Suggeriti dagli utenti:
Caffè E Piccola Pasticceria
, Parmesan Praline in Pineapple and Pepper Compote
, Beet in Bagoss Cheese Crust Vegetables
, Risotto Alla Zucca E Funghi
, Risotto Zafferano E Formaggio
Dicono di noi:
Ho scritto questa recensione per tutte le persone che causa covid hanno dovuto rimandare il lieto evento o semplicemente non sanno bene cosa aspettarsi con queste regole:
Scelta del menu e prova
Per la scelta del menù dovete semplicemente affidarvi allo Chef Maffioli, in base al periodo scelto saprà sempre proporvi i migliori abbinamenti di stagione e consigliarvi
Noi abbiamo dovuto cambiare data da inizio Maggio a fine Settembre e il menù è stato ovviamente adeguato, vi assicuro che il risotto è un must a cui non potete rinunciare.
Qualche settimana prima del matrimonio abbiamo fatto la prova, eravamo indecisi sul secondo e li abbiamo provati entrambi fugando ogni dubbio.
Anche sulla scelta del vino durante la prova ci è stata data la possibilità di provare entrambe le linee, personalmente ho preferito Mosnel.
Scelta delle sale/giardini
Altra scelta fondamentale è la scelta delle sale e dei giardini, la location è fantastica e quindi è giusto sfruttarla al massimo.
Per l’aperitivo noi abbiamo optato per la “vigna”, giardino stretto e lungo ideale per distribuire invitati e isole con bevande/cibo.
Per il pranzo abbiamo scelto il salone delle feste al primo piano mentre per il dolce il salone degli Arcieri in modo da aver a disposizione uno spazio ampio.
La giornata è stata soleggiata e quindi il taglio della torta lo abbiamo fatto nel giardino confinante il salone degli Arcieri in modo da essere all’aperto.
Il banchetto
L’aperitivo è fatto da alcune isole che permettono agli invitati di distribuirsi senza problemi di assembramento.
Molti stuzzichini sono portati direttamente dai camerieri agli invitati ai tavolini limitando così gli spostamenti.
Le isole sono rifornite fino alla fine dell’aperitivo quindi tutti potranno assaggiare tutto (e fare bis, tris…)
Tutti e dico tutti si ricorderanno i mini hamburger fatti al momento, anche questo è un must.
Per il pranzo abbiamo optato per le 3 portate e vi assicuro che dopo il ricco aperitivo sono più che sufficienti.
Come composizione delle portate abbiamo scelto antipasto di pesce, il risotto e il medaglione di Fassona e tutti sono rimasti entusiasti
Sulla torta non serve aggiungere altro oltre al fatto che è commissionata a Iginio Massari, ottimo anche il buffet di dolci.
Servizio
Un capitolo dedicato spetta al servizio capitanato da Fabrizio, per una grande cucina serve un grande servizio.
Al banchetto gli sposi sono in balia degli invitati ma non preoccupatevi, a tutto il resto ci penseranno Fabrizio e i suoi collaboratori.
Ho visto/sentito le richieste più variegate ma vi garantisco che sono state tutte soddisfatte senza esitazioni.
Girando per i giardini la sposa avrà probabilmente bisogno di una veloce pulizia del vestito, quando meno ve lo aspetterete sbucherà qualcuno del servizio con una spazzola per sistemare tutto.
Quasi sicuramente tra gli invitati ci saranno persone con intolleranze alimentari, il personale sarà preparato per le variazioni del menù concordate per gestire tutto in maniera trasparente.
In estrema sintesi il servizio è il genio della lampada, una strofinata e risolveranno tutto.
Servizi aggiuntivi
Noi abbiamo scelto di inserire nel servizio anche open-bar e confettata, entrambi si sono rivelati oltre le aspettative.
Tutti avranno la possibilità di scegliere tra cocktail sapientemente miscelati e una varietà di confetti da far rimanere a bocca aperte zie, nonne e bambini.
Considerazioni finali
Il matrimonio è un giorno unico e lo staff del Carlo Magno vi permetterà di godervelo al meglio in una location unica.
Cucina e Servizio impeccabili e sempre molto disponibili verso le esigenze (e capricci) degli sposi, sicuramente tra le migliori proposte per cerimonie.
Grazie Paolo e Silvia
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto