Dicono di noi:
AMBIENTE: ???
MENÙ: ????
QUALITÀ: ???
GUSTO & SAPORI: ????
SERVIZIO: ?????
CONTO: ????
Prezzo medio: 20/25€ (bevande escluse)
Trattoria La Famiglia è un ristorante a Gazzola, in provincia di Piacenza.
Il locale, all’attivo da oltre 100 anni, è sicuramente un punto di riferimento per la cucina emiliana di una volta.
L’ambiente è molto caldo, invernale e decisamente rustico (quasi d’epoca), forse troppo, ma estremamente accogliente. Da non dimenticare è la possibilità, durante la bella stagione, di cenare all’esterno sotto il portico.
La trattoria è gestita da una famiglia (come dice il nome): nonna in cucina, e madre e figlia in sala. Una volta entrati si viene accolti nel migliore dei modi e si viene messi immediatamente a proprio agio.
Il menù viene presentato a voce e offre unicamente piatti tradizionali come salumi (purtroppo, non tutti di alta qualità), diversi tipi di pasta ripiena, arrosti, selvaggina… Da provare assolutamente è l’antipasto della casa che offre salumi e diversi assaggi (torte salate, verdure alla griglia, sottaceti, insalata russa e molto altro).
Inoltre, vengono spesso utilizzate materie prime di stagione: ad esempio, i funghi nei gustosissimi tagliolini ai porcini freschi e finferli, se disponibili).
I sapori sono quelli di una volta, quelli “della nonna”, veri, semplici e genuini.
Il servizio è estremamente famigliare; unica davvero la simpatia e la premura verso i clienti.
In conclusione, il conto rispecchia totalmente la proposta del locale, tenendo conto anche dell’abbondanza nelle porzioni.
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto