Dicono di noi:
Prenotato tre settimane prima, per un venerdì di inizio dicembre.
Ci accomodiamo nella zona d'entrata davanti al bancone (decisamente freddina) ed aspettiamo..leggendo sulla lavagna una frase tipo "il buongiorno, buonasera e arrivederci, è cosa gradita". Manco farlo apposta, arriva la cameriera CHE NON CI SALUTA ed inizia la frase con "abbiamo come primo".
Alt.
Noi desideravamo un assaggio di salumi. La ragazza ci comunica che è tutto finito (pensiero: ma scusa, ho prenotato e tu non metti il caso che potremmo ordinartelo?..tra l'altro, mi alzo per scorgere la veridicità delle affermazioni..e nella saletta a fine bancone, scorgo un salame ed un prosciutto che potevano benissimo essere tagliati..).
Tra i secondi: frico, goulash, tacchinella con funghi. Contorni: polenta, brovada, crauti, radicchio di campo.
Le mie amiche ordinano tre frichi.
E la ragazza, prima che io prendessi parola mi ferma e dice "ecco, finiti i frichi". (Pensiero numero 2: ma come, allora son confezionati e non li fai sul momento..sennò non avresti questo problema!).
Allora chiedo funghi con polenta. "No impossibile, i funghi sono già assieme alla tacchinella quindi non posso metterteli in un piatto a parte". (Pensiero numero 3: come scusa?!)
Allora tra i primi scegliamo degli spaghetti con le seppie (decisamente indietro di cottura di almeno due minuti - alias erano duri), un piatto di tagliolini con lenticchie ed una goulash suppe (buoni).
Ah si, le fette di pane erano 4 di numero per noi che eravamo 4.
Di secondo quindi le mie amiche si pappano il frico ed io mi accontento di due pezzi di polenta su un piatto triste.
Il vino era quello de "Il Cantiniere", visto il travaso dietro al bancone.
Non si può pagare nè con carta di credito, nè con bancomat.
L'acqua da un litro viene data in due bottigliette di plastica, da mezzo.. Che fa un po' triste.
Tot 21.50 Euro a testa in 4 in una trattoria in cui non metteremo più piede. Amen.
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto