Suggeriti dagli utenti:
Panna Cotta
, Steak Tartare
, Semifreddo Alla Mandorla
, Pan Peposo
, Pici
Dicono di noi:
un ristorante scoperto per caso, in un borgo caratteristico molto bello e ben curato anche se lo scaffale dei vini un po messo alla rinfusa e senza una carta da presentare al tavolo ed i sottopiatti molto belli ma anche tutti sbeccati e sinceramente non l'ho apprezzato perchè le sbeccature sono antigieniche).
Un buon menù con una scelta tra prodotti del territorio e piatti rivisitati.
Ottimo l'olio del Franci che dona un tocco di qualità e basterebbe da solo a definire un piatto.
Buona proposta per il vino della casa nella caraffa in coccio smaltato.
Ma veniamo ai piatti. Sicuramente c'è studio, voglia di dare sempre qualcosa di nuovo, utilizzando prodotti del territorio, l'involtivno di cavolo e verdure sicuramente un buon piatto ma un pochino gigante ed a mio giudizio la salsa di pomodoro fredda a contorno e' una nota non positiva oltre al fatto che era preticamente privo di sale (lo abbiamo assaggiato in due).
Come primo piatto ho preso gli gnocchi di castagne con ragu' di maiale e cardi e sono rimasto molto soddisfatto per l'equilibrio dei sapori .
Per i secondi abbiamo ordinato un Pan Peposo ed una coscia di faraona arrosto su purea di ceci patate e safferano e purtroppo a mio giudizio ci sono 2 errori tecnici oltre che di servizio. Per la faraona sono stati 2, il primo quello di dare una coscia intera e non spezzata e quello di darla con la pelle non croccante o saporita da poter essee nangiata infatti l'ho dovuta scansare. L'avrei servita su un piatto piano scuro o colorato senza adagiarla sulla purea in un piatto concavo, curandone di piu' la cottura ed esaltandone di piu' i sapori e la croccantezza.
Ma veniamo al Pan Peposo che era decisamente troppo come quantità, adagiato su un panino gigante. Il sapore seppure carente di sale non era male ma la scelta del taglio della carne a mio giudizio va rivisto.
Il servizio attento gentile e disponibile ma da velocizzare la cucina perche' dalle 12.45, senza dolci e caffe' preso al bancone siano usciti alle 14.45, un po' tantino i tempi di attesa.
Nel complesso una belissima location, con servizi igienici curati ma con troppe cose dentro cadendo poi in fallo con la tavoletta del wc degli uomini che una volta alzata si presenta con il sotto semidistrutto ed impregnata di liquido???
La cucina ha sicuramente delle buone mani, ha idee, cura nell'impiattamento, ma deve a mio giuizio curare di piu' porzioni e abbinamnenti,.
Il servizio buono attento ed accurato, ma lento per via della cucina, bello vedergli prepare l'antipasto di affettati e formaggi a vista.
Complessivamente un BUON GIUDIZIO Ci tornero' perche' voglo assaggiare altre cose
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto