Suggeriti dagli utenti:
Uovo In Camicia Con Asparagi E Pancetta Su Olandese
, Bicchiere Di Vino
, Tagliatelle Fresche Zucchine Missoltino E Limone
, Calamaro Pulp
, Selezione Di Formaggi Freschi E Stagionati Con Noci Uva E Miele
Dicono di noi:
Eravamo già stati qualche tempo fa al Mercato38 e avevamo mangiato molto bene: forse perchè era una sera in settimana (bei tempi quando si poteva uscire a cena!) ma eravamo rimasti molto soddisfatti sia dal servizio, sia dal menu. Quindi abbiamo voluto tornare una domani a pranzo, approfittando del fatto che avrebbe dovuto essere musica dal vivo durante il pasto, che in realtà è iniziata alle 14.30. A parte questo il locale (o meglio l'area all'aperto antistante il locale) era praticamente tutta piena. Buono il distanziamento tra i tavoli. Ma torniamo indietro di qualche giorno: al momento della pranotazione avevo fatto presente che ci sarebbe stata una persona con necessità di un pasto gluten-free, e mi hanno detto che non ci sarebbero stati problemi.
Una volta accomodati prendiamo il menu (che era già sul tavolo, in formato usa-e-getta come da normavita) che era un po' scarno (3 antipasti, 3 primi, 3 secondi 3 dolci) che tuttavia in genere significa anche qualità e freschezza dei prodotti.
Purtroppo però non c'era nulla di senza glutine. O meglio c'era il risotto alla milanese (risotto con zafferano e osso buco) e volevamo capire se fosse effettivamente gluten-free. Così (dopo circa 30 minuti di attesa - pensavamo di essere stati dimenticati lì) quando è arrivato il cameriere abbiamo chiesto se fosse adatto a persone con problemi con il glutine. Il cameriere ha chiesto il cucina e gli hanno risposto che non c'era alcun tipo di problema.
Gli altri commensali hanno ordinato chi guancia di maiale brasata, chi fritto misto.
Il brasato veramente, veramente buono. Il fritto misto un po' freddo e gommoso, tuttavia la cosa che mi ha fatto rabbrividire è stato il risotto: è arrivato senza l'osso buco. Abbiamo chiesto al cameriere che ha detto che forse era stata una svista e che avrebbe provveduto subito. Porta via il piatto e dopo un minuto ritorna dicendo "l'osso buco non è stato messo perchè è fatto con la farina". Una caduta di stile così non me la sarei mai aspettata: avrebbero dovuto dirlo prima di ordinare, quando abbiamo chiesto se fosse senza glutine: avrebbero dovuto essere chiari. Quindi, in sostanza, è arrivat un risotto allo zafferano (tra l'altro anche un po' scotto) che poi è stato fatto pagare come un risotto con l'osso buco. Una caduta di stile enorme. Confidavamo allora nel dolce, ma anche in questo caso niente di senza glutine. Quindi per solidarietà anche gli altri commensali non hanno ordinato il dolce e siamo andati a mangiarlo altrove.
Conclusione: daremo un'altra possibilità? Non lo so: forse sì ma non nell'immediato e sicuramente non quando si prevede troppa gente, in quanto il personale è sottodimensionato. Ci siamo seduti poco prima delle 13 e abbia terminato il pranzo mangiare poco prima delle 15. Mangiando solo un'unica portata.
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto