzicanti e diversi primi cucinati da una bravissima cuoca di La Spezia.
Abbiamo ritrovato anche la bravissima e simpatica Ilaria, molto professionale, che alla fine ci ha offerto lo "sgroppino" un sorbetto molto speciale che prepara al momento.
Ottimi i dolci. Ci torneremo presto.
Grazie Gino, e stavolta fermatevi un po' in questa bellissima e unica location.
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto