Suggeriti dagli utenti:
Gin Mare
, Tagliere Di Affettati
, Tagliata Di Manzo E Rucola
, Gnocco Fritto
, Anolini In Brodo
Dicono di noi:
La prima volta che mi prendo la briga di scrivere una recensione ma devo assolutamente raccontare a qualcuno la mia esperienza, anche se questo comporterà la sofferenza di rievocarla alla memoria.
Il locale mi è stato consigliato (a questo punto da un nemico, mi viene da pensare). Arriviamo in 7 persone alle 13 e la nostra prenotazione non si trova... Iniziamo bene... Vengono approntati nel grande giardino 3 tavoli extra, per noi e altri due gruppi. L'uomo che apparecchia ha una coppia di bicchieri in meno e ci scherza su (mi indica e dice "lui non beve ahah") ma c'è poco da scherzare perché i bicchieri non arrivano e dovrò richiederli, e questo inaugura un triste leitmotiv del pasto, dove ogni cosa dovrà essere richiesta plurime volte (esempi notevoli l'acqua naturale, ordinata insieme alla frizzante ma arrivata solo alla terza richiesta quando avevamo ormai davanti i primi, il pane chiesto ma mai pervenuto e la giardiniera che secondo la persona che ci ha letto il menù doveva essere servita insieme ai salumi ma non abbiamo avuto il piacere...). È andata peggio al tavolo dietro di noi che ha dovuto aspettare un'ora solo per la tovaglia. Dopo circa 45 minuti-un'ora dal nostro arrivo ci viene finalmente chiesto cosa vogliamo da mangiare e da bere. La persona che prende gli ordini continua a distrarsi e parlare con il resto del personale mentre ordiniamo, tanto che siamo costretti a ripetere le ordinazioni più volte (inizio a sospettare il motivo della prenotazione smarrita...). I sei antipasti ci vengono portati almeno mezz'ora dopo che abbiamo ordinato su vassoi comuni, ma giurerei che le porzioni di salumi fossero al massimo 4 (mentre i tortini abbinati erano addirittura uno in più, a scapito dei tavoli vicini che non ne hanno avuti). Qui viene inaugurato il secondo leitmotiv del pranzo: i piatti vengono consegnati a caso tra il nostro tavolo e i due vicini, e avendo ordinato piatti simili, a volte ce ne accorgiamo solo dalle tempistiche (un esempio tra tanti: una persona del mio tavolo ha mangiato il primo, forse destinato al tavolo a fianco, mezz'ora prima che arrivassero i primi agli altri commensali). Tutte le portate arrivano a distanza di almeno mezz'ora l'una dall'altra. Il cibo è qualitativamente molto medio, niente che faccia urlare al miracolo, e se i primi sono tutti della cucina tipica, tra i secondi compaiono vitello tonnato e carpaccio, piatti assai generici che mi danno più l'idea di un ristorante per spremere turisti stranieri. Un mio commensale si è lamentato del dolce (zuppa inglese) ma non avendolo preso e non intendendomene affatto, non mi esprimo in proposito. Tuttavia, se fosse stato solo per il cibo, l'esperienza sarebbe scivolata via nell'indifferenza, invece, forse per l'avidità dei gestori che hanno messo più tavoli di quanti il personale fosse in grado di gestire, siamo stati precipitati in questo inferno di servizio in cui le povere cameriere non erano che vittime quanto noi.
Dulcis in fundo: conto di 35 euro a testa, che avrei preferito consegnare a un rapinatore se devo pagare l'esperienza, e ovviamente il Pos non funziona... Chi non disponeva dei contanti ha dovuto pagare con bonifico tramite home banking...
Insomma, peggior esperienza a un ristorante da quando ho memoria, do voto 1 solo perché non si può dare meno di così.
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto