Dicono di noi:
Location, ambiente, arredi, mise en place da ristorante stellato ma parliamo di un bistrot all'italiana. Molto intelligente la formula "cucina", che consente agli avventori di degustare le creazioni dello chef Cracco senza andarsi a svenare al ristorante (al 1° piano). Non che al piano terra i prezzi siano popolari ma il contesto è quello che è (con un 20% in meno sarebbe ancor più appetibile). Il salmone marinato con pere e senape molto buono e delicato. Il croque francese ottimo. La monoporzione dolce incredibile (anche nel prezzo purtroppo).
E ora veniamo alla... pizza.
Premessa: non è e non vuole essere una pizza napoletana! Chi viene qua per mangiare una pizza credendo sia del tipo partenopeo a 20 euro è semplicemente un imbecille.
Si tratta di una focaccia... ma una focaccia stellata: cioè, impasto croccante di buona qualità , molto ben lievitato e leggero; il pomodoro è rigorosamente sanmarzano (lo senti dal profumo meraviglioso) e il fiordilatte è campano (fila ma non è "squagliato") di ottima qualità , così come l'olio.
Insomma, una gran bella e buona focaccia margherita. Ok non vale forse 20 euro ma risponde perfettamente alla filosofia gastronomica di Cracco.
Il personale ci è sembrato gentile e disponibile. È veto però che c'era non molta gente.
Per la 5a stella bisognerà attendere la prova nel ristorante... quando prenderò la buonuscita.
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto