Dicono di noi:
Trovandosi di passaggio per Colfiorito, stupendo altopiano nel comune di Foligno e volendo mangiare qualcosa senza impiegare troppo tempo, ci siamo fermati appena fuori dal paese a
I SAPORI DEL PASSATO, tempio di cose buone !!! E’ stata una scoperta meravigliosa! Fin dall’arrivo, quando il gestore ci ha accolti in modo molto cordiale, non facile da queste parti dove, se non sei del posto ti squadrano con diffidenza. Questo punto di ristoro è stupendo, c’è da perdersi tra le tante bontà, all’ingresso una selezione di bottiglie di vino regionali, poi, accanto uno scaffale con tutti quei prodotti tipici del posto come Lenticchie di Annifo, farro, fagioli, zuppe, una parte del banco è adibita alla vendita di pasta molto speciale, ma il trionfo delle bontà è al banco macelleria salumeria dove sono esposti salumi di rara bontà, ottimi formaggi e carni di produzione locale.
Ci siamo fatti preparare dei panini con il Ciauscolo e il pecorino e alcuni con del prosciutto tagliato al coltello, bevendoci del Sagrantino di Montefalco, per completezza anche il pane era ottimo.
In una parte del negozio ci sono una dozzina di tavoli dove potersi sedere a consumare quello che abbiamo ordinato e lo possiamo fare su sedie comode e tavoli spaziosi e non su scomodi sgabelli e tavolini microscopici. Prima di uscire abbiamo acquistato le vere patate rosse del Colfiorito, molto ben conservate (al buio) senza la presenza dei germogli bianchi tipici di quelle conservate male.
Questo punto di ristoro si trova sulla Via Adriatica in corrispondenza dell’incrocio per Annifo.
Davanti è possibile parcheggiare senza problemi. Che altro dire…..????? a presto !!!
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto