Dicono di noi:
Sono passati 11 anni dalla mia ultima visita a Ca’Milla… ma giudicando dallo stato attuale della tenuta mi sembrano molto di più…
Con un gruppo di amici (40 persone totale tra ragazzi ed adulti) avevamo prenotato un pomeriggio in piscina con barbeque alla sera. Orario concordato dalle 14 alle 22 con uso piscina / lettini, ed il barbeque a gas, tutto ad un costo di Euro 10,- a persona. Per il gestore direi 400 euro facili, no?
Ammetto che il posto ha tutte le carte in regola per essere bello, peccato che il forte degrado e la mancanza di cura in generale l’ha lasciato malandato; lettini e sdrai anno ante-guerra: tutti rotti e sporchi, spogliatoi sporchi e bagni senza carta igienica. Sarei stata ospitata meglio in un ostello nelle vicinanze d’Aushwitz.
Alle ore 19.50, mentre i ragazzi stanno facendo il bagno, arriva il custode, scorbutico e alterato: “Ora via dalla piscina, altrimenti non ho tempo per pulirla per domani. E’ guarda come l’avete lasciata; è una latrina! Questa non è casa vostra, qui ci vuole rispetto ed educazione…” e poi ha concluso con una serie di parolacce cha avrebbe fatto arrossire qualsiasi scaricatore di porto. Complimenti.
Quando ho fatto notare che al nostro arrivo poche ore prima lo stesso custode stava facendo fare il bagno al suo cane, ha replicato: “E’ un cane d’acqua” ed è molto più pulito di tante delle persone che sono qui…” Si vede che i peli del cane, essendo un cane d’acqua(?), non intasano i filtri della piscina come fanno i 2 fili d’erba con quale hanno sporcato l’acqua i nostri figli.
Alla fine è facile; se gli ospiti paganti ti danno fastidio non c’è problema; chiudi il cancello e non accetti prenotazioni. Così il “cane d’acqua” sarà libero di fare tutte le vasche che vuole in piscina.
Come dicevo, sono passati 11 anni dalla mia ultima visita a Ca’Milla. Meglio così. Non tornerò mai più e consiglio a tutti a stare alla larga di questo posto.
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto