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Dicono di noi:
Tornati al Cantera dopo il Covid ci è sembrato (da frequentatori abituali) che la gestione fosse cambiata. Tutti camerieri e baristi nuovi e ai clienti affezionati vedere cambiamenti così drastici non piace mai. Pazienza... non è questa la cosa grave. Prenotiamo per cenare e al telefono ci viene detto che quella sera la cucina avrebbe proposto soltanto i piatti della Teresina (ristorante di pesce di Cesenatico che anche in lockdown consegnava a casa le sue pietanze buonissime!!!) e noi entusiasti confermiamo la prenotazione anche perché era il motivo per cui avremmo voluto cenare li: il pesce del ristorante Teresina. Peccato che quando ci sediamo il cameriere (che nel frattempo ci ha fatto attendere 20min per portarci uno spritz Hugo.. non vi dico la sete che avevamo!!!) ci riferisce che 2 degli 9 piatti del menu non sarebbero stati disponibili (fra questi 8 c’erano anche i contorni perciò 5 piatti disponibili in tutto) e dispiaciuti ordiniamo di conseguenza. Se non fosse che ci viene dopo poco riferito che nemmeno l’insalata di mare che avevamo chiesto era più disponibile. (Ma allora diccelo prima che andiamo da un’altra parte no???). Ah dimenticavo, anche il vino che avevamo chiesto non era disponibile e ce ne hanno rifilato un altro. Sostituiamo l’insalata di mare con un altro antipasto misto... 3 risotti di mare e 1 raviolo di pesce a seguire. Dopo 1 ora circa ci arriva l’antipasto e ci fanno presente che hanno fatto fare subito anche i primi perché altrimenti avremmo dovuto attendere altrettanto tempo. Non facciamo tempo a sporzionare gli antipasti che ci portano il primo caldo in tavola. Decidiamo così di lasciar perdere l’antipasto (freddo) e mangiarlo dopo. Sicuramente non è il livello del ristorante Teresina (che conosciamo molto bene!!!) ma i primi sono buoni (i ravioli freddi, ma dopo tanta attesa si mangia proprio tutto!). Quando è il momento di assaggiare l’antipasto ci rendiamo conto che ci hanno rifilato delle scatolette di pesce bianco e due acciughe marinate; chiediamo del pane per cercare di mandarlo giù e ci portano dei panini di qualche settimana prima (scherzo ma sicuramente non freschi) che ci siamo vergognati per loro. La cameriera ci chiede come fosse andata la cena... le diciamo sinceramente e onestamente “non bene” facendo presente che l’antipasto non era buono e poteva notarlo visto che non è stato praticamente toccato dopo l’assaggio. Non contenta inizia a provarci, dicendo che lei lo aveva mangiato per cena ed era buonissimo, che ci avrebbe chiamato lo chef. Ottimo, eravamo proprio curiosi di sapere se lo chef del teresina avrebbe davvero ammesso che quel pesce l’ha cucinato lui... non si farebbe ridere dietro così. Ovviamente lo chef non é mai arrivato perché “doveva pulire e poi andarsene” e la cameriera ha cominciato ad attaccarci dicendo che non ci si può permettere di giudicare in questo modo e inizia un battibecco di circa 10 minuti (non demordeva eh... la regola non è che il cliente ha sempre ragione??? Ma poi... se non sei la titolare... come ti permetti di trattare così dei clienti???) concluso con un “ragazze vi porto il conto che poi andate perché mi serve il tavolo”... maleducazione all’ennesima potenza!!!! Peccato, molto peccato. Il locale meritava, uno sbaglio in cucina è sempre concesso, serata sbagliata, pesce finito, tutto si perdona. Sarebbero bastate due scuse e un sorriso. E invece no... questa maleducazione e arroganza non si perdona!
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