Suggeriti dagli utenti:
Spätzle
, Tartare
, Carbonara Con Polenta
, Zuppa Valdostana
, Grappe
Dicono di noi:
Rapida "puntata" a Courtil per mettere in sicurezza l'appartamentino per l'imminente stagione invernale e mia moglie, inaspettatamente, mi propone di andare a cena fuori.
Così cerco su tripadvisor un locale nelle vicinanze e la scelta cade su questo ristorante di Mellier.
Facciamo subito la conoscenza di Axinia, la figlia del titolare, che ci accompagna al tavolo e propone il menu della serata, preceduto dalla scelta dei vini valdostani: optiamo per una bottiglia di Picotendro delle Caves de Donnas, 13,5 gradi di nebbiolo del 2016, sapido, pieno, leggermenmte tannico e assolutamente gradevole (è il vino valdostano che mia moglie preferisce!).
Su consiglio di Axinia, scegliamo solo una porzione di antipasti assortiti ("la porzione è veramente abbondante,,,"), che onestamente ci soddisfa e ci sazia: bresaola condita con un misto di acciughe, sedano verdure miste veramente buona, tomini con bagnetto verde appena fatto in casa (il prezzemolo fresco si distingue) , peperoni in bagna cauda, salumi assortiti...
Proseguiamo con gnocchi di patate viola al bleu d'Aoste, io, e al burro e salvia mia moglie: gli gnocchi sono fatti in casa e sono molto buoni.
Terminiamo con due dolci: crema di Cogne e Crema di Mellier (con caffè e grappa).
Caffè decaffeinati (eh, l'età...) e una grappa super concludono la nostra cena.
Il conto è contenuto: 49 eur in due, per un'ottima qualità del cibo ed una grande simpatia e cortesia di Axinia, assolutamente da 5 pallini !!!
Lasciamo il locale con mia moglie che mi dice: beh, torneremo, qui, vero?
Sì, torneremo qui di sicuro.
Grazie Axinia.
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto