Suggeriti dagli utenti:
Tiramisú
, Caffè E Cornetto Vegano Alla Barbabietola
, Panino Lisbona
, Pasticceria Vegana Mignon
, Cecine
Dicono di noi:
Partendo dal fatto che non sono una persona che spesso le piace mangiare fuori, ma quelle 4-5 volte all anno in cui voglio regalarmi una coccola e stare bene, che sia per compleanni o festività, io decido sempre di andare all Essenza e non riuscirei ad andare altrove. Perchè? Perchè il cibo è sempre super buono, delicato, ricercato e tutto rigorosamente biologico! Mi sento tranquilla ed in pace col mondo quando decido di mangiare in questo ristorante. Inoltre è arredato con molta raffinatezza, ed il personale super preparato e gentile! Infatti le prime volte che sono andata non avevo idea di cosa fossero la maggior parte delle cose, ma mi sono state tutte spiegate con calma e chiarezza. Cosa che io adoro perchè ero proprio curiosa di conoscere! Penso che sia un locale che dovrebbero provare tutte le persona almeno una volta nella vita, e non soltanto chi segue una dieta vegana: è un esperienza che non può altro che fare bene, inoltre è un modo per conoscere ed apprezzare nuovi sapori che probabilmente prima non conoscevamo!
Il mio piatto preferito sono i tortelli maremmani, che non hanno nulla da invidiare ai "classici", ma anzi, sono super saporiti ma allo stesso tempo molto leggeri. Un altra cosa che adoro sono i loro burger: assolutamente da provare e gustare. Per i dolci, il mio preferito in assoluto è il loro tiramisù: inizialmente non mi dava molta fiducia in quanto ero abituata al classico tiramisù, ma una volta assaporato mi sono completamente ricreduta perchè è veramente ben stratificato e gustoso, insomma, non ne posso più fare a meno per concludere un pasto come si deve!
Hanno anche una selezione ricercata di vini, birre biologiche anche del territorio, e diverse ottime miscele di caffè.
Inoltre, in tempi "normali" senza covid, spesso attuano diverse iniziative a tema animale e ambientale a cui alcune volte ho avuto la fortuna di partecipare con grande piacere essendo la mia passione...perchè nella città di Grosseto è raro assistere a certe cose. Anzi, ad essere sincera, io ho potuto partecipare solo grazie a loro.
Ma hanno ospitato anche molto artisti per fare musica jazz per esempio, per cenare con un atmosfera ancora più ricercata e gradevole.
Insomma...come potrebbe non essere in assoluto il mio ristorante preferito?!?!
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto