Suggeriti dagli utenti:
Vino
, Pappa Al Pomodoro
, Ombrina Con Riduzione Di Agrumi
, Uovo Alla Cracco
, Frutti Di Mare Svestiti Su Vellutata Di Porri
Dicono di noi:
Da parecchio tempo volevo provare l'Enobistrot Pensavo Peggio e finalmente ce l'ho fatta, accompagnato da amici che già lo conoscevano.
Il locale è piccolo, intimo e veramente carino; ovviamente non ha le raffinatezze e l'esclusività di un locale stellato, ma per fortuna nemmeno i prezzi.
Qualità dei prodotti e ricercatezza degli accostamenti invece sono decisamente sopra la media, davvero di livello.
Come primo ho scelto degli gnocchi di patate fatti in casa con crema di taleggio e nocciole del Piemonte, assolutamente fantastici, delicatissimi e con sapori e profumi ben definiti e intensi.
Come secondo invece un filetto di orata con riduzione all'arancia, accompagnato da salicornia al peperoncino: un altro accostamento da 10 e lode: orata freschissima, anche la riduzione con arancia spremuta fresca e l'alga (salicornia) ottima.
Per finire un cremoso al limone che è molto simile a una panna cotta, ma essendo senza colla di pesce, risulta davvero incredibilmente morbido.
Ho anche assaggiato alcuni dei piatti scelti dagli amici che erano con me e tutti gli assaggi fatti mi hanno impressionato molto positivamente. Tutti i piatti sono molto buoni, curati e originali.
Il menù è piuttosto corto, in genere garanzia di qualità e attenzione. Il "padrone di casa", Alessandro è una persona cortese, affabile e professionale, con una gran conoscenza della materia. Le cuoche hanno un'attenzione maniacale in tutto ciò che preparano: si vede e si sente.
Anche la cantina è molto ben fornita. Noi abbiamo preso un sauvignon Collio Venica buono, aromatico e piuttosto corposo.
Cos'altro dire? Una piacevole scoperta. Ci tornerò di sicuro e prima possibile.
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto