Suggeriti dagli utenti:
Pasta Al Forno
, Penne Alla Norma
, Fritto Misto
, Siciliane
, Polpette CO Sucu
Dicono di noi:
A pochi metri dal chiassoso e fragoroso mercato, nel cuore pulsante della vita quotidiana catanese si trova questa Rosticceria. Un posto normale. Un autentico luogo da siciliani veraci. Una gentilezza oltre la soglia, come l’etichetta della zona richiede. Il locale è vero e per un istante varcando la soglia ci si sente davvero di essere diventati catanesi.
Ma voglio per un istante soffermarmi sulla gentilezza. Quella gentilezza siciliana, giusta sia chiaro, ma esagerata rispetto ai nostri standard del nord. Quel clima accogliente e fuori da ogni schema, di quell’accoglienza calda come il clima estivo. Quasi afosa, ma tutto sommato piacevole quando in un negozio dalla breve sosta. Inutile dire la grande gentilezza verso il cliente che a noi, fuori tempo massimo, ha salvato il pranzo.
C’è voluta la gentilezza del personale a reperirci il pane ormai fuori orario completamente. Panini e stuzzichini preparati ce li siamo potuti gustare strada facendo. Abbiamo mangiato in assoluto bene. Con gusti e sapori molto caserecci e naturali. Gli arancini molto buoni, molto “domestici” molto “normali”. Di quella normalità che scalda il cuore!
Il prezzo non sarebbe nemmeno da menzionare si fa quasi peccato. Ma noi lo faremo lo stesso perché si tratta davvero di pochi euro per un cibo ed un’accoglienza che sarebbero impagabili. Ma noi, si sa, veniamo dalla regione in cui tutto è “pagabile” e quindi ci fa piacere farne menzione d’onore. Se volete dell’ottimo street food sapete dove andare!
#viaggiatopo
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto