Cucina Italiana a Curiglia con Monteviasco: i 10 migliori ristoranti

(classifica aggiornata al 27/05/2023)
Vuoi provare la nostra ricerca?
No, grazie!
Cerchiamo un ristorante a Curiglia con Monteviasco
Vuoi spendere poco?
Cosa vorresti mangiare?
Siamo cercando i ristoranti perfetti per te...
Eccoli!
FILTRI

Piatti suggeriti

Gnocchi

Piatti

Restrizioni

Per vegetariani

Categoria

Cucina

Italiana Per vegetariani
APPLICA
Scopri la cucina di Curiglia con Monteviasco
3 risultati corrispondono a Cucina Italiana

Dove mangiare Cucina Italiana a Curiglia con Monteviasco

1. El Barchet
81/100 (248 valutazioni) - Consigliato da 10 persone Prenota un tavolo
Suggeriti dagli utenti: Gnocchi
Dicono di noi: Domenica 6 ottobre, si decide per una gita in moto con coppia di amici. Partiamo da Cantù, entriamo in Svizzera e poi raggiungiamo il parcheggio della funivia ai piedi di Monteviasco. Iniziamo la salita a gradini, col senno di poi non molto impegnativa. Arrivati al borgo, cerchiamo un posto per pranzare e troviamo il Barchet. L'accoglienza è positiva, il locale è pieno e ci propongono di sederci fuori. Il profumo del cibo e la simpatia del proprietario ci convincono ad accettare. E abbiamo fatto bene!!!!! Antipasto misto con salumi, formaggi di capra e verdure. Piatti unici di poolenta e funghi, brasato, formaggio fuso. Gelato di capra con miele e frutti di bosco caldi, torta ottima con noci, ricotta di capra e uvetta. E per finire amaro casalingo. Ottimo cibo, proprietario e ragazze al servizio professionali,socievoli e simpatiche. Ottima dimostrazione di giovani con una marcia in più! Consigliatissimo.....
Consigli questo ristorante?
2. Trattoria Il Circolo
81/100 (126 valutazioni) - Consigliato da 6 persone Prenota un tavolo
Orario di oggi: 09–17
Dicono di noi: Esperienza pessima !!! Decidiamo di passare una domenica diversa nel verde così decidiamo di andare a monteviasco. Prenoto qualche giorno prima per le h.13 , fin qui tutto bene...quella domenica arriviamo su e troviamo tantissima gente che aspetta fuori dal locale, entriamo per dire alla proprietaria che avevamo prenotato e ci dice che dovevamo aspettare 10 minuti che c’erano i turni (cosa che al telefono al momento della prenotazione non aveva neanche menzionato). Aspettiamo fuori, tutti che si lamentano per la lunga attesa e per la poca gentilezza del personale, lo spazio poi è ristretto e si faceva molta fatica anche a mantenere le distanze.. all’alba delle 14 dopo ben un ora ad aspettare ci chiamano per entrare,il servizio è stato veloce almeno quello con il sarcasmo della proprietaria che arriva a prendere l’ordine e ci dice “tanto avete avuto tanto tempo per vedere fuori il menù” . No comment ! Mangiamo, i piatti non erano male... almeno quello !!! dopo di chè arriva veramente la parte peggiore di tutte !!! Arriviamo in cassa per pagare al bancone c’era questo signore con MASCHERINA ABBASSATA in piena pandemia ad asciugare bicchieri e a continuare a tirarsi su il moccolo con il naso!!!Altri 15 minuti ad aspettare la proprietaria che venisse a farci il conto perché a quanto pare è l’unica che se ne occupa, arriva dopo che sollecitiamo per ben tre volte conto salato e non poco e neanche la delicatezza alla fine di chiederci scusa almeno per l’attesa ... in poche parole NO COMMENT!!! Ci tornerò solo quando sarà di nuovo aperto il BARCHET dove si mangia divinamente i proprietari sono sempre gentili e c’è un ottimo rapporto qualità prezzo!
Consigli questo ristorante?
3. Ristorante Il Camoscio Bellavista
80/100 (214 valutazioni) - Consigliato da 1 persone Prenota un tavolo
Orario di oggi: 10–16
Dicono di noi: Domenica 4 novembre tempo non bellissimo, che si fa? Per sgranchire le gambe si parte da milano e si va a Monteviasco. Salita a piedi dalla bella scalinata di giunge al paese con case di pietra ben tenute e un panorama sulla valle che permette la vista fino al lago Maggiore.... e la giornata non era soleggiata. Pensiamo ai nostri panini tristi nello zaino e decidiamo così su due piedi di pranzare "al camoscio " . Siamo di bocca buona ma abbiamo trovato tutto eccellente: carpaccio di cervo, tortelloni con ricotta di capra, polenta con gorgonzola di capra, tagliare di formaggi ( siamo stati avvisati che la scelta non era molta perché avrebbero chiuso da li a pochi giorni e quindi le scorte erano in esaurimento ma a noi andava bene cosi, quindi nostra personale scelta) , strudel, semifreddo alla cannella. Che dire, per noi tutto di ottima qualità con pasta fatta in casa, cervo cacciato direttamente dal cuoco, piatti di proporzioni adeguate. Un cameriere decisamente alla mano e spartano . Pochi avventori visto tempo (atmosferico) e periodo. Prezzi a nostro avviso leggermente altini ma ci sta visto il luogo e la qualità. Per la nostra esperienza noi lo consigliamo.
Consigli questo ristorante?