Dicono di noi:
Al mattino un divertentissimo giro con le E-Bike lungo alcuni dei numerosi percorsi presenti a Prato Nevoso. Attività che consiglio. Per pranzo ci siamo meritati una sosta dai nostri amici della Baita del Verde. Il tempo si è leggermente rovinato e decidiamo di mangiare all'interno, ma grazie alle enormi vetrate del locale, la vista rimane sempre molto aperta e piacevole. Siamo in cinque, tre adulti e due ragazzi.
Partiamo dal bere, un paio di bibite, altrettante bottiglie di acqua naturale ed una bottiglia di vino. Andiamo sul sicuro con un Langhe DOC Nebbiolo 'Marghe' dell'Azienda Agricola Damilano - Barolo (CN). Un ottimo vino che non delude mai.
Decidiamo per un paio di Taglieri misti da mettere in mezzo e da aggredire con un buon cestino del pane. Scegliamo la versione "Piccola", ma sul menù è prevista anche la "Grande". Taglieri composti da formaggi misti più o meno stagionati, speck, prosciutto crudo, salame e lardo, accompagnati da alcune marmellatine e del miele. Gustosi ed abbondanti.
I due ragazzi ordinano un Vitello Tonnato ed una Salsiccia alla brace che prevede già un proprio contorno di patatine fritte. Vitello tonnato veramente ben fatto, spessore e colore perfetto, salsa saporita, ma equilibrata, porzione sufficiente per almeno un paio di persone. Salsiccia convincente come, del resto, tutto ciò che preparano sulla brace. La prima bottiglia di Nebbiolo ci ha lasciato e noi, dopo un primo momento di raccoglimento, facciamo arrivare la seconda.
E' il momento delle nostre tre Grigliate miste con un paio di porzioni di Patatine Fritte. Grigliata composta da braciola, pollo, wurstel, tagliata, spiedini e salsiccia. Nessun "taglio" particolare, ma ognuno cotto a meraviglia, come brace comanda.
Prima dei caffè, gli immancabili Zuccherini. Consiglio la versione all'anice stellato. Top. Ora si che possono arrivare i caffè ed il conto. Vengo estromesso dal pagamento e, quindi, non ho il dettaglio. Le esperienze precedenti in questo locale, però, mi consentono di azzardare un pronostico. Direi una trentina, circa, di euro pro capite per un signor rapporto Q/P.
Location meravigliosa, circondati da vetrate con vista sulle montagne e poi che dire del servizio, simpatico e "coccoloso" come sempre. Alla prossima.
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto